Casette, corsa contro il freddo

SAN SEVERINO - Il governatore Ceriscioli ha visitato l'area del rione di San Michele. 29 le strutture in dirittura di arrivo. Il sindaco Piermattei: "E' una lotta contro il tempo per completarle"
- caricamento letture

 

ceriscioli-visita-cantiere-casette-san-severino-3-650x476

Il governatore Ceriscioli con il sindaco Rosa Piermattei

 

ceriscioli-visita-cantiere-casette-san-severino-1-325x217

 

In dirittura d’arrivo 29 casette a San Severino. Oggi il sopralluogo del presidente della Regione Luca Ceriscioli nel rione di San Michele. Il sindaco Piermattei: «E’ una corsa per anticipare il freddo».

In tutto sono 103 le strutture in legno destinate ad ospitare le famiglie settempedane che sono rimaste senza casa a causa del terremoto. Si tratta, ha spiegato il sindaco Rosa Piermattei, di una corsa per arrivare prima della stagione fredda. Il primo cittadino ha chiesto al governatore Ceriscioli, oggi in visita al cantiere nel rione San Michele, di accelerare i tempi. Un invito che è stato accolto dal presidente della Regione. Due le aree dove è in corso l’installazione delle Sae (strutture abitative di emergenza). «Nella prima area, quella che conta 29 casette – spiega il sindaco – sono stati ultimati i lavori di installazione delle strutture esterne in legno e si sta lavorando alle opere di rifinitura interna, che sono ormai a buon punto. Nelle altre aree è iniziato il montaggio delle strutture esterne, già completato per una ventina di strutture che si affacciano sulla strada provinciale. Abbiamo già chiesto alle imprese impegnate nei cantieri di organizzare, se necessario, anche i doppi turni. Quella che dobbiamo affrontare – conclude il primo cittadino – è una vera e propria lotta contro il tempo. Dobbiamo anticipare l’arrivo del freddo e permettere alle famiglie, che sono costrette a subire disagi enormi da questo terremoto, di trovare una sistemazione nel più breve tempo possibile».

ceriscioli-visita-cantiere-casette-san-severino

ceriscioli-visita-cantiere-casette-san-severino-2-650x433

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X