di Andrea Busiello
“A fine anno lascerò sicuramente la Maceratese”. Sono le parole di Maria Francesca Tardella durante un’intervista rilasciata a Enrico Maria Scattolini che andrà in onda su E’ tv. “Continuerò a dare il mio contributo come ha sempre fatto mio padre e aiutare il settore giovanile in maniera silenziosa – ha detto l’attuale presidente – Accetto le critiche ma gli attacchi personali e gli insulti sono intollerabili”. Le acque in casa Maceratese sono tutt’altro che tranquille dato che la settimana che sta andando in archivio è senza dubbio una delle più turbolente degli ultimi anni della storia biancorossa. Prima il pareggio interno contro il Termoli ridotto in 8 e preso malissimo da tutta la tifoseria, poi il duro confronto tra la stessa tifoseria e i giocatori durante l’allenamento di mercoledì (leggi l’articolo) e oggi le dichiarazioni della Tardella che dà per certa la sua decisione di lasciare la Maceratese a fine stagione. Già lo scorso aprile, per motivi diversi, la presidentessa aveva manifestato l’intenzione di lasciare la Maceratese (leggi l’articolo). Intanto domenica i biancorossi saranno impegnati in una delicatissima trasferta sul campo della Fermana.
***
Maceratese scatenata sul mercato. Santoni e Navarra, doppio colpo in attacco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
dov’e’ la novita’? e’ la solita barzelletta che da decenni affligge la MACERATESE, non ricordo un presidente che sia rimasto per piu’di tre anni senza peraltro minacciare di andarsene continuamente.
le critiche per lei sono insulti…ma per piacere.
e’ il 150esimo annuncio di abbandono in meno di tre anni.
ha sempre guidato sta societa’ come se fosse in guerra.
errore di tutta la tifoseria ad averla acclamata ed esaltata troppo,io tra questi.
uno dei piu’ grossi errori di valutazione della mia vita.
che lasci ora a gente con piu’ motivazioni,meno cagnereccia e che mantenga la promesse sopratutto!che se nella politica si sa che tanto non vale,nel calcio dice eccome alle orecchie un tifoso.
Sarebbe una GROSSA SCONFITTA per la Macerata del calcio se la Dottoressa Tartdella lasciasse la presidenza della Maceratese , perchè credo che di questi periodi non ci sono persone in grado di prendere il suo posto , pertanto a mio parere visto i tempi che corrono dobbiamo tutti noi tifosi biancorossi dare una testimonianza forte di vicinanza al presidante di non lasciare assolutamente .
Maceratese scatenata sul mercato. Santoni e Navarra, doppio colpo in attacco. Leggi l’articolo: https://www.cronachemaceratesi.it/2014/01/10/maceratese-scatenata-sul-mercato-santoni-e-navarra-doppio-colpo-in-attacco/419127/
Parlerei anche di una eccessiva esposizione mediatica…si può dire ??
Mariella,
sicuramente questa notizia sarà un’ottima iniezione di fiducia per squadra e città in vista delle prossime 2 partite (Fermo e Macerata Marittima)……
ti ho sempre stimato e ringrazianto per quanto fatto, ma stavolta non ti capisco!!!!
Facciamo TUTTI un passo indietro e rimbocchiamoci le maniche ogniuno per quello che può
e facciamo volare questa città .
Fino alla fine Maceratese
Comprendo l’amarezza e lo scoramento oltre ad esprimere la mia personale solidarietà alla dottoressa Tardella. A questo punto faccia pure quanto annunciato, del resto dopo tale dichiarazione c’era una coda di gente lunga un chilometro fuori dalla sede della Maceratese. Tutti a spintonarsi e a gridare “la prendo io la societa!”, “No, c’ero prima io!” eccetera. Adesso si tratta solo di scegliere il migliore che, in ogni caso, resterà tre anni poi se ne andrà. La storia vissuta qualche anno fa con Monachesi non ha proprio insegnato nulla…
La storia siamo noi, nessuno si senta offeso,
siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo.
La storia siamo noi, attenzione, nessuno si senta escluso.
La storia siamo noi, siamo noi queste onde nel mare,
questo rumore che rompe il silenzio,
questo silenzio così duro da masticare.
