Stefano Ghio corteggia le associazioni di categoria. Partita ufficialmente a Civitanova la campagna elettorale dell’ex presidente dell’ordine degli avvocati ora candidato sindaco.Visita e confronto con la Confcommercio e con la Cna. Ieri il primo incontro con un focus sulle necessità del settore terziario.
Tra i punti trattati l’idea del centro commerciale naturale e lo sviluppo di un unico brand da spendere nel territorio regionale e la valorizzazione del mercato settimanale. Condivisa la necessità di una maggiore valorizzazione dello sviluppo del commercio nei quartieri. «Nuovi centri commerciali che tendono a desertificare i centri – ha detto Ghio – non possono essere protagonisti di un programma di sviluppo della città». Oggi è stata la volta della Cna dove gli associati hanno sottolineato la necessitò di una manutenzione più efficiente delle vie di accesso e delle aree pubbliche e investimenti infrastrutturali. «Le aziende artigiane come le aziende che operano nel commercio rappresentano l’ossatura dell’economia locale – ha aggiunto il candidato sindaco – che nonostante la crisi sembra ancora essere la più importante del nostro territorio marchigiano». Il tour del candidato Ghio proseguirà con incontri nei quartieri e con altre associazioni per la stesura del programma.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ghio, prendi il vergine programma elettorale di Corvatta e un buon piazzamento non te lo toglie nessuno. Per la vittoria siete in tre a giocarvi le elezioni. Tu, un movimento forse due della destra, quelli senza Brini ed amici per intenderci, e i cinquestelle. Per Corvatta c’è molto interesse dalla AA ( Associazione Avvocati ), quindi probabilmente non si ripresenterà magari perché a maggio potrebbe già essere in stretto contato con la AA insieme a qualche suo collaboratore, comunque politicamente già bruciati in maniera definitiva, anche se si illudono di essere ancora tra quelli che contano, sì i punti a briscola.