Elezioni a Civitanova, i grillini:
“Entro gennaio lista e candidato”

Il Movimento 5 stelle è al lavoro per le comunali 2017. Fabio Bottiglieri: "Il candidato sindaco lo sceglieremo per alzata di mano fra gli aspiranti. Non faremo accordi con nessuno"
- caricamento letture
fabio bottiglieri - m5s - civitanova (1)

Fabio Bottiglieri

 

di Laura Boccanera

«Entro la metà di gennaio faremo il nome del candidato sindaco e presenteremo la squadra». Fabio Bottiglieri parla del Movimento 5 stelle, al lavoro a Civitanova per preparare la lista che viene prima del candidato e smentisce le voci di difficoltà interne nella composizione e ricerca dei candidati. «Siamo a buon punto – sottolinea il grillino – il candidato sindaco lo sceglieremo per alzata di mano fra gli aspiranti». Dato per papabile Stefano Mei, un nome della “vecchia guardia”, ma ci saranno anche nomi nuovi nella compagine grillina. Si ricandiderà come consigliera Mirella Emiliozzi, dirà basta invece Pier Paolo Pucci. «Dispiace, ma ciascuno è libero di fare le proprie scelte – prosegue Bottiglieri – Pucci continuerà a seguirci ma da attivista, siamo prestati alla politica, molti di noi fanno militanza, ma non si vogliono esporre in prima persona. Io sarò della squadra se necessario e se me lo chiederanno, ma non è una questione personale, prima la squadra e poi il candidato». E stavolta i grillini potrebbero anche vincere le elezioni comunali alla prossima tornata amministrativa, una eventualità che entusiasma, ma che ingenera anche una certa pressione. «Molti hanno dato la disponibilità come attivisti – dice Bottiglieri – ma sono più cauti nel mettersi in lista. La vicenda processuale nella quale siamo stati coinvolti io e Pucci ha impensierito molti». Intanto però si scaldano i motori per programma e lista: Bottiglieri smentisce anche le voci relative ad una possibile candidatura dell’architetto Sonia Pelliccioni. «Probabilmente sarà in lista, ma non ha dato la disponibilità come candidato sindaco, in fondo il candidato potrebbe anche essere un outsider. Quello che è certo è che non faremo accordi con nessuno».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X