E poi ti dicono “Tutti sono uguali,
tutti rubano alla stessa maniera”.
Ma è solo un modo per convincerti a restare chiuso dentro casa quando viene la sera.
Però la storia non si ferma davvero davanti a un portone,
la storia entra dentro le stanze, le brucia,
la storia dà torto e dà ragione.
La storia siamo noi, siamo noi che scriviamo le lettere,
siamo noi che abbiamo tutto da vincere, tutto da perdere.
E poi la gente, (perchè è la gente che fa la storia)
quando si tratta di scegliere e di andare,
te la ritrovi tutta con gli occhi aperti,
che sanno benissimo cosa fare.
Quelli che hanno letto milioni di libri
e quelli che non sanno nemmeno parlare,
ed è per questo che la storia dà i brividi,
perchè nessuno la può fermare.
La storia siamo noi, siamo noi padri e figli,
siamo noi, bella ciao, che partiamo.
La storia non ha nascondigli,
la storia non passa la mano.
La storia siamo noi, siamo noi questo piatto di grano.
Francesco De Gregori
Ma quale annuncio choc!!Niente di nuovo….il solito teatrino.Sai che ti dico Tardella?Spero che stavolta sia vero!
@ Vannucci, Armata e Vecchia guardia
Vi chiedete perchè ogni presidente a Macerata dura solo tre anni? E’ semplice, perchè a Macerata esistono personaggi come voi !!!
Prima di ogni di decisione definitiva il mio suggerimento spassionato è quello di organizzare un’assemblea pubblica. Un incontro tra società, tifoseria, una delegazione della squadra, sponsor passati, attuali e tutti coloro che voglio bene alla Rata e vorranno esserci. Un modo per chiarirsi, anche con toni stringenti ma a cuore aperto perchè in fondo la volontà è quella di remare tutti dalla stessa parte. In Ancona, alla fine della scorsa stagione con un’ambiente allo sfascio (contestazioni durissime presidente dimissionario), l’incontro fu l’inizio della ricostruzione. Favo era il mister e quella sera era presente. Il tutto mentre noi esultavamo ai gol di Melchiorri e al successo nei play-off. Basterebbe trovarsi una sera in qualche locale del centro.
Mi rivolgo anche alla redazione di cronache e a quella di E’TV
Sempre Forza Rata!!!!!!!!
se e’ ufficiale quindi il ritiro della tardella dalla Maceratese , che ci risparmi almeno tutto il girone di ritorno della sua presenza , che da quando e’ rientrata dalla daspo e’ successo il finimondo. Mi chiedo a questo punto l’utilita’ degli ultimi due acquisti, la tardella se ne va, in serie c manco a pensarne, lei stessa fino a qualche giorno fa dichiarava che nemmeno la serie c era sufficiente tanto da dire che il suo sogno era la seri B, anvedi che coerenza. ma che lasci perdere anche il settore giovanile, e che se ne torni nella sua bella villa a madonna del monte o li vicino. devo ammettere di aver sbagliato valutazione nei riguardi della stessa. ci ha illusi in questi tre anni con dei progetti ambiziosi entusiasmanti a cui abbiamo creduto fino ad ora ma che purtroppo questa signora oltre ad aver avuto i suoi momenti di gloria adesso lascia la Maceratese a chi? grazie di tutte le prese per i fondelli che ci ha riservato in questi anni. si ricordi dott tardella che lo scorso anno il campionato si poteva vincere a mani basse avendo un MELCHIORRI strepitoso e una squadra, la piu’ forte del girone, e nonostante le sue dichiarazioni di vincere il campionato ha fatto di tutto per non arrivare primi, accontentandosi dei play off vinti pure quelli, e non dimentichiamo il grave incidente nel dopo s cesareo dove i tifosi biancorossi hanno rischiato brutto dimostrando il loro nostro amore per la Maceratese,quando ci siamo adoperati pagando, anche pochi euro per vedere la partita vs matera. credo di aver espresso tutto il mio pensiero e la mi delusione. la sua presidenza nella Maceratese ha creato piu’ ombre che luci. ancora grazie per quello che avrebbe potuto fare e che invece non ha fatto(tranne le solite cagnare quotidiane).
