Giunti: “Ci è mancato il guizzo giusto”,
Bargagna: “Eravamo stanchi”

IL POST MACERATESE-ALBINOLEFFE - Allenatore e dirigente commentano il pareggio dell'Helvia Recina. Il tecnico se la prende con Ventola per il rosso: "Era evitabile, è stato ingenuo". Ripresa degli allenamenti fissata per il pomeriggio del 26

- caricamento letture
bargagna_foto-LB

Andrea Bargagna

 

di Sara Santacchi

«La partita ha confermato l’equilibrio di questo campionato. Non è stata una Maceratese bellissima, forse accusiamo un po’ di stanchezza, ma l’impegno di tutti i ragazzi non è mai mancato, quindi dobbiamo tenere duro: manca una partita alla pausa e poi tireremo le somme». Questo il commento del dirigente Andrea Bargagna nel post gara del match fra i biancorossi e l’Albinoleffe, finito a reti bianche (leggi l’articolo). La formazione di mister Giunti è apparsa indubbiamente poco brillante, si è fatta sentire la mancanza di Quadri: «Chi è sceso in campo ha dato il massimo e non possiamo dare giudizio su chi c’era e chi non c’era. Malaccari e Mestre non credo siano da rimproverare. Posso dire che chiunque viene qui gioca chiudendosi e sulle ripartenze mentre in trasferta troviamo più facilità a fare gol». Non manca un accenno di Bargagna al mercato di gennaio: «Chi è arrivato finora è stato chiamato ad integrare il gruppo, il mercato sarà un’altra cosa e poi presenteremo tutti». Un ultimo pensiero poi va a tutta Macerata e i maceratesi a cui Bargagna rivolge il suo augurio per: «Un 2017 migliore e di ripresa rispetto a quanto vissuto dalla città nell’ultimo periodo e speriamo in un anno di gioie anche per noi tifosi della Maceratese».

gIUNTI_FOTO-lb-2-400x267

Federico Giunti, allenatore della Maceratese

Analisi lucida anche per l’allenatore Federico Giunti, non completamente soddisfatto della prestazione: «Abbiamo pagato i tanti impegni ravvicinati. Siamo partiti a rilento, abbiamo sbagliato approccio e tanti palloni avremmo potuto giocarli meglio. Nel secondo tempo loro hanno abbassato i ritmi contenti per lo 0-0, noi non ne abbiamo approfittato ed è andata così. Un guizzo avrebbe potuto cambiare la gara, ma non c’è stato. Il pareggio alla fine muove la classifica – continua Giunti – loro potevano farci male in un paio di ripartenza quindi guardiamolo positivamente. Abbiamo retto, l’Albinoleffe è pericoloso sui calci piazzati, noi siamo mancati un po’ davanti». A mancare anche la presenza di Quadri in mezzo al campo, come conferma anche il tecnico biancorosso: «Quando lui non c’è e dobbiamo fare la partita andiamo in difficoltà. Non abbiamo un suo sostituto e con la società stiamo valutando qualche opzione che possa offrirci soluzioni quando si tratta di costruire gioco». Finalmente due giorni di riposo dunque per la squadra, che tornerà ad allenarsi il 26 per la partita del 30 dicembre al Riviera delle Palme contro la Sambenedettese: «Non è finita infatti – commenta Giunti – ci concediamo due giorni di stop per riposarci e riprendiamo il 26 pomeriggio perché abbiamo un altro impegno importante prima della fine dell’anno». Una gara nella quale mancherà Ventola che dovrà scontare l’espulsione di oggi: «Era evitabile, è stato un po’ ingenuo lui, sapeva che era ammonito e non serviva, sarà richiamato all’ordine», conclude Giunti.

(foto di Lucrezia Benfatto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X