Il convento San Filippo Benizi dei Servi di Maria diventa “l’ex convento dei serviti” e il Centro Studi Biblici viene completamente ignorato. Gli errori nella segnaletica turistica installata per le strade di Montefano dal Comune suscitano la reazione di padre Alberto Maggi che, tramite un post sul suo profilo Facebook, denuncia le imprecisioni nella dicitura dei cartelli. Il religioso, infatti, sottolinea che “Maldestramente collocati sono apparsi gli indicatori turistici di Montefano, infarciti di errori e imprecisioni. Tra l’altro viene indicato ex convento dei serviti… Forse un lapsus freudiano?” domanda retoricamente il frate, ben sapendo che il convento è quello di San Filippo Benizi dei Servi di Maria, ancora luogo di preghiera e meditazione. A giudicare dalla risposta immediata alla sua stessa domanda, l’errore secondo il sacerdote non è soltanto nella dicitura, ma riguarda un problema ben più profondo. “No: il convento non è ex (anche se qualcuno in questa amministrazione comunale lo desidererebbe), ma vivo e vegeto” sottolinea senza lasciare spazio ad interpretazioni padre Maggi. Non è quindi in discussione la bontà dell’idea, con le vie della cittadina corredate di segnali turistici che mettono in evidenza le bellezze del territorio, quanto la sua corretta messa in pratica da parte dell’amministrazione comunale. “Se Montefano ora è conosciuto a livello internazionale lo deve al Centro Studi Biblici, completamente ignorato negli indicatori, numerosi, superflui e errati” conclude il frate, ricordando che il famoso polo di esegesi biblica intitolato a padre Giovanni Maria Vannucci – tra i più prestigiosi a livello internazionale di cui il religioso è uno dei fondatori – è stato dimenticato nell’allestimento della segnaletica turistica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
oramai cominciano a scrivere i cartelli anche in arabo…………
Anche il cartellone posto all’ingresso della basilica di Loreto contiene errori nelle varie lingue (se è quello che ho visto alcuni mesi fa).
Simpatico il religioso ! Capita spesso di sbagliare perché solo a poche persone è concesso di essere depositarie della perfezione biblica . Si narra che In tempi lontani vi era a Montefano chi, durante il percorso delle gite in macchina , si prodigava a meglio direzionare i cartelli stradali ; era una passione distensiva dopo ore di preoccupazioni e di lavoro. E’ giusto che ciascuno di noi faccia la sua parte ,
Che sia un complotto gudaico-pluto-massonico ordito dalla lunga mano vaticana??
ma poi mi chiedo: perchè sempre Pluto a complottare e mai Nonna Papera o Paperon de Paperoni??? 🙂 🙂 🙂
Non insisterei, ne potrebbe venir fuori un cartello con scritto “Pollo di Esegesi Biblica”.