era ora grazie
Sono 20 anni circa che seguo la maceratese…dalla tenera età di 12-13……da che mondo e mondo la piazza (di qualsiasi città) è abituata a salire sul carro del vincitore….Se poi proclamii alla città (estate 2013…piazza san giovanni) di voler vincere (citando come esempio il gubbio calcio) e non ci riesci (per tanti…troppi…motivi)…è sacrosanto e legittimo rimanerne DELUSI!!!!! Cosa significa puntiamo ai playoff se tanto si sa benissimo che non ci saranno ripescaggi quest’anno dalla seri D alla C unica? Ecco…questo per dire che forse l’UNICO ma IMPERDONABILE ERRORE della società stà in questo…NON AVER PRESENTATO LA DOMANDA DI RIPESCAGGIO al termine dello scorso campionato. Per il resto SEMPRE e SOLO GRAZIE per farci urlare in tutti gli stadi dove il ns. colore biancorosso scende in campo: NOI SIAMO MACERATESI!!!!!
Qualche mese fa al mio cellulare ricevevo un messaggio (che custodisco gelosamente) nel quale, con il consueto “stile”, mi veniva scritto: “Il tuo operato, come il mio, è sotto gli occhi di tutti!”
Beh… da quello che osservo e leggo, posso dire che mai frase fu più profetica…
Porca miseria, c’avevamo creduto un pò tutti su sta nuova presidente ambiziosa schietta vulcanica Tanti sogni dopo l’eccellenza vinta subito e il bel campionato dello scorso anno ma poi ci si è capito poco con i programmi Pure sto Bacchi mandato via di punto in bianco cosa significa boh Ma se non vuole spendere i soldi per la lega pro forse è meglio che deve lasciare tutto a qualcuno nuovo che magari vuole provare veramente a fare un progetto ambizioso I motivi del suo ritiro non li capisco tanto Non vengo sempre allo stadio ma cerco di seguire qui o sul giornale e in questi anni non mi pare che i tifosi hanno contestato spesso anzi mi pare che hanno sostenuto sempre lei e i ragazzi Un personaggio pubblico ci sta che riceve brutte parole o altro fa male da fastidio ma si deve guardare avanti altrimenti sa di scusa oppure aspettava un pretesto per una decisione che pensava da tanti mesi forse Da parte mia grazie per quello che ha fatto e mi raccomando spero che lasci la Maceratese in buone mani
Ma figuriamoci, si sta parlando …. della presidentessa …. della maceratese ….. ma chi se ne frega di lei e di una simile squadra ……..
La dott.ssa Tardella e’ un “personaggio pubblico” che merita un giudizio particolare, ragionato e accurato perché ha avuto il pregio ed il difetto di far parlare molto di se con elogi e critiche forse troppo impulsivi.
Anzitutto e’ una donna che svolge una professione ed una attività imprenditoriale non direttamente collegata allo sport più popolare; in altri termini ha sicuramente una passione che l’ha spinta alla presidenza e siccome sono sicuro che non sia un’avventuriera, mi ha sempre trasmesso una sensazione di simpatia.
In questi anni ha dato dimostrazione di essere capace di gestire una società calcistica, di vincere un campionato, di mantenere fede agli impegni economici, di stare tra la gente.
L’insofferenza mostrata dai tifosi e’ dettata soprattutto dalla consapevolezza di avere una squadra molto forte che non riesce, però, ad ottenere risultati e gioco convincenti; questo malumore ha colpito senz’altro anche la Presidente che, peraltro, l’ha dovuto sopportare lontano dallo stadio.
Alcune sue dichiarazioni sono state frutto della passione, più da tifosa che da Presidente e come tali possono essere criticabili. Alcune decisioni non le ho capite, ma gli errori (se tali sono), capitano a chi ha l’onore e l’onere di doverle prendere; quale presidente non sbaglia un ingaggio o un esonero?
Questa dichiarazione, così importante, non doveva, a mio avviso, essere rilasciata durante un’intervista, quasi uno sfogo contro qualche tifoso. Il Presidente ha il dovere della responsabilità, il tifoso invece non ha il dovere dell’equilibrio; agli insulti di uno sparuto gruppo di tifosi non si deve rispondere con le dimissioni ma con una ferma ed elegante dimostrazione di determinazione.
