La piazza dove si terrà il concerto
Un posto medico avanzato allestito nella sede della Capitaneria, pronto a garantire le urgenze sul posto, nove ambulanze per i soccorsi e i fan che stanno telefonando al Comune con le richieste più bizzarre. E’ febbre da Gigi D’Alessio & Friends, a Civitanova, dove è interessata a partecipare anche una futura mamma dal Veneto, a fine gravidanza e che ha chiesto al Comune il nominativo di un bravo ginecologo sul posto in caso di necessità. Domani pomeriggio (30 dicembre) prove generali in piazza. Potrebbe spuntare anche Gigi D’Alessio in persona.
L’ORGANIZZAZIONE. Cresce l’attesa per il concerto di Capodanno in piazza. Domani pomeriggio partiranno le prove dei musicisti e degli artisti con una gustosa anteprima della serata di San Silvestro. Praticamente terminato il montaggio del palco con wall luminosi e un semicerchio iridescente di grande suggestione. Intanto procede anche l’organizzazione della macchina che ruota attorno all’evento. La croce verde ha predisposto per la sicurezza di tutti gli spettatori 9 ambulanze supplementari al regolare servizio del 118 che saranno posizionate ai lati della piazza. Un’ambulanza sarà dislocata su corso Umberto I all’angolo con Via Duca degli Abruzzi, una su corso Matteotti all’altezza del vialetto sud.
Il montaggio del palco nei giorni scorsi
Due mezzi, uno di soccorso e un’ambulanza medicalizzata saranno in via Buozzi di fianco a Palazzo Sforza, altre due ambulanze in corso Garibaldi all’altezza del vialetto sud e altre due sul vialetto nord all’incrocio con corso Dalmazia. Un altro mezzo sarà in via Vela all’incrocio con corso Vittorio Emanuele. All’interno di piazza XX Settembre saranno presenti 30 soccorritori in divisa per ogni evenienza per un totale di circa 50 volontari impegnati nella serata. Per le comunicazioni la protezione civile ha fornito 17 radio e un ponte radio dedicato e 2 telefoni satellitari. All’occorrenza, qualora non fosse possibile raggiungere l’ospedale, la centrale operativa del 118 ha dotato la Croce verde di un posto medico avanzato che sarà ospitato già da domani nella sede della Capitaneria. Si tratta di una tenda pneumatica che è a tutti gli effetti un piccolo ospedale.
I FAN. Cresce intanto la febbre da concerto: innumerevoli le telefonate arrivate nei centralini dell’ufficio turistico e ai collaboratori del comune da ogni parte d’Italia. Tra le più curiose quelle in cui si chiedono informazioni per sapere dove alloggeranno gli artisti. C’è stata addirittura una fan più esuberante che ha chiesto direttamente di poter avere il cellulare di Gigi D’Alessio. Una ragazza dal Veneto ha chiamato l’ufficio turismo perché interessata al concerto, ma richiedendo anche il nome di un bravo ginecologo locale e il numero dell’ospedale visto che è incinta di parecchi mesi.
Tra le iniziative legate al concerto anche lo street food pro terremotati in collaborazione con Coraggio Marche, Marvel Adv e con lo chef stellato Errico Recanati del ristorante Andreina. Al Bistrot Des Amis sarà possibile degustare prodotti di aziende terremotate di San Ginesio, Castelsantangelo sul Nera, Montemonaco, Amandola e Ussita.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Belle luminarie ….
Tanto sfarzo ……
tutto questo x i terremotati ….
Ma la cosa più deludente è che FORSE SE RIMANE QUALCOSA SARÀ X I TERREMOTATI …..
Xchè logicamente tutto questo ha un costo ……..
Buon 2017!!!!!!!!!!
Quante case sarebbero venute, quante cose per i terremotati… mah!!!
Da umbra vissuta con il terremoto… non ho parole… ne speranza che tutto questo possa servire per gli abitanti di ussita.. visso…..
Fortuna che fra due giorni è finito tutto…..ce li avete frantumati letteralmente……manco se poi venisse Madonna o gli U2….Ahahahahahahs
Si dice che il mondo è bello perché è vario. Ma credo che si tratti di una strettissima parente, che lo faccia per rendere gli onori di casa. Altrimenti: che una donna in avanzato stato di gravidanza,possa essere così entusiasta, partire dal Veneto con tutti i rischi che può incontrare per un concerto, indipendentemente da chi sia l’artista, fa pensare che siamo proprio alla frutta.
Per Tranzocchi. Ci fu un precedente illustre, Costanza d’Altavilla, che partorì nella piazza di Jesi quello che poi sarà l’imperatore Federico II di Svevia, stupor mundi.
Purtroppo certi politici pur di mettersi in mostra farebbero di tutto… lo abbiamo visto col ” Renzino”….
L’ambulanza serve per quando gigi D’Alessio apre bocca
Vi vorrei ricordare che i proventi di tanto sfarzo andranno a Norcia, Preci, Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. Ergo solo un comune marchigiano beneficerà di tutto ciò.
Ma quanti soldi state buttando??? Che schifo…
Sarà caccia grossa per i fotografi cercare di immortalare il trippone giunto al nono mese di gravidanza, in un ambiente tranquillo e sereno come può essere un concerto in piazza organizzato da mediaset per il 31 dicembre. Credo che nessuna testata ( non quelle che ci vorrebbero, sopra le froscie all’altezza del vomere del gatto sbronzo e della perfida volpe dal baffo tinto ), rinuncerebbe a immortalare in diretta un parto in piazza durante un acuto di Giggì o una nota arrabbiatà della Bertè. Speriamo che se ciò dovesse accadere, sia la voce di Nek, no Nek non c’è, sembra stia sull’altro canale, allora J-Ax, ma dicono che forse sta a Bari e allora Giulia Luzi che sta sia a Civitanova che a Napoli ad accompagnare i primi vagiti del fortunato nascituro.
quanto spreco, mi dispiace per il personale di servizio, Carabinieri, Poliziotti, Vigili del fuoco, ecc. ecc. che potrebbero festeggiare il nuovo anno con tranquillità con i propri famigliari, già impegnati con l’evento del terremoto.
Da maceratese doc faccio i complimenti a pesciarolandia che ha organizzato un evento di grande risonanza mediatica…se poi i proventi di tale evento andranno veramente ad aiutare le popolazioni terremotate..allora i complimenti aumentano a dismisura…
Per chi critica l’evento..come sempre la madre dei c…. è sempre in cinta…
Turning and turning in the widening gyre
The falcon cannot hear the falconer;
Things fall apart; the centre cannot hold;
Mere anarchy is loosed upon the world,
The blood-dimmed tide is loosed, and everywhere
The ceremony of innocence is drowned;
The best lack all conviction, while the worst
Are full of passionate intensity.
Surely some revelation is at hand;
Surely the Second Coming is at hand.
The Second Coming! Hardly are those words out
When a vast image out of Spiritus Mundi
Troubles my sight: somewhere in sands of the desert
A shape with lion body and the head of a man,
A gaze blank and pitiless as the sun,
Is moving its slow thighs, while all about it
Reel shadows of the indignant desert birds.
The darkness drops again; but now I know
That twenty centuries of stony sleep
Were vexed to nightmare by a rocking cradle,
And what rough beast, its hour come round at last,
Slouches towards Bethlehem to be born?
Occhio raga