di Laura Boccanera
«Entro la metà di gennaio faremo il nome del candidato sindaco e presenteremo la squadra». Fabio Bottiglieri parla del Movimento 5 stelle, al lavoro a Civitanova per preparare la lista che viene prima del candidato e smentisce le voci di difficoltà interne nella composizione e ricerca dei candidati. «Siamo a buon punto – sottolinea il grillino – il candidato sindaco lo sceglieremo per alzata di mano fra gli aspiranti». Dato per papabile Stefano Mei, un nome della “vecchia guardia”, ma ci saranno anche nomi nuovi nella compagine grillina. Si ricandiderà come consigliera Mirella Emiliozzi, dirà basta invece Pier Paolo Pucci. «Dispiace, ma ciascuno è libero di fare le proprie scelte – prosegue Bottiglieri – Pucci continuerà a seguirci ma da attivista, siamo prestati alla politica, molti di noi fanno militanza, ma non si vogliono esporre in prima persona. Io sarò della squadra se necessario e se me lo chiederanno, ma non è una questione personale, prima la squadra e poi il candidato». E stavolta i grillini potrebbero anche vincere le elezioni comunali alla prossima tornata amministrativa, una eventualità che entusiasma, ma che ingenera anche una certa pressione. «Molti hanno dato la disponibilità come attivisti – dice Bottiglieri – ma sono più cauti nel mettersi in lista. La vicenda processuale nella quale siamo stati coinvolti io e Pucci ha impensierito molti». Intanto però si scaldano i motori per programma e lista: Bottiglieri smentisce anche le voci relative ad una possibile candidatura dell’architetto Sonia Pelliccioni. «Probabilmente sarà in lista, ma non ha dato la disponibilità come candidato sindaco, in fondo il candidato potrebbe anche essere un outsider. Quello che è certo è che non faremo accordi con nessuno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Poveri voi civitanovesi!!!!
Se Gitanò diventa Pentastellata, divento Pesciarolu
E se tra i candidati si intrufolasse furtivamente anche Silenzi ??
Ricci. Conoscendo il tizio, sembra che in tutti i siti dei 5stelle, siano state inviate fotografie da quando frequentava l’asilo fino a nostri giorni, compresa la foto fatta al Palas con pinne, maschera da sub e bocchettone. Sarà diramata anche la foto di quando ha catturato il famoso e pericolosissimo quanto lui, coccodrillone della foce del Chienti. Con il computer sono state elaborate anche eventuali trasformazioni fisiche per i prossimi trent’anni ai lineamenti facciali. Per ulteriore prudenza è stato anche diramato un identikit fatto a matita da una nota agenzia di investigazioni americana. Chiunque sospettasse l’intrusione del soggetto è pregato di mettersi in contatto con la segreteria del movimento e a chi ne permetterà la cattura sarà premiato con un viaggio premio di tre mesi da trascorrere in crociera attorno al mondo. Durante il periodo elettorale, speciali squadre seguiranno notte e giorno eventuali movimenti atti a modificare la sua carta d’identità, passaporto ed ogni altro eventuale documento come carta sanitaria e codice fiscale. Naturalmente ogni suggerimento è ben accetto così come la segnalazione anche di individui vagamente rassomiglianti con capelli bianchi e misteriosi baffi neri di cui non è stato mai svelato il segreto dell’imperturbabilità del colore negli ultimi sessant’anni. E’ nell’interesse di tutti tenere gli occhi bene aperti. Si avvertono però i suoi ammiratori che per le prossime festività natalizie del 2017 ha già portato in giunta un progetto strabiliante che ha già mandato in brodo di giuggiole il capo. Dopo il successo della copia di Porta Marina sarà la volta della costruzione nelle dimensioni originali della Torre Eiffel, che verrà illuminata con 10 milioni di led a basso consumo per risparmiare un po’ sulla bolletta. Però dovrà tirare il braccetto nella scelta dei cantanti per la seconda Mondovisione televisiva. Per il momento, fonti dubbie come solitamente sono tutte quelle che provengono da Palazzo specialmente quelle ufficiali a base di numeri, specialità del tuttoassessore, parlano di Gigione & C.e il trio Ave Canum ( Giulio,Claudio e Ivo the best ) che potrebbero riunirsi per l’occasione dopo il famoso divorzio del 2016 e I Mandriani a cui auguro di ritrovare gli strumenti rubati.
Grandeeee
1) Gennaio è passato e non c’è traccia né del candidato a sindaco, né della lista per il consiglio comunale.
2) Qualcuno spieghi al Sig. Bottiglieri che, sulle persone, si vota sempre, e sottolineo sempre, a scrutinio segreto, e non “per alzata di mano”.
Questo perché gli elettori devono avere la libertà di votare secondo coscienza e di non essere controllati nell’espressione del voto.