di Andrea Busiello
“Come già comunicato nei giorni scorsi al signor Spalletta, anche senza la possibilità di visionare le scritture contabili non ritengo più che ci siano le condizioni ed i tempi per nessun tipo di una mia collaborazione ne per un coinvolgimento di finanziatori a cui faccio riferimento che meriterebbero un comportamento molto più professionale e trasparente”. E’ il commercialista jesino Marco Nacciarriti ad intervenire sul suo possibile ritorno alla Maceratese. Nelle ultime settimane si era ipotizzato un possibile rientro in biancorosso, dopo la brillante esperienza della scorsa stagione, insieme al direttore sportivo Giulio Spadoni (leggi l’articolo). A precisare la situazione e spiegare il motivo della brusca interruzione della trattativa interviene proprio l’ad della Maceratese dello scorso anno: “Visto che il presidente Spalletta tira ripetutamente in ballo il mio nome ritengo doveroso fare alcune precisazioni – sottolinea Nacciarriti – Non conoscevo il signor Spalletta ne come persona ne come imprenditore. Il 9 gennaio mi ha contattato telefonicamente chiedendomi un incontro urgente dove al primo appuntamento mi chiedeva la disponibilità ad un incarico importante visto che a detta sua si trovava in difficoltà con diversi collaboratori. Prima di dare una risposta chiedo qualche giorno per verificare la situazione tecnica e finanziaria della società e mettere le mie condizioni per accettare“.
Nacciarriti spiega poi cosa ha bloccato il possibile accordo: “Non solo non ho ricevuto nessuna documentazione e chiarimento ma ho invece potuto leggere molte dichiarazioni del signor Spalletta che non sono veritiere ma tendono a cercare delle banali strumentalizzazioni. La verità è che sono stato contattato perchè mi erano state esposte innumerevoli difficoltà organizzative, tecniche e finanziarie e mi era stato chiesto di mettermi a disposizione per risolverle portando principalmente dei finanziatori: se si rendesse necessario posso dimostrare in maniera molto chiara il tutto in qualsiasi momento”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se il Presidente Spalletta è già alla ricerca di finanziatori per la Maceratese (e quindi ha evidentemente bisogno di soldi per mandare avanti la baracca), con quale serietà ha annunziato sino a poco tempo fa acquisti importanti (almeno tre) per la salvezza nell’attuale campionato, la serie B in pochi anni, un “campus” per i tesserati, il rilancio del settore giovanile, la collaborazione con il Comune per un nuovo stadio, e così via promettendo a destra e a manca?
Forse sarebbe meglio smetterla con le favolette (tipo l’acquisto della Maceratese in quanto la moglie di Spalletta è di Cagli) e le promesse mirabolanti che sanno di aria fritta, e sarebbe più utile che il Presidente Spalletta chiarisse alla città, e non solo ai tifosi, attraverso quali contatti e per quali reali finalità si è accostato alla Maceratese, se ha completato o meno il pagamento del dovuto alla precedente proprietà, se l’esposizione debitoria ed i costi correnti della società (fidejussione compresa) sono o no da lui effettivamente sostenibili.
Credo che la città e la tifoseria abbiano tutto il diritto di essere correttamente informati.
Aspettiamo il commento del “filo-governativo” (così si è definito lui)ing.Valentini…
Sono perfettamente d’accordo con l’avv. Bommarito.
Spalletta si è imbarcato in un’avventura che secondo i rumors della città non è in grado di sostenere.
Secondo il mio modesto parere Bargagna rappresentava alcuni finanziatori e dovrebbe essere saltato qualche accordo.
La cartina di tornasole sarà la fine del mese in cui si verificherà la validità della fidejussione e soprattutto vi saranno scadenze molto importanti: stipendi, contributi. Se non dovessero essere pagati nei giusti termini la Maceratese perderebbe il contributo federale e andrebbe incontro ad un’altra penalizzazione.
Non sono belle prospettive, resta inspiegabile eventualmente la scesa in campo di Filippo Spalletta.
Si sono governativo di natura, perchè chi si accolla l’onere di guidare una società come la Maceratese va incontro a problemi di natura economica (Monachesi docet) e per questo va ringraziato, ma per questo non evito di criticare quando si commettono errori imperdonabili.
I tre punti di penalizzazione sono uno di questi!!
Paese mio che stai sulla collina
disteso come un vecchio addormentato
la noia l’abbandono
niente son la tua malattia
paese mio ti lascio e vado via
che sarà che sarà che sarà
che sarà della mia vita chi lo sa
so far tutto o forse niente
da domani si vedrà
e sarà sarà quel che sarà
amore mio ti bacio sulla bocca
che fu la fonte del mio primo amore
ti do l’appuntamento
come e quando non lo so
ma so soltanto che ritornerò
ma so soltanto che ritorneròòòòòòòòòòòòòòòò!!