Credo sia più grave che un calciatore si comporti male contro la tifoseria piuttosto che qualche tifoso contro il presidente.
Se non si vince il campionato dico “pazienza”, se la dott.ssa Tardella lascia la presidenza dico “e’ un vero peccato”!.
Spero che ci ripensi, spero che i risultati che la squadra merita rinvigorisca la passione della Presidente e dei tifosi.
nessunissimo choc,trattasi di puerile reazione,scontata e prevedibile,alle plurime critiche apparse su cronache maceratesi.se la tardella se ne andrà,assolutamente nessun dramma,vorrà dire che torneremo a fare la Promozione o giù di lì,serie a cui siamo abituati…le persone passano,la maceratese resta e noi continueremo a seguirla,a prescindere dalla tardella,cui farebbe bene un bagno di umiltà
Che peccato, speriamo che per colpa di pochi non ci rimetta chi va da sempre allo stadio.
Presidente spero rimanga proprio; per colpa de gente che invece de vini’ a termoli ha preferito passeggia’ co li lupini per le mura va via la migliore che c’è
Ma questa e’ Macerata mi delude ancora una volta come sempre, al momento del dunque Macerata delude sempre
Ma stavolta smetto, passata la Tardella addio HR, basta certe umiliazioni nn le sopporterei più, ce penserà quessi qua sopra a gira’ pe li paesotti
Cmq Grazie Presidente
@carlo valentini
non mi metta in bocca parole o pensieri non miei.
non me lo chiedo affato infatti il perche’ un presidente dura solo tre anni a macerata.
che se lo chiedano i presidenti per l’appunto.
se sono cosi “deboli” da non attutire critiche o malumori da una delle piazze calcistiche piu’ tranquille di questo mondo allora cavoli loro.
per la cronaca,ma so che giustamente a lei non fregherebbe nulla,il sottoscritto MAI ce poi MAI contesto’ Monachesi.che come ben sapra’ almeno lui a budget e programmi non scherzava mica.
vedo pero’ che lei si contraddice spesso nei giudizi in altri post.
prima mi attacca,poi se ragiona capisce che fondalmentalmente siamo stati portati in giro.
saluti
Criticare il presidente è diritto di ogni tifoso ma se x qualche motivo dovessimo tornare a marcire in squallide categorie regionali la maggior parte dei critici scomparirebbero dall’Hr
ma che noia sta facinorosa, si parla sempre di lei?
ma che se ne vada che mi sta sulle balle, e non seguo neanche il calcio.
MA SI SA QUELLO CHE VUOLE STA TARDELLA ?????????
@carlo valentini, allora tutti i presidenti che si sono avvicendati a Macerata e se ne sono quasi subito andati via e’ colpa nostra, e per quale motivo? abbiamo sostenuto in tutto fino a ieri la Tardella,ma adesso basta, prima vuole vincere il campionato, poi c’e’ la con il comune, poi vuole portare la Maceratese a corridonia, e poi dichiara di andarsene.Credo che lei sig Valentini debba riguardarsi meglio e con analisi gli ultimi due anni di dichiarazioni fatte dalla tardella. sono passati a Macerata un certo BOnsignore un ulisse, scusi ho sbagliato Ulissi, un certo Barcaglioni, un Malavolta e mi scusi ma per ora non me ne vengono in mente altri.
@ i contestatori della Tardella
Finisce un’altra stagione come le precedenti. Ai vari contestatori che hanno scritto diversi commenti dico semplicemente che naturalmente saranno loro a gestire la futura società e saranno sempre loro a tirare fuori i soldi per la squadra. La Tardella, come tutte le persone, avrà i suoi difetti ma ha avuto il grosso merito di aver fatto rinascere l’entusiasmo intorno alla RATA. Personaggi come voi invece hanno il potere di disfare tutto. Inoltre non trinceratevi dietro nomi di comodo e metteteci la faccia quando contestate. Francy dice che sono 20 anni che segue la Maceratese, ebbene per me gli anni sono oltre 60 e purtroppo sono sempre esistiti a Macerata personaggi che hanno agito come state facendo adesso voi. Si tornerà nei campionati minori e non sarebbe la prima volta. Comunque complimenti a tutti!!!
