Albergo “da Rosa”,
quarto piano inagibile:
pioggia di ordinanze dal Comune

MACERATA - I sopralluoghi erano stati effettuati a marzo. Il titolare della struttura ricettiva: "Il tetto è danneggiato e ci piove dentro. Sono mesi che non usiamo quelle stanze"
- caricamento letture

Hotel_DaRosa_FF-3-650x433

L’albergo “Da Rosa”

Hotel_DaRosa_CarloMengoni_FF-1-325x217

Il titolare Carlo Mengoni

 

Il terremoto continua a segnare le costruzioni maceratesi. In questi giorni il Comune di Macerata ha emesso una serie di ordinanze dichiarando la temporanea inagibilità di diversi edifici e abitazioni. Tra questi il quarto piano dell’albergo Da Rosa, in via Armaroli, nel cuore del centro storico. Le ordinanze sono state emesse sulla base dei sopralluoghi effettuati ormai mesi fa. «Da allora  – spiega il titolare Carlo Mengoni – non abbiamo mai usato quelle stanze, anche perchè ci pioveva dentro, quindi per noi l’ordinanza non rappresenta una novità»
L’albergo si compone di 14 camere di cui 2 al quarto piano. Ora sarà necessario avviare l’iter per i lavori, in particolare il tetto è danneggiato. «Stiamo valutando con cautela il da farsi con i nostri tecnici anche perchè la procedura burocratica da seguire non è chiara e non sappiamo come funzionano i finanziamenti».
Oltre all’albergo Da Rosa, sono stati dichiarati inagibili negli ultimi giorni, stabili in corso Cavour, via Rosetani, via Vanvitelli, corso Matteotti, via Garibaldi, via Alfieri, Via Capuzi e via Giuliozzi.

(foto Falcioni)

Hotel_DaRosa_FF-2-433x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X