Aumentano i controlli per far rispettare le norme anticontagio in vista del periodo di Ferragosto. In prefettura oggi è stato fatto il punto della situazione dopo l’incontro del 6 agosto del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica cui hanno preso parte, oltre i vertici delle forze dell’ordine, della Capitaneria di Porto e dei Vigili del fuoco, anche i sindaci di Civitanova, Porto Recanati e Potenza Picena. Nel corso della riunione è stato concordato di intensificare i servizi con un maggiore coinvolgimento delle polizie locali e della Capitaneria di Porto nelle aree di competenza con implementazione dei controlli della sicurezza della balneazione e della navigazione. Saranno inoltre effettuati specifici servizi di prevenzione e controllo del territorio con particolare riferimento alla movida. Massima attenzione sarà dedicata ai luoghi di maggiore aggregazione giovanile, ai locali e a tutti quei contesti in cui tradizionalmente si creano situazioni di assembramento. Al fine di evitare comportamenti pericolosi alla guida, anche in ragione dell’afflusso di vacanzieri in questo periodo della stagione, la polizia stradale effettuerà specifici controlli. Raccogliendo un’indicazione della prefettura, i sindaci di Civitanova, Porto Recanati e Potenza Picena hanno assicurato una sensibilizzazione dei gestori dei locali ai fini di una maggiore prevenzione affinché siano rispettate le regole anti Covid-19, il distanziamento sociale e soprattutto per quanto attiene alla somministrazione di bevande alcoliche anche alla luce delle ordinanze emesse in materia dai sindaci stessi.
...controlli de che?! Una famigliola che va nella stessa macchina, potrà pure prendere un ombrellone tutti insieme? Oppure un gruppo di amici che si aggregano potranno pure starsene insieme?! Se dovenano contagiarsi...da mmò che era accaduto. OPINIONE PERSONALE.
Visto ora un controllo su uno stabilimento: erano venuti perché il titolare aveva subito un danneggiamento nella notte ma mica gli han detto niente di tutti gli ombrelloni ammassati che aveva con conseguente gente ammassata come non ci fosse un domani
Dove sono i controlli? Nei locali pubblici di incontrano persone senza mascherine!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sempre troppo tardi sempre impreparati, nessun insegnamento dagli errori fatti..
I controlli anti-covid dovrebbero estenderli fino alla fine dell’emergenza sanitaria non solo a FERRAGOSTO.
Quali controlli ?? Io ho visto molti assembramenti ma nessun controllo, le forze dell’ordine girano a vuoto, er Pignatta dovrebbe essere più intransigente.
I controlli servono per i dementi irresponsabili, chi ha un minimo di materia grigia sa benissimo come comportarsi
Praticamente le SS, con il plauso dei volontari esecutori di Hitler.
La storia non insegna e chi non impara dalla storia è destinato a ripeterla.