Contentatevi dei “contestatori” che avete a Macerata, in altre piazze dopo tutti questi dictat altamente contraddittori avrebbero fatto di peggio es: Ancona- Ascoli- Civitanova- S.Benedetto.!!!
forse semplicemente costa troppo, per la corsa a sindaco, una squadra in c
il presidente (uso maschile) della Maceratese non si smentisce !! minaccia di lasciare come se fosse la prima volta !! basta basta ke se ne vada !! siamo stanchi !! sembra un bambino capriccioso sempre frignante !! ce l’ha con tutti quelli che non sono d’accordo con lei / lui !! ma mi dite chi la conosceva prima di prendere la Maceratese !! invece di ringraziare la Maceratese per la esposizione mediatica rivevuta minaccia in continuazione !! questa persona non comunica con nessuno !! mi dite quanti dipendenti ha a busta paga ?? suppongo quasi nessuno (e chi ci lavora con uno così) !! si diverte a maltrattare i volontari (non pagati) che la supportano !! non ha nessun rispetto per nessuno !! sono pochi anche i politici che assistono e sopportano !! se escludiamo bianchini e canesin !! Basta Basta Basta frignoni prepotenti Basta !! speriamo ke nessuno chieda di rimanere !!
d’altra parte basta leggere i post per capire che ha rotto !! e pure tanto ma tanto tanto !! saluti
Forse ha detto per l’ennesima volta che lascia la Maceratese per sperare che tutta la città si metteva in ginocchio a pregarla di rimanere ma mi pare che non sta andando cosi anche perchè non è la prima volta che lo dice poi diventa come la storia “al lupo al lupo” Se facciamo discorsi che c’entra l’aspetto politico credo che abbia perso nel giro di qualche mese grand parte del consenso perciò non credo prenderebbe tanti voti anzi Ma poi resto convinto che se un presidente mette le mani nella politica i tifosi si arrabbiano anche a ragione
ps. ho omesso alcuni presidenti che invece furono tra quelli che perlomeno portarono la Maceratese in serie C prendendola dalla prima cat., si chiamava quella volta “Macerata calcio”, e che uccise tutti i campionati regionali stravincendoli alla grande; il grande ed indimenticato Maurizio Mosca, Corrado Menchi, il sig. Pietroni, che portarono a Macerata addirittura Borislav Cvetkovic, e per ultimo Stefano Monachesi il quale fece disputare alla Maceratese il piu’ bel campionato degli ultimi 30 anni circa.
…….e come al solito….chi sputa per aria…..
Dopo aver letto questi commenti,sono sempre piu’convinto che la Tardella fa bene ad andarsene,Macerata calcistica non merita nulla! Lo avevo scritto alcuni giorni fa, molte similitudini con l’abbandono di Monachesi.La rata e’dei maceratesi,allora tirassero fuori i soldi come hanno fatto ad Ascoli!
Ferramondo è da tanto tempo che dico che il solo fatto che tira fuori i soldi non significa che ci deve rompere le ….. in continuazione !! deve imparare a stare nella società moderna e capire che non ce ne frega niente se ha i soldi (peraltro ereditati) o si comporta democraticamente oppure non si lamenti se stà da sola !! si faccia accompagnare dai suoi leccapiedi interessati e non cerchi la solidarietà dei Maceratesi !! che ripeto fino a 3 anni fà non sapevano nemmeno della sua esistenza !! e a oggi avrebbero fatto pure a meno !!!!! la saluto cordiamente
Non ci dormirò stanotte guardate pensando alla Tardella che se ne va… Litiga con ogni sorta di essere vivente per i motivi più astrusi, mette i suoi interessi davanti a quelli della squadra ( vedi l ultimo esonero… La squadra andava ma probabilmente un litigio ha decretato la fine di questa cooperazione)… Te ne vuoi anda??????e vattene
Abbonamenti Maceratese:poco più di cento;gli altri sono omaggio. Incasso della partita di domenica scorsa con il Termoli(terza contro seconda in classifica):intorno a cinquemila euro.
Abbonamenti Ancona:poco più di millequattrocento;abbonamenti Sambenedettese:poco meno di mille.
