di Andrea Busiello
Finisce con un rocambolesco 3 a 3 il match di Venezia tra la squadra di Pippo Inzaghi e la Maceratese. Gara dalle mille emozioni e punto d’oro per la formazione allenata da Federico Giunti. Dopo l’iniziale vantaggio biancorosso firmato da Colombi i padroni di casa hanno ribaltato il punteggio con i gol di Marsura e Moreo. Il 2 a 2 lo firma Turchetta al 36′ della ripresa prima che nei minuti finali prima realizza Geijo e all’89 arriva il pareggio di capitan Quadri per la Maceratese. Con il punto ottenuto in casa della prima in classifica i biancorossi restano fuori dalla zona play out.
LA CRONACA – Al primo affondo la Maceratese passa in vantaggio con Colombi. Siamo all’8′ quando i biancorossi scattano in contropiede con Petrilli e Turchetta: il numero 10 va sul fondo e mette al centro dove è lesto il bomber a gonfiare la rete e portare in vantaggio i suoi. Il Venezia fa la partita ma la formazione di Giunti tiene bene il campo. Al 14′ ci prova Fabris ma manda alto mentre al 36′ è Pederzoli a sfiorare la rete. Quando tutto lasciava presagire al vantaggio per la Maceratese al riposo arriva invece il pareggio: al 47′ azione dei locali con Marsura che viene servito in area e con un preciso tiro al volo manda alle spalle dell’incolpevole Moscatelli. Nella ripresa succede tutto nel finale: al 29′ Moreo porta avanti il Venezia. La Maceratese non molla e trova il pareggio al 36′ con l’eurogol di Turchetta. Finita? Nemmeno per sogno. Al 39′ locali di nuovo avanti con Geijo ma la formazione di Giunti non molla e trova il definitivo 3 a 3 su calcio di rigore trasformato da capitan Quadri. Partita non adatta ai deboli di cuore, ottimo punto per la Maceratese.
il tabellino:
VENEZIA: Facchin 6, Pederzoli 6,5, Malomo 5,5, Soligo 6, Ferrari 5,5 (62′ Geijo 6,5), Marsura 7, Moreo 6,5, Acquadro 6 (71′ Tortori 6), Fabris 6, Cernuto 6, Garofalo 6. All: Inzaghi.
MACERATESE: Moscatelli 6, Marchetti 6,5, Gattari 5,5, Quadri 6,5, Colombi 6,5, Turchetta 7, Petrilli 6,5 (70′ Palmieri 6), Ventola 6, Malaccari 6 (79′ De Grazia sv), Mestre 6 (53′ Franchini 6), Perna 6,5. All: Giunti.
ARBITRO: Soz di Seregno.
RETI: 8′ Colombi, 47′ pt Marsura, 74′ Moreo, 81′ Turchetta, 84′ Geijo, 89′ Quadri (rig).
NOTE: Ammoniti Malomo, Acquadro, Marsura, Mestre, Petrilli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’aspetto più positivo della partita sono state le reazioni della squadra dopo aver subito il 2 a 1 ed il 3 a 2. Specialmente il terzo gol avrebbe abbattuto un toro, i ragazzi invece hanno reagito con tale veemenza che credo abbia preso di sorpresa anche i lagunari.
Busiello, perchè 5.5 a Gattari, in una giornata come questa non si possono dare insufficiente, specialmente solo ad uno!!!
Con dei rinforzi giusti si può aspirare di arrivare nelle dieci!!
Turchetta si sta dimostrando un grande giocatore.
Volevo consigliare al portuale un bravo otorino, per togliere la cozza incastrata nel gargarozzo
povero capiraletti,proprio al 90esimo doveva pareggiare la maceratese…aveva gia steso la bozza preliminare con il commento sulla meritatissima vittoria del Venezia.
ha ragione Valentini. In partite come questa non si sanno insufficienze. Sono stati tutti bravissimi e hanno lottato come leoni. Eccezionale prestazione degna di una grande squadra !
Emblematici i tifosi giunti a Venezia per Sostenere la Maceratese. Ora tutti allo stadio H.R. perché questi ragazzi e la Società se lo stanno meritando!!!
3 vittorie 4 pareggi ed una sconfitta nelle ultime otto gare con 10 goal fatti e 7 subiti numeri da prime posizioni.sembra proprio che il giocattolo inizi a funzionare.Adesso come al solito fino a quando la rata non tornera’ a perdere qualcun diventera’ uccel…ops…pescel di bosco….
Complimenti al Mister Giunti, con soli cinque elementi di categoria, ha chiuso il girone di andata alla grande, sia tecnicamente che psicologicamente con l’handicap dei tre punti.Venerdi, tutti all’Helvia Recina per il Natale degli sportivi.Forza Rata
Il Mister a questo punto è chiamato a comprendere i motivi dello scarso rendimento della squadra all’H.R. e i tifosi ad alzare il sedere ed andare allo stadio.
La squadra merita una quantità di pubblico degna della categoria.