Era in bagno, da sola. Quando sono arrivati i soccorsi il suo cuore aveva già smesso di battere. Sarà l’autopsia ad accertare le cause della morte di Tamara Giorgetti, 28 anni. Ma c’è già una prima pista concreta: è quella dell’overdose da sostanze stupefacenti.
Il corpo senza vita della ragazza è stato trovato intorno alle 11,30 in un’abitazione in vicolo Illuminati, una traversa di via Garibaldi, in centro storico a Macerata. Sono stati i familiari a dare l’allarme. Sul posto, oltre al 118, la Squadra mobile e la scientifica che si è occupata dei rilievi. Quando sono arrivati la ragazza era già morta. Il sostituto procuratore Stefania Ciccioli ha disposto l’autopsia, altri accertamenti saranno svolti per capire se e quali sostanze abbia assunto la giovane. Pare si fosse sentita male anche ieri sera, ma poi avrebbe rifiutato le cure del pronto soccorso. Si segue appunto la pista dell’orvedose, indaga la Squadra mobile. La ragazza, fin da piccola, era stata affidata a una zia e viveva con lei e la cugina proprio in vicolo Illuminati. Dopo il diploma, aveva frequentato un corso da estetista, ma ben presto era finita nel tunnel della droga. «L’ultima volta – racconta l’avvocato della famiglia Lorella Ricciardi – l’avevo vista due o tre settimane fa e le sue condizioni erano peggiorate. Purtroppo era nel mondo della tossicodipendenza da molto tempo. La famiglia aveva provato in tutti i modi a farla uscire dal tunnel, tentando ogni strada possibile. Le sono sempre stati vicino, non è mai stata lasciata sola, ma non è bastato, non c’è stato verso. Spero che questa ennesima morte serva a sensibilizzare il problema e anche il dramma delle famiglie coinvolte. Lascia l’amaro in bocca vedere ai giorni nostri giovani morire così».
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Riposa in Pace.
R.i.p. 🙁
Un grande abbraccio a Tamara e a tutta la sua famiglia.
Che dire, un’altra giovane vita che se ne va. Ora si ritroverà Lassù con mio figlio e con Nicola, che assieme trovino quella pace che non hanno trovato quaggiù. Sentite condoglianze alla famiglia e un abbraccio con tutto il cuore