Patrizia Terzoni
“Siamo convinti che questa nomina presenti evidenti tratti di incompatibilità”. Sono le parole di Patrizia Terzoni, portavoce alla Camera del Movimento 5 stelle, sulla scelta del governo di nominare Paola De Micheli come successore di Vasco Errani nel ruolo di commissario straordinario per la ricostruzione. “Il sottosegretario all’Economia è infatti già deputata, oltre che presidente della Lega Volley di serie A – spiega la Terzoni -. In particolare però il doppio ruolo di deputata e commissario è incompatibile in base alla legge 60 del ‘53. Secondo la norma i membri del Parlamento non possono ricoprire cariche o uffici di qualsiasi specie in istituti pubblici o privati, per nomina o designazione del governo o di organi dell’amministrazione dello Stato. E’ esattamente questo il caso di Paola De Micheli, quindi appena la sua nomina diventerà effettiva dovrebbe dimettersi subito da parlamentare”.
Paola De Micheli
Ma la Terzoni boccia la nomina anche per ragioni più strettamente politiche e di opportunità. “Certe volte viene il sospetto – continua la deputata grillina – che Paolo Gentiloni, e soprattutto il partito di maggioranza che lo tiene lì a Palazzo Chigi che è il Pd, facciano apposta ad attirarsi le imprecazioni dei cittadini. De Micheli, parlamentare navigata a dispetto dell’età, è donna di partito che per amor di poltrona è stata prima lettiana, poi dalemiana e ora come successo a molti al Nazareno è divenuta come per incanto ultrà renziana. Mettere lei al posto di Vasco Errani a capo della struttura che deve supervisionare la ricostruzione post-sisma nel centro Italia sa di sfregio. Non tanto per le competenze o meno della stessa, ma in quanto rappresenta una figura divisiva che incarna in pieno questo dimenticabile quinquennio di governi a trazione Pd”.
Un’esperta di volley per la partita della ricostruzione: Paola De Micheli nuovo commissario
Sono tanti?
Troppi
Immense coltivazioni di pomodori
DA MALE IN PEGGIO
Tanto questa nessuno dei due lavori sa fare.... ne come deputata ne come commissario alla ricostruzione.... per me solo a casa... deve stare...
Gli avete rivotati? Ve li tenete.
Un altra disgrazia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Paola De Micheli no può fare il commissario per la ricostruzione del terremoto, in base alla legge 60 del 1953, a meno che non si dimetta da deputata. Ma i piddini: le leggi le conoscono o le interpretano secondo la loro convenienza?
Se mettono come commissario per la ricostruzione la De Micheli i pomodori c’è da tirargli e quelli marci.
Spero solo che abbia il buon senso di non accettare perchè qua nessuno la vuole!!! ma questa gente il buon senso?? che cosa è?? hanno la faccia come il di dietro!!!!!!!