Emergenza neve: «Aiutiamo i romani»,
l’ironia del consigliere fa il giro del web

MACERATA - Roberto Cherubini del Movimento 5 stelle ha pubblicato un video che in poche ore è stato visto più di 80mila volte: «Tutti pensano alla capitale mentre qua ci sono ancora terremotati in roulotte»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

«Da Macerata solidarietà per gli amici di Roma in balìa del maltempo», dice in video Roberto Cherubini, consigliere comunale, con la neve fino al ginocchio. Ed è subito virale.

Schermata-2018-02-27-alle-21.16.01-325x198

Roberto Cherubini

Un minuto di video che ironizza sull’attenzione mediatica riservata alla capitale, mentre nelle zone del sisma qualcuno dorme ancora in roulotte, ha conquistato in circa 10 ore oltre 80mila visualizzazioni. L’autore è Cherubini, consigliere del Movimento 5 stelle, non nuovo a trovate social che corrono sul filo dell’ironia e della politica. «Voleva essere un modo – spiega Cherubini – per ricordare il nostro territorio colpito dal sisma che in questi giorni fa i conti anche con il gelo. Mentre sembra che tutti pensino solo alla neve caduta a Roma».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X