di Matteo Zallocco
La Lube si trasferisce a Civitanova. Ma all’assessore Sglavo non basta: “Ci vorrebbe anche Benito”. Forza Nuova le regala una tessera, lei rifiuta: “Sono troppo di sinistra rispetto a una parte del Pd”. Il sindaco Carancini e l’assessore Canesin cercano di difendere l’immagine del capoluogo rispedendo al mittente la tessera della Lube. Il campanilismo tra Macerata e Civitanova si infiamma. Volano parole pesanti. Serve l’intervento dell’Università che propone una “Mediazione linguistica” togliendo il corso a Civitanova. Nel frattempo si distoglie l’attenzione dai problemi veri. Dopo un anno di dibattito infuocato Civitanova trova la soluzione per via Almirante: sarà spostata in un’altra zona. Dopo due anni di dibattito infuocato la Civitas Mariae ancora non trova la soluzione per la statua massonica. Ma l’Amministrazione Carancini ha le idee chiare (“Decidere di non decidere è una precisa scelta politica”) e ruba a Civitanova le promesse da marinaio. Per il quarto anno consecutivo il sindaco promette: “Entro un anno sarà pronta la piscina”. Civitanova se la ride, è arrivata per il decimo anno consecutivo la Bandiera Blu grazie al vertiginoso aumento di inquinamento alla Foce del Chienti. Macerata ribatte: Strisce Blu anche sul parcheggio del Fontescodella. E cosa fare del “palazzetto” quando la Lube non ci sarà più? Maggioranza e opposizione sono d’accordo: costruiamoci un supermercato. Ma il vero dilemma è a Civitanova: chi sostituirà la dimissionaria Antonella Sglavo? Spunta l’ipotesi Canesin.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Davvero simpatico, Matteo, sto ancora sorridendo.
macerata e citanò diverranno amici quando gelerà all’inferno nevicherà a ferragosto e gli asini voleranno!
Finalmente qualcuno che ci fa vedere la realtà da un’altra prospettiva…… certo che facciamo proprio ridere in effetti……..
e poi ci sarebbe anche il Trib Civitanova Marche che è stato soprresso 🙂
siete dei provinciali
@ pimpotta metropolitana
Orgogliosi di esserlo.
Perchè qui da noi, almeno, un pò di umanità ancora c’è
zallocco ha scritto in 16 righe (e non 15) quello che vado scrivendo io da tempo e quindi non posso che essere daccordo. per la faccenda della sglavo si e’ creato un polverono piu grande di quello che e’ dato che si sa mussolini essere stato un socialista convinto agli inizi ed alla fine della sua vita politica. quindi se la sglavo rivuole un mussolini dove sta il problema? l’italia non e’ un paese democratico dove ognuno puo’ esprimere il suo pensiero?
Egregio pimpotta, che significa ‘siete dei provinciali’? Riferito a chi ? Contrapposto a che cosa? Forse a metropolitano ? Cittadino ?
Se non lo ha notato , l articolo era ironico e divertente.
Mi aspetterei che lei scriva da milano da roma, da londra o da new york…… se invece scrivesse che so, da un qualsiadi paese del maceratese, la devo informare che condividiamo lo stesso destino di provinciali…… che oltretutto per me non è un dramma. Anzi.
Ottima idea il Canesin ai servizi sociali, sarebbe altrettanto competente che nello sport. O no?
Grande Matteo!