di Andrea Busiello
Brutta tegola sul presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella. Il numero uno biancorosso si è visto recapitare oggi pomeriggio un Daspo di durata annuale, a partire dal 26 luglio 2013. Il Questore di Roma ha notificato l’atto e attraverso questo procedimento la stimata presidente della Maceratese non potrà prender visione a nessuna manifestazione sportiva fino al 26 luglio 2014. L’episodio risale al 21 aprile di questa stagione quando la Maceratese ha giocato in casa dell’Astrea, la formazione laziale composta da atleti stipendiati dalla Polizia Penitenziaria. Stando a quanto si legge sulla lettera di Daspo pervenuta alla numero uno biancorossa, viene contestato il fatto che durante la sfida in programma nell’impianto laziale la stessa avrebbe “aggredito verbalmente e minacciato le forze dell’ordine presenti all’incontro a tal punto da mettere in pericolo lo svolgimento della gara stessa“. Una sentenza che non ci voleva proprio quando sta per iniziare la stagione agonistica ma la presidente della Maceratese è più agguerrita che mai. «Risponderò nelle sedi opportune di quello che è successo nella gara di Astrea – dice con tono deluso e dispiaciuto la Tardella – ma dico sin da ora che andrò fino in fondo per far emergere la verità di quello che è successo in quella gara». Il pensiero va subito alla situazione nella società biancorossa che «rimarrà tale. Questa decisione non cambia di una virgola i miei programmi presenti e futuri. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti i tifosi della Maceratese che ci sono stati sempre vicini e che ogni domenica, quest’anno più di sempre, rappresenteranno la loro città e sono convinta che lo faranno nella maniera migliore». L’ultimo intervento della Tardella è rivolto verso le forze dell’ordine locali: «voglio elogiare e ringraziare pubblicamente il Prefetto, il Questore e tutte le forze dell’ordine locali che dopo quanto successo mi hanno dimostrato grande affetto e vicinanza. La Maceratese sarà ancora più felice di poter collaborare con gente seria e valorosa come quella che opera nella nostra città».
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ancor più orgogliosi di averla come PRESIDENTE!!!! SEMPRE FORZA RATA!!!!!
Pulire la città dalle scritte dei tifosi della maceratese!!
Altro che DASPO!!
Le sono vicino presidente, conscio della sua educazione e del suo assoluto rispetto per le regole e delle istituzioni.
Forza, vedrà come l’autorità giudiziaria ripristinerà la verità
Ricorso, ricorso, ricorso… e tanti auguri all’Astrea di retrocedere!
Pur non conoscendola solidarizzo con l’Avvocatessa Terdella e, da profano, vorrei suggerirle quello che disse al Giudice il celebre commediografo Scarpetta che era stato accusato di plagio da uno sconosciuto scrittore di nome Cocchia: SIGNOR GIUDICE VORREI SAPERE CHE CACCHIO MI ACCOCCHIA QUESTO CACCHIO DI COCCHIA”.
marie’…..che te lo dico a fare?!?
MMmmmmmmm….
Proprio non ce la vedo la Tardella che si tira su le maniche, si aggiusta i calzoni e incomincia la rissa….
Mettere addirittura in pericolo lo svolgimento della gara: ma daiiiiii….. Non scherziamo
Non credo che si siano inventati tutto. La Tardella è passionale e a volte esagera, se ha sbagliato è giustissimo che paghi. Sono convintissimo che la sig.ra si sia fatta prendere la mano. Mia convinzione e come tale va presa.
questa e l’italia purtroppo. x non punire l’astrea che ci ha accolto malissimo addirittura senza acqua negli spogliatogli. hanno fatto la doccia con i secchi se succedesse una cosa del genere a noi ci avrebbero dato 2 turni di squalifica. figli e figliastri
Tieni duro, Mariella. Siamo tutti con te!
SIGNORI QUESTA E’…SI ….L’ITALIA CHE FUNZIONA…!!!!,, non ci sono dubbi…
Daje Mariè!!!!
Quando trona da che parte pioe……….
Se ha sbagliato deve pagare
Per Fabrizio Principi vanne a durmì prima la sera !!!!! e direi poi FINE ALLA FINE FORZA MARIELLA !!!!!
Dott.ssa Tardella
le forze dell ordine vanno sempre ringraziate e rispettate tutte e non solo quelle locali…
Nooo… la Tardella che aggredisce verbalmente… ma quando mai!!!
Dr.ssa un augurio di rivederLa al più presto all’HR mentre saluta a braccio spiegato i suoi tifosi dopo una partita!!!
Aggressione verbale e comportamento tale da mettere a repentaglio il regolare svolgimento della gara!!!
Ma siamo fuori di testa o cosa???
Conosco la Sig.ra Tardella e so che è molto passionale, ma non mi sembrano giuste le motivazioni che hanno portato all’emissione di un Daspo cosi pesante.
Veda di ricorrere al più presto, il Derby con noi de Citano’, senza la sua presenza perde molto del sale che ci vuole in queste situazioni. Tanti auguri da uno .. sportivo de Citanò.
tranquilla presidentessa vedrà k esce il cartello…Lei è su scherzi a parte…
arrivederla a presto in tribuna
Decisione giustissima. Un presidente di una squadra di calcio dovrebbe essere a capo di una società, dirigendola, non facendo il primo tifoso… Ultras (peraltro).
Domenica 1 Settembre TUTTI A TERMOLI!!!! Presidente,tiferemo anche per lei… TUTTI A TERMOLI..TUTTI A TERMOLI….
Anche io, da tifoso civitanovese, reputo assurda la motivazione del Daspo, se le cose sono andate come scritte nell’articolo. Però è da considerare anche il fatto che la Tardella doveva sapere che entrava in un penitenziario e lì i secondini sono molto meno permissivi e si offendono più facilmente. E poi normale che il peso di un tifoso non è lo stesso di un presidente, che dovrebbe tenere un contegno più consone al suo ruolo. Io è già da tempo che ho detto e scritto che l’Astrea dovrebbe essere radiata dal calcio: sapete che ogni giocatore e staff tecnico viene assunto per un anno dal Ministero di Grazia e Giustizia, quindi pagato con i soldi dello stato? concorrenza sleale ed anche un pugno in faccia alla spending review.
Un augurio alla Tardella di poter partecipare al derby del 15 settembre per i soliti sfottò calcistici, perchè a me quelli personali non piacciono
Napolitano dovrà fare gli straordinari …… ???
Ok Gentile Redazione di CM non parliamo,anzi scriviamo,dell’astrea. Forza Mariella ti siamo vicini! Un plauso a Ghento e Marco Diomedi per la sportività e l’obiettività dimostrate,devo ammetterlo,anche in altre occasioni. Ciao Pesciaroli:-)
@Principi:cosa c’entrano le scritte sui muri? Stavolta hanno scritto meglio i NS.cugini rossoblu..
@giusto Marco?
Può sempre chiedere la GRAZIA al Presidente della Repubblica , come peraltro stà meditando di fare un’altro presidente di una nota squadra di calcio.