«Da Macerata solidarietà per gli amici di Roma in balìa del maltempo», dice in video Roberto Cherubini, consigliere comunale, con la neve fino al ginocchio. Ed è subito virale.
Roberto Cherubini
Un minuto di video che ironizza sull’attenzione mediatica riservata alla capitale, mentre nelle zone del sisma qualcuno dorme ancora in roulotte, ha conquistato in circa 10 ore oltre 80mila visualizzazioni. L’autore è Cherubini, consigliere del Movimento 5 stelle, non nuovo a trovate social che corrono sul filo dell’ironia e della politica. «Voleva essere un modo – spiega Cherubini – per ricordare il nostro territorio colpito dal sisma che in questi giorni fa i conti anche con il gelo. Mentre sembra che tutti pensino solo alla neve caduta a Roma».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Passato il Burian si faranno sicuramente i conti sull’impatto che ha avuto sulle baraccopoli. Ultimamente a parte qualche boiler a Fiastra, si parla poco delle zone terremotate sotto il gelo. Chiaro che questa ondata di freddo servirà come verifica dei lavori fatti finora. Le roulottes? Ne vogliamo parlare in Regione con Ceriscioli e Sciabbichetti?
Sembra che i parlamentari marchigiani (ad esempio i senatori) che vivono a Roma se ne guardino bene dall’occuparsi di tale drammatico fatto.