Una delle più belle canzoni italiane scritta dal mio carissimo amico Enrico Sbriccoli alias Jimmy Fontana. Mi fai tornare indietro di tanti anni, quando nel natale del 71 Enrico ci radunò nella sala da pranzo e ci fece ascoltare Che sarà per sapere cosa ne pensavamo. Capimmo subito che sarebbe stato un successo.
E’ il più grande rammarico di Enrico perchè la RCA decise di farla cantare ai Ricchi e Poveri, se l’avesse cantata lui con Feliciano avrebbe vinto sicuramente Sanremo.
Grazie Micucci, tu volevi forse sfottere, invece mi hai fatto ritornare in mente un ricordo piacevolissimo!!
Era intuibile che Spalletta avrebbe fatto spallucce…
Se Sparta piange, Atene non ride.
Avvocato Bommarito mi stupisce questo suo coinvogimento emotivo e profonda conoscenza delle sorti della Maceratese, non era forse lei un anno fà, quando scriveva articoli periodicamente contro il Cerolini, a dire che non seguiva nè la Civitanovese nè la Maceratese?Forse sarebbe da rivedere un pò la sua obiettività su certi argomenti, questo lato “ultras” lo aveva ben celato.
Caro Gatti,
non mi interesso a livello sportivo del calcio, nè frequento lo stadio, perchè lo sport mi piace (o, meglio, mi piaceva) praticarlo di persona, piuttosto che assistere ad attività sportive di altri.
Mi interessano invece, e molto, le commistioni tra criminalità organizzata e mondo del calcio, possibili e reali anche dalle nostre parti (e già registrate in qualche occasione nelle Marche).
Non credo che questo sia un lato da “ultras”, anche perchè, quando mi è capitato, ho sempre augurato di cuore le migliori cose sia alla Maceratese che alla Civitanovese (e di quest’ultima recentemente ho lodato la grinta e la determinazione a rimanere in piedi, nonostante le gravissime vicende societarie che l’hanno coinvolta durante questo campionato).
La stimo come professionista, spero che usi la stessa arguzia usata per Cerolini nel capire perchè un siciliano trapiantato in Svizzera sia attratto dall’acquistare una società di calcio in centro Italia.
Spalletta dice di essere un commerciante internazionale di legnami eppure, in piena epoca e-commerce le sue società non hanno neanche un misero sito internet…
@ Gatti
Hai un bel coraggio voler accostare le due situazioni. Su Spalletta abbiamo le tue interessate immaginazioni, su Cerolini abbiamo fatti inconstabili che riassumo:
– 6 mesi di carcere preventivo
– attualmente non può presentarsi a Civitanova pena l’immediato ritorno in carcere
– accusa di frode fiscale per circa 30 milioni di euro
– sequestrati di tutti i suoi beni (liquidi mi sembra 21 milioni, tutte le attività di vario genere che si riconducono alla sua persona)
Chi deve indagare non è l’avv. Bommarito ma la procura e questa già ha fatto nei confronti di Cerolini accertamenti tali che lo porteranno direttamente a processo.
Non avere un sito internet non equivale sicuramente alle pendenze di Cerolini. Per favore……
Ingegnere, vi hanno ridato un punto e adesso dovrebbero arrivare i nuovi giocatori e poi via verso la B. Però per il momento, sotto la maglia nuova ancora niente. La Civitanovese ha acquistato un altro giocatore, ha cambiato allenatore e adesso non resta che aspettare. Certo che la situazione un po’ stana lo è. A Macerata non si sa che pesci prendere mentre a Civitanova arrivano piccioni in continuazione.
sauro micucci,
gli unici uccelli che prendete voi a civitanova sono della specie “padulo”,ovvero quelli che volano all’altezza del cu**o.
Valentini gli accostamenti li hai fatti tu non io, semplicemente mi sono posto alcune domande sullo svizzero che vi sareste dovuti porre anche voi….ma prima non adesso.Tra l’altro Aldo Baglio mi sta anche simpatico, via….
Però anche noi difendevamo Patitucci e Bresciani fino all’ultimo, ricordi? A volte la fede calcistica può giocare brutti scherzi
Con questo non dico che Spalletta sia uguale,io gli darei tempo per vedere cosa fa’, magari riesce a trovare dei finanziatori e risolve tutto.
Speriamo però che a forza di cercare finanziatori non trovi invece i finanzieri.
micucci,
gli unici uccelli che prendete a Civitanova sono della specie “padulo”,ovvero quelli che volano all’altezza del cu…
@ Gatti
“Se Sparta piange, Atene non ride.” Sono io che ho fatto accostamenti?
