Terapia intensiva di Camerino
al via la raccolta fondi:
«Aiutiamo chi lotta contro il virus»

COVID-HOSPITAL - Partite le donazioni per "Coronavirus insieme per le Marche". A organizzare la campagna di solidarietà l'associazione Mind di Montecosaro che acquisterà ciò che serve per l'Asur: «E' importante che l'aiuto arrivi adesso»

- caricamento letture

Schermata-2020-03-11-alle-19.21.53-325x168

 

Una raccolta fondi dal basso per aiutare il reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Camerino, in prima linea nell’emergenza coronavirus dato che è stato convertito – primo in provincia – in Covid-Hospital.

La campagna di solidarietà che si trova su Gofundme (vai alla raccolta fondi) è stata un’idea dell’associazione Mind, che ha coinvolto l’Asur per sapere di cosa ci sarà bisogno. «Si aspettano di dover fronteggiare una grande emergenza, c’è bisogno di molte cose e ogni donazione conta – spiega Andrea Castricini, presidente del Mind -. La raccolta terminerà a breve, vedremo quando, e acquisteremo ciò che serve seguendo le indicazioni dell’Asur. E’ importante che l’aiuto arrivi adesso perché anche le strumentazioni acquistate possono non essere immediatamente disponibili».

Il messaggio che invita alle donazioni: «In questi giorni difficili per tutti siamo vicini in modo particolare a chi si trova in prima linea, gli ammalati, il personale sanitario e tutti coloro che a vario titolo stanno combattendo contro l’emergenza Coronavirus. Sono già molte le campagne di solidarietà attive in altre regioni e abbiamo sentito anche noi il dovere di metterci in prima linea e dare il nostro contributo per le nostre amate Marche. Crediamo fortemente che ognuno di noi debba fare la sua parte per uscire nel più breve tempo possibile da questa situazione e proprio per questo la nostra associazione ha pensato di attivare una raccolta fondi. La somma sarà interamente destinata all’acquisto di attrezzature che saranno indicate dalla dirigenza Asur e verranno donate all’ospedale di Camerino (centro territoriale di riferimento per il Coronavirus) al fine di potenziare il reparto di terapia intensiva. Donate e condividete. Anche una piccola somma può fare la differenza».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X