(Dati ufficiali forniti dalla Tardella durante l’intervista ,da cui è stata enucleata l'”apertura” del tg di E’Tv Marche di ieri sera,che sarà integralmente trasmessa domenica sulla rubrica “Dario Maceratese”.Repliche nel corso della settimana).
Ma allora,dove si trova la forza di contestare?
Ferramondo non so te ma io lascio volentieri il testimone a questi fenomeni da tastiera qua sopra (ps ma tu ad Avezzano quando eravamo 30 persone a -1 l’hai mica visti???)
Ce penserà loro che manco e’ abbonati a caccia’ li sordi pe fa la squadra che contenderà’ la promozione al San Filippo valle in prima categoria.
Purtroppo non riescono neppure ad articolare un motivo serio relativo alla colpa di Mariella, del resto indice dell’intelligenza maceratese e’ parlare di ripescaggio!
Solo chi nn conosce una regola chi nn conosce il valore dei soldi e chi e’ un tifiosetto occasionale può credere che valesse la pena buttare via 800 mila euro ( tra tassa una tantum per l’iscrizione e fideiussione) per andate in un campionato in cui retrocedono in 9…
Si capisco che è troppo da tifosi intelligenti avere un progetto di mantenimento della squadra che sia di lungo periodo, ma ripeto i fenomeni da tastiera qui sopra c’è penserà loro….
Ma, signor Scattolini, non era lei l’unico addetto stampa a cui la “leader maxima” non rilasciava interviste? Come mai ora le ha concesso un’intervista “esclusiva”? Forse ne è diventato il difensore d’ufficio? La verità è che molti tifosi, come può leggersi anche dai commenti sopra riportati, si sono stufati della prepotenza, dell’arroganza e di un atteggiamento padronale, che hanno fatto perdere alla Tardella il patrimonio costruito, sia a livello sportivo che a livello politico.
jack@ per fortuna che ci sei tu che capisci tutto !! sei un seguace pecorone assudditato dai soldi !! chi ha i soldi li spende come vuole ma non può avere ragione per forza !! anche perchè tutti noi mangiamo a casa nostra e non a casa della tardella !! anche perchè poi ci farebbe il conto di 28 euro con la cresta per i seguaci assudditati !! come è successo per la cena di fine anno !! saluti carissimi a tutte le pecore !! fatevi comprare pagnottisti !!
Cara Mariella;vorrei che tu ci ripensassi,il mondo del calcio è difficile per chiunque,a volte le scelte si azzeccano a volte no,se è tornata la passione per la Maceratese in questi ultimi anni lo si deve al tuo apporto e al tuo attaccamento alla squadra…Per quanto concerne i tifosi,si sa ;ci si esalta quando va tutto bene,ma appena le cose non vanno per il verso giusto,si è propensi per lo sconforto,e qualcuno reagisce con rancore..Secondo me con qualche risultato positivo sul campo,tornerà tutto come è giusto che sia,cioè con la beneamata che sale di categoria…Sempre forza vecchio cuore biancorosso!!!!!!!!!!
Quoto Jack Rayan anche nella punteggiatura e invito la redazione di CM a non pubblicare i commenti di chi, come il signor Francesco Saveri, è capace solamente di offendere. Nemmeno al bar dello sport ci si può permettere di definire gli altri come “pecoroni assudditati dai soldi” senza prendere due schiaffi o una querela. Basta con questo delirio, per cortesia intervenite.
@Alessandro Savi… mi pare che qui quello che esagera sei tu… non mi pare ci siano stati insulti o toni incivili quindi democrazia vuole che se voglio esprimere un parere, in toni civili, io lo possa fare grazie a Dio! Se non ti sta bene, torna nei bar in cui per un parere contrario al tuo prendi a sberle la gente o la quereli
caro alessandro savi forse lei si ritiene moderato ?? forse si dovrebbe pubblicare solo il suo parere ?? forse lei si sente offeso in quanto ha la coda di paglia e si riconosce tra gli animali che ho citato ?? pazienza ce ne faremo una ragione !! e siamo pure tanti a pensarla così a giudicare dai post contro il presidente prepotente e frignone !! e se poi ci vogliamo trovare al bar per darmi (eventualmente) 2 schiaffi mi faccia sapere senza querele però !! la saluto cordialmente
Signor Salvi. lei definisce civile l’intervento n.38? Così come tutti gli altri in cui si appella con il maschile e con il femminile una persona? Qui non si tratta di pareri contrari, ma di semplice rispetto. Quello che anche a lei, evidentemente, manca del tutto.