“Spalletta dice di essere un commerciante internazionale di legnami”. Non dice E’, come fai a dire dice, perchè non ha un sito internet? Mi sembra riduttivo. Ha laboratori del legno in Bosnia e in Svizzera.
“non trovi invece i finanzieri” Sulla base di quali elementi scrivi questa frase denigratoria?
Risulterà poi che Spalletta sia un bluff, ma finora non possiamo accusarlo di nulla.
Il rafforzamento della squadra? Aspettiamo la chiusura del mercato, ha dovuto provvedere a chiudere alcuni conti della vecchia gestione non previsti ed infine la squadra si è dimostrata molto più valida di quanto si potesse pensare. 27 punti nel girone di andata è una media da play off!!
Principi,tu l’uccello padulo lo prendi ad ogni altezza pezzo di m…
https://www.youtube.com/watch?v=7oZ0CQc4EUs
micucci tranquillizzati e mettiti in posizione che è in arrivo un altro uccello padulo a macerata marittima!
Per Gatti
La invito a leggere il mio articolo, su questo giornale, del 24 novembre 2016, intitolato: “Spalletta-Maceratese. Impegno importante con il mirino alla serie B”.
Avvocato Bommarito,grazie della citazione, articolo che lessi a suo tempo e che mi trovava d’accordo su molti punti,sopratutto quelli riguardante i legami col crimine, anche se evitai di commentare perchè per me erano e sono argomenti tecnici che non ho la capacità di approfondire.
Ing. Valentini i miei commenti sulla tua amata rata sono quasi sempre ironici o in forma di sfottò, mentre a giudicare dalle tue risposte a volte un pò piccate ho capito che forse per te questo lato è un pò debole.
Alla fine è solo calcio, non facciamone una tragedia chè in realtà ne succedono tante in giro.
Guarda il lato positivo: se tutto si sistema queste saranno state solo simpatiche chiacchierate, se invece non si sistema niente, magari rivivremo presto un bel derby…in quale categoria non sò, sceglila tu.
Principi, te ne sei fatto sfuggire un altro? E poi scusa ma perché parli sempre di uccelli e di coi…? Sei sempre incazzato, ce l’hai tanto con gli stranieri e magari li usi per soddisfare le tue voglie sessuali.Non devi sfuggire la tua natura di omosessuale, non lo fa più nessuno, se lo sei e tu lo sei, accettalo e non rompere le balls al prossimo. Principi di ignorantoni come te, non ha bisogno nessuno, quindi fa una cosa, impiccati oppure repponete. Quel poco che avevi da dire l’hai detto, quindi rientra nella tua meschina esistenza e impara ad accettarti per quello che sei: un povero represso con poca o niente intelligenza.
micucci vedi io potrei anche querelarti per quello che dici,perchè la legge non ammette ignoranza,nemmeno se il soggetto in questione sei tu.
E ci guadagnerei pure qualche soldino….pero’ normalmente non vado a danneggiare chi è già danneggiato di suo e passa le giornate a scrivere p******e su cronache per far ridere mezza macerata.
Vai a prendere il passero padulo che è meglio dammi retta…
Principi, puoi pure querelarmi,ricordati però che le spese giudiziarie sono salate e la tua situazione non credo ti permetterebbe di vincere. Principi ferma sa testa, non la sai usare e tra l’altro sei di una noiosità intollerabile. Se vuoi offendere qualcuno, mettiti davanti allo specchio.Rimirati pure e se vuoi sputa pure contro la tua immagine. Magari potrebbe venirti voglia di querelati da solo per oltraggio alla pubblica decenza e imperdonabile appartenenza al genere umano. Principi evita di dire un’altra delle tue solite banalità. Magari risparmiatela per un’altra occasione per mostrare la tua magnifica e banale prolissità. Ah, meglio far ridere che ammorbare tutti quei lettori che se ne fregano, come me del resto, della tua esistenza. Nel caso tu voglia ancora ribattere, ti lascio già la risposta che sicuramente apprezzerai: ” Ma perché non vai a fan ….”
Abbassiamo i toni si parla di calcio, i vari uccelli paduli e no lasciamoli nelle voliere
Ricci. Bravo!
che cos’è il calcio se non una grande valvola dell’omosessualità? con lo straordinario paradosso degli omosessuali attivi che, invece di essere riconoscenti, deridono gli omosessuali passivi pur essendo molto più ridicoli di loro, in quanto così stupidi da non accorgersi neanche della propria omosessualità… e sono pure in buonafede. D’altra parte la componente mascolina del tifoso di calcio è molto contraddittoria, essendo nella sua esistenza reale un poveraccio frustrato e perdente, che solo in un disperato transfert coi campioni della propria squadra riesce a vivere qualche istante di vittoria, di potenza e di piacere sessuale. Ma questo transfert, ahimé, è infinitamente, perdutamente femminile.