Uno dei container fuori dall’ospedale di Macerata
Focolaio di Coronavirus nel reparto di Cardiologia di Macerata, il reparto è stato evacuato per essere ripulito già oggi pomeriggio. Il servizio per le urgenze di cardiologia ed emodinamica non si è mai interrotto.
Le positività (in tutto cinque) sono state riscontrate tra ieri e oggi, per questo è subito scattato il protocollo che prevede il trasporto dei pazienti in altre strutture (due sono stati trasferiti al Covid hospital di Civitanova e tre a Campofilone) e la sanificazione dei locali. L’ospedale di Macerata dovrebbe infatti rimanere “pulito” dal Covid, in quanto secondo il Piano pandemico dovrebbe garantire la continuità dei servizi ospedalieri mentre quelli di Camerino e Civitanova subiscono la riconversione graduale a seconda della necessità di posti letto per i pazienti Covid. Resta pulita e operativa anche l’Utic di Civitanova.
La pressione ospedaliera di queste settimane è stata altissima, al punto da portare alla sospensione della Chirurgia non di urgenza sia a Civitanova che, da domani, a Macerata, dove le attività ordinarie di Chirurgia si fermano fino all’11 aprile per assegnare più personale al Covid hospital di Civitanova.
(Fe. Nar.)
E la seconda volta che si infetta cardiologia! Che macello
Ancora?
poi da mercoledi tutti a scuola... evviva cosi arriviamo al 50% di contagiati
Ma allora!!!!
ma dai su
Ma come è possibile? Medici vaccinati...non entrano parenti..come fa a entrare il virus??mah..farsi qualche domanda
È che dobbiamo stare attenti un po tutti. Un paio di mesi fa dovevo passare una normale visita li in cardiologia, ma poiché ero venuto in contatto con un positivo e nonostante non avevo nessun sintomo ho chiamato subito il cardiologo per rimandare la visita senza presentarmi, ed è stato il dottore a ringraziarmi per aver cercato di evitare spiacevoli inconvenienti.
Medici vaccinati? Chiedo per un'amica
In cardiologia
Oggi di nuovo tutti virologi ...
Ancora
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati