Elezioni: Ghio inizia dal commercio,
a colloquio con le categorie

CIVITANOVA - Partita la campagna elettorale del candidato sindaco, ex presidente dell'ordine degli avvocati. Primo incontro con la Confcommercio, poi è toccato alla Cna. "Nuovi centri commerciali che tendono a desertificare il centro non possono essere protagonisti di un programma di sviluppo della città"
- caricamento letture
Stefano Ghio

Stefano Ghio

Stefano Ghio corteggia le associazioni di categoria. Partita ufficialmente a Civitanova la campagna elettorale dell’ex presidente dell’ordine degli avvocati ora candidato sindaco.Visita e confronto con la Confcommercio e con la Cna. Ieri il primo incontro con un focus sulle necessità del settore terziario.

Tra i punti trattati l’idea del centro commerciale naturale e lo sviluppo di un unico brand da spendere nel territorio regionale e la valorizzazione del mercato settimanale. Condivisa la necessità di una maggiore valorizzazione dello sviluppo del commercio nei quartieri. «Nuovi centri commerciali che tendono a desertificare i centri – ha detto Ghio – non possono essere protagonisti di un programma di sviluppo della città». Oggi è stata la volta della Cna dove gli associati hanno sottolineato la necessitò di una manutenzione più efficiente delle vie di accesso e delle aree pubbliche e investimenti infrastrutturali. «Le aziende artigiane come le aziende che operano nel commercio rappresentano l’ossatura  dell’economia locale – ha aggiunto il candidato sindaco – che nonostante la crisi sembra ancora essere la più importante del nostro territorio marchigiano». Il tour del candidato Ghio proseguirà con incontri nei quartieri e con altre associazioni per la stesura del programma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X