Savi, ho mancato di rispetto per non averle dato del Lei, ma mi correggo subito. E in tutta sincerità le dico che preferisco la condita espressione “pecoroni” a chi cerca di soffocare chi esprime un legittimo parere! Aggiungo anche che se ci si fosse riferito ad altri, Lei probabilmente non avrebbe neanche commentato “inorridito” tale meschina e deprorevole maleducazione. Saluti
Siamo proprio alla frutta !!! Peccato, comunque grazie alla sig. ra Tardella che aveva fatto rinascere l’entusiasmo intorno alla RATA. Sono con Ferramondo Macerata calcistica non merita quest presidente.
Comunque con tutto il rispetto per Cronache Maceratesi, io credo che alla fine si stia dando troppo peso a 4 contestatori da tastiera.
Sono straconvinto che il 90% dei tifosi appoggi in toto l’operato della presidente o per lo meno non sognano alcuna contestazione ed a riprova di questo dico che 15 giorni fà quando la presidente è tornata allo stadio è stata accolta da abbracci e applausi sotto gli occhi di tutti.
Noi siamo gli stessi tifosi e la stessa città che Mariella ha spesso lodato e di cui ha pubblicamente apprezzato l’attaccamento.
Siamo gli stessi tifosi che di fronte a sonore e brucianti sconfitte sia lo scorso anno che questo ….. ha comunque applaudito la squadra o comunque l’ha incitata fino all’ultimo minuto
ed allora??
Non vedo cosa sia cambiato in 2 settimane……anche Domenica non ho visto nessuno attaccarla personlmente per cui di che stiamo parlando…..
Ripeto stiamo dando troppo peso a 4 commentatori di CM e questo non può essere un motivo per cui un presidente debba rassegnare le dimissioni
Quando le cose non vanno come tutti vorremmo ci stà che ci siano sbottamenti o critiche da parte del tifoso (o visto contestare Moratti, Berlusconi… gente che ha vinto tutto)
così come è normale che la presidente nel corso della sua gestione faccia degli errori.
ed allora ???
Che Macerata non abbia mai espresso numeri in fatto di abbonamenti è una cosa risaputa e storica ma non credo che si possa dire che i Maceratesi non abbiano risposto in maniera importante di fronte ad un progetto serio e vincente come quello di Mariella.
Siamo stati uno dei migliori pubblici (per numeri) della serie D lo scorso anno
Io sono sicuro che già domani a Fermo ci saranno apprezzamenti e sostegno a Mariella ……
Fino alla fine Maceratese
Forza presidente, grazie per quello che ha dato fino ad oggi ai Maceratesi. A colori i quali non vada bene il suo atteggiamento e modo di fare, la Domenica possono pure restarsene a casa o andare a vedere la Lube.
Come Savi solo Catone il Censore …
IO PENSO CHE BISOGNEREBBE ANDARE ALLA PARTITA, FARE TIFO E STOP. DURANTE LA SETTIMANA PENSARE AL LAVORO, ALLA FAMIGLIA E AI PROBLEMI SERI DI QUALSIASI PERSONA CON IL SALE IN ZUCCA. IO NON POTREI INTERROMPERE L’ALLENAMENTO DI NESSUNO, PERCHE’ AL POMERIGGIO VADO A FADIGA’.
SE IL CALCIO E’ UNA FEDE IO SONO ATEO.
