di Andrea Busiello
(fotoservizio di Lucrezia Benfatto)
Termina 0 a 0 il match dell’Helvia Recina tra Maceratese e Albinoleffe. Brutta partita, punto utile a muovere la classifica per entrambe. Con i lombardi in formazione rimaneggiata i biancorossi non sono riusciti a sfondare: nel finale doppia occasione per Colombi ma lo 0 a 0 di partenza non si è schiodato. Con il punto odierno la Maceratese resta con due punti di vantaggio dalla zona play out e dopo Natale comincerà a pensare al derby di San Benedetto, in programma il 30 dicembre.
LA CRONACA – Il primo tempo è avaro di emozioni. Al 4′ ci prova Petrilli con sfera a lato mentre al 18′ Turchetta impegna Nordi. Sono ancora i biancorossi a sfiorare la rete al 22′ con De Grazia ma l’estremo ospite si oppone. Al primo affondo degli ospiti arriva il palo di Minelli su calcio di punizione. L’ultima emozione del primo parziale la regala l’Albinoleffe con Mastroianni che sciupa da ottima posizione al 44′ calciando debole addosso a Forte. Nella ripresa al 1′ tentativo di Colombi con Nordi che manda in corner. I ritmi calano ma nel finale la Maceratese ha una doppia chance per segnare, sempre con Colombi. Al 37′ e al 40′ l’attaccante manda sul fondo sugli sviluppi di calci d’angolo. Al 42′ doppio giallo per Ventola e Maceratese che resta in dieci ma non c’è più tempo: dopo 4′ di recupero il triplice fischio finale: 0 a 0 all’Helvia Recina tra Maceratese e Albinoleffe.
il tabellino:
MACERATESE: Forte 6, Marchetti 6, Gattari 6, De Grazia 6.5, Colombi 5.5 (90′ Broli sv), Turchetta 6, Petrilli 6 (64′ Palmieri 6), Ventola 5.5, Malaccari 5.5, Mestre 5.5 (46′ Franchini 6), Perna 6.5. All: Giunti.
ALBINOLEFFE: Nordi 6.5, Gavazzi 6, Zaffagnini 6, Magli 6, Mastroianni 6 (73′ Moreo sv), Agnello 6, Nichetti 6, Anastasio 6, Guerriera 6, Di Ceglie 6, Minelli 6.5 (78′ Virdis sv). All: Alvini.
ARBITRO: Tursi di Valdarno.
NOTE: Spettatori 600 circa. Espulso Ventola al 87′ per doppia ammonizione. Ammoniti Di Ceglie, Moreo, Guerriera, Agnello.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vorrei fare gli auguri a tutta la “cricca” dei commenti sportivi qui su CM:Caporaletti,Micucci,Valentini,Scattolini,Ceresani,Zeppilli,Ricci e tutti gli altri che ora non mi vengono in mente-Tanti Auguri a tutti voi è ai vs. Cari di un sereno Natale e di un Felice 2017 speriamo più spensierato di questo brutto 2016.E sempre Forza Citano’.
Non capisco mi hanno tagliato alcuni nomi,auguri anche ai pistacoppi Ceresani,Ricci,Zippilli, Fiorentino ecc.
Contraccambio Cari Auguri
Contraccambio gli auguri, auspico sempre più commenti più sfotto per farci due risate e meno insulti che fanno tutt’altro che ridere.
Ricambio gli auguri e li allungo a tutti i nomi che hai fatto.