Cambio al vertice della prefettura di Macerata, dopo due anni Iolanda Rolli andrà ad assumere le funzioni di predetto di Reggio Emilia e al suo posto arriverà Flavio Ferdani, al suo primo incarico di prefetto. La decisione è stata presa dal ministro dell’interno Luciana Lamorgese che ha deciso una serie di spostamenti. Nelle Marche c’è solo quello che riguarda Macerata.
Rolli giusto questa mattina ha pianificato le misure per una estate sicura nel corso di un incontro con i vertici delle forze dell’ordine. Da sottolineare il suo impegno costante sia sul fronte della sicurezza, che per quanto riguarda le questioni del sisma e quella dell’Hotel House di Porto Recanati. Rolli ha assunto il suo incarico in un momento delicato per la storia di Macerata. Era arrivata nel luglio del 2018 quando ancora era vivo in città quello che era accaduto tra fine gennaio e inizio febbraio: l’omicidio di Pamela Mastropietro (uccisa il 30 gennaio) e il raid di Luca Traini (il 3 febbraio). Il prefetto aveva preso il posto di Roberta Preziotti. Il nuovo prefetto è originario di Villafranca Lunigiana, ha 62 anni. Arriva dalla prefettura di Pavia.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un giusto riconoscimento al prefetto Iolanda Rolli, che a Macerata ha molto ben operato, penetrando i problemi reali (dalla droga all’immigrazione, per arrivare sino alla criminalità organizzata), spesso – come si dice – “sporcandosi le mani” con queste terribili problematiche.
Auguri per il nuovo importante incarico.
Non la conosco ma da quello che leggevo mi pare molto in gamba. Peccato perderla.
Il Prefetto Rolli lascia un ottimo ricordo. Adesso porterà le sue capacità a vantaggio di un’altra Prefettura. Auguriamoci un Prefetto all’altezza della situazione maceratese.
Predetto di Reggio Emilia?