Caro Forzarata,io non sono mai stato “addetto stampa” della Maceratese,anche se in passato ho avuto diverse proposte in tal senso. E poi la Tardella non mi ha rilasciato alcuna”esclusiva”.Avrebbe parlato con qualsiasi altro giornalista.Sarebbe bastato chiederglielo.Ed infine la mia storia personale,se mi consente,dovrebbe essere sufficiente ad allontanare qualsiasi sospetto d’intesa con la Presidentessa.Nei cui confronti ho sempre espresso il mio parere,rischiando anche …deflagrazioni atomiche.
carissimo Scattolini, vedremo stasera la intervista del presidente Tardella e dopo giudicheremo la sua imparzialità in base alle domande che lei ha fatto al presidente, le premetto che nn saremo teneri e questo per lei dovrebbe essere un motivo di vanto per la sua imparzialità !! io siccome sono di parte le dico di non raccomandare al presidente di tornare sulle sue decisioni di lasciare, e non fare come tutte le altre volte retromarcia, ma di convincere il presidente a togliere il disturbo definitivamente in quanto non ne possiamo più dei suoi capricci che assomigliano più a una persona disturbata, ma il peggio è che ci sono dei politici maceratesi che la assecondano pure !! con stima la saluto !!
Non capisco per quale motivo Francesco Saveri parli al plurale. Chi rappresenta ? Credo al massimo se stesso quindi usi il singolare perchè quasi tutti i tifosi la pensano diversamente e stanno con la Tardella!! Io dico, per me, che la Tardella deve restare e rappresento me stesso!!
il solito problema di questo schifo ci citta’,ops scusate paesotto,quando qualcuno decide di metterci di tasca propria e di rimetterci viene pure preso a sberle a destra e sinistra.Macerata si merita solo di essere cancellata dalla cartina geografica.Sono tifoso di vecchissima data dei colori biaconrossi,ho ancora negli occhi il gol di Moreno Morbiducci nel superderby con Citano’…e ricordo con estrema soddisfazione le varie trasferte con i Boys ad esempio a Ravenna,Teramo,Citano’,Giulianova etc….quando si partiva in una trentina massimo quaranta per tifare per una squadra e per quei colori cosi’ magici per noi.Ma i contestatori…i tecnici…gli intelligenti …a casa nostra hanno sempre proliferato ed ecco che forse l’ultimo treno per riconquistare la serie C grazie ad un imprenditore sii vulcanico ma economicamente disposto ed appassionato forse si perde.Grazie Mariella se cosi’ fosse tante belle cose per lei..altrettanto non posso augurare a tutti coloro che l’hanno sempre criticata nonostante gli eccellenti risultati portati a casa..
@ ceresani
Se il paesotto non le piace vada in città!!!!
Mi faccia il piacere!!!!
nel paesotto ci sono nato e ci vivo da ormai 46 anni.Peraltro avendo vissuto la citta’ in vari modi (sia come presidente di circoscrizione ,sia come presidente di corali ed associazioni socioculturali,sia come giudice federale e giornalista sportivo etc… etc..)conosco molto bene macerata ed i maceratesi e se come modus vivendi come socialita’ etc….lei pensa che sia una citta’ forse veramente non sa’ dove sta’ vivendo!!!
P.s peraltro io come una sparuta minoranza ci firmiamo con nome e cognome e con con nickname o pseudonimi…se sa’ cosa siginifica…
buon giorno a tutti, ecco che siamo a commentare le annunciate dimissioni dipo una giornata dove la RATA ha ottenuto un risultato positivo a fermo e dopo avere tutti sentito le dichiarazioni del presidente Tardella, riguardo al risultato a fermo io personalmente ho visto ben poca cosa !! la fermana inesistente degna del posto che occupa in classifica, poi se pensiamo che ha segnato anche il “folcloristico” belkaid ci dice tutto !! se pensiamo poi che il presidente ha fatto pure le scale per applaudirlo mi spiego anche le battute che circolano nell’ambiente !! riguardo all’intervista dico che sono le stesse parole di sempre, solita lamentela e piagnisteo, solito rito di minaccia, decisioni che sicuramente andrà a ripensare (io spero di no) !! vogliamo scommettere che ci ripenserà, vogliamo scommettere che i politici correranno in suo soccorso e omaggeranno il presidente assecondando le sue pretensiose richieste !! chi vivrà vedrà !! saluti a tutti e buona settimana !!
Chi mi annuncia il nuovo presidente della Maceratese dopo la Tardella??
@ saveri
sempre piu’ ridicolo e inopportuno
tiri fuori i soldi invece di commentare
diciamo pure che lei e’ molto piu’ folcloristico di Belkaid
almeno Belkaid segna allena i giovani della Maceratese ecc..
lei invece e’ perfettamente inutile nella societa’