Macerata sotto la neve,
lezioni sospese anche domani

EMERGENZA BIANCA - La decisione è stata assunta dal Tavolo tecnico dopo la riunione delle 13,30
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
macerata-piazza-mazzini-foto-falcioni

Piazza Mazzini questa mattina (foto Fabio Falcioni)

 

Schermata-2018-02-27-alle-13.45.58

La decisione ufficiale del Comune resa nota alle 13,40

 

AGGIORNAMENTO DELLE 13,41 – Il Comune ha ufficializzato la decisione poco fa: “La sospensione delle attività didattiche prosegue anche per la giornata di domani, mercoledì 28 febbraio. La decisione è stata assunta ora dal Tavolo tecnico che, tenuto conto del bollettino meteo della Protezione civile regionale, ha analizzato nel dettaglio i vari aspetti legati alla eventuale ripresa delle lezioni. La riunione è ancora in corso per fare il punto sull’#emergenzaneve”.

***

A Macerata le scuole rimarranno chiuse anche domani. La decisione sarà ufficializzata a breve dal Comune visto il protrarsi delle nevicate sul capoluogo. In un primo momento è comparso sui social un annuncio del Comune che dava per sicura la sospensione. A distanza di poco però lo stesso Comune ha avvisato che la decisione non era ancora stata presa in modo ufficiale e il comunicato non era loro ma un fake. La scelta se mantenere sospese le lezioni verrà comunicata alle 13,30. Ieri e oggi le lezioni sono state sospese negli istituti di ogni ordine e grado, sia scuole pubbliche che private e compresi gli asili nido. Sul capoluogo da ieri sono caduti circa 50 centimetri di neve e i fiocchi bianchi continuano a cadere. 

 

comune-macerata-neve-1-545x650

Il primo post comparso su social: il Comune ha avvisato che non era una loro nota ufficiale

comune-macerata-neve2-650x596

Il post diffuso dal Comune

 

A Macerata si scia e si va con gli slittini (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X