Il divieto di balneazione
di Laura Boccanera
Campioni positivi all’eschirichia coli, balneazione in mare ancora off limits in alcuni tratti di Civitanova e Porto Potenza. Per la prima città permane il divieto in prossimità del fosso Castellaro e del Caronte. per la seconda il divieto è nel tratto chiamato Fosso a mare. Le acque dell’Adriatico fanno fatica a rientrare nei parametri dopo i primi divieti di balneazione. Le giornate assolate e l’assenza di piogge dovrebbero contribuire pian piano a tornare nella norma, già nel fine settimana, per tutta la costa maceratese. Domani saranno effettuati nuovi prelievi per Porto Potenza a cura dell’Arpam.
La restrizione per la costa civitanovese è relativa all’area a ridosso del fosso Castellaro che sfocia tra il molo nord e l’inizio del lungomare nord e per l’area circostante il fosso Caronte a Fontespina. Parametri ancora sballati anche a Porto Potenza, nella zona centrale, in direzione Fosso a mare. Ieri pomeriggio l’Arpam, visti i primi risultati parziali, poi confermati oggi, hanno ripetuto il campionamento sull’area interessata a 50 e a 100 metri dalla foce per delimitare il più possibile la situazione e tranquillizzare bagnanti e concessionari di spiaggia.
Per Porto Potenza invece i prelievi verranno ripetuti domani mattina. Resta dunque attiva l’ordinanza con divieto di balneazione nei tratti in cui gli esami hanno riscontrato la positività per i batteri eschirichia coli e enterococchi. In tanti comunque già oggi hanno approfittato della bella giornata per i bagni al mare incuranti dell’ordinanza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Però diamogli le bandiere blu ahhahhahha
Ma tipo vicino al batik scarica proprio una fogna vera. Ma di che ci vogliamosorprendere!?
Porto san Giorgio forever!!!
Si ricomincia la solita tiritella prima si mangiano i soldi chee potrebbero spendere x il star bene dei cittadini.. poi se ne escono con dei cartelli di Divieto di Balneazione siete ridicoli