di Laura Boccanera
“Credo che la peggiore umanità sia al centro Italia. Vivo nelle Marche e qui hanno difetti sia del nord che del sud. Il regno dei Borboni è stato un grande regno. Non voterò mai più a sinistra nella mia vita. Benito lo diceva molti nemici molto onore, aveva ragione, ci vorrebbe”. A scrivere queste parole all’interno di una conversazione Facebook con un vecchio gruppo di amici delle superiori non è un esponente di Forza Nuova, un nostalgico o un leghista vecchio stampo. Questa volta lo scivolone mediatico arriva da chi meno te lo aspetti, non tanto perchè è un assessore del Pd, ma soprattutto perchè si è distinto finora nel sociale. Antonella Sglavo, assessore ai servizi sociali civitanovesi incappa in una terribile gaffe 2.0 ed è polverone. L’ennesima rogna per il sindaco Tommaso Corvatta che già una volta dovette giustificare un gesto poco sensato di un suo assessore. E siccome Facebook è una piazza virtuale, la Sglavo, senza neanche accorgersene, si è ritrovata nel bel mezzo della gogna. Ieri sera in consiglio comunale hanno iniziato a circolare dei volantini che riportavano la conversazione sulla bacheca pubblica di un’amica dell’assessore, ripresa e condivisa a sua volta dalla Sglavo.
L’occasione era una reunion di amici del liceo e fra ricordi e sfottò la Sglavo per un attimo dimentica di essere una donna delle istituzioni e si lascia andare ad uscite poco consone come il giudizio sulle Marche e sui marchigiani e l’insoddisfazione per una scelta politica, il centrosinistra che addirittura le fa rimpiangere il fascismo. Alcuni volantini ieri sera sono comparsi sui tergicristalli delle auto, altri addirittura recapitati a casa con una specie di lettera anonima con l’appello finale al Pd di cacciare il suo assessore. La Sglavo da par suo si difende e parla di strumentalizzazione da parte di chi va a spiare conversazioni che seppur pubbliche rimangono private: “vorrei che mi si giudicasse sul lavoro svolto. Quella era una conversazione fra amici del liceo, ho vissuto quegli anni al nord e con le mie origini meridionali era normale scherzare sulle differenze fra nord e sud.
La mia era solo una battuta di risposta, non volevo offendere Civitanova. Al di là del ruolo pubblico che ricopre, una persona rimane una persona, con i suoi sentimenti e le sue amicizie. Era una conversazione scherzosa, un clima goliardico”. Una battuta per la Sglavo, una patata bollente per il sindaco stupito dalla visione del volantino: “non ci volevo credere, sono stupito, valuterò ora il da farsi dopo un confronto con l’assessore”.
Commenti disabilitati per questo articolo
Cara assessorina tutti sono utili ma nessuno è indispensabile .
Per favore signora Sglavo se na vada dalle Marche …stia tranquilla non piangera’ nessuno !!!
Solo gli stolti non cambiano idea…………. 😉
ha ragione x riportare l’Italia sulla strada giusta ci vorrebbe propio uno come lui , magari con una idea politica diversa da 70 anni fa.
Condivido brava Antonella!
guardando la foto è molto più bella che intelligente
Senza entrare nel merito delle stronzate che ha scritto direi che la cosa più agghiacciante è l’uso delle parole “marke” e “nn”
che regione sarebbe le “marke”?
Nelle marche la ‘peggiore umanità ‘.che affermazione sciocca. Talmente sciocca che da marchigiana non riesco manco ad offendermi. Mi duole però prendere atto che chi ha un ruolo istituzionale come la signora sglavo , non riesca a reggerne il peso con responsabilità. Del tutto non adatta a fare l assessore .
Meglio che mangi uno invece di tanti, si sazia prima…
staccate le spina del cervello a questo personaggio potrebbe sparare altre stron…..
Non ha giudicato le Marche e i Marchigiani, ma la sinistra incapace che governa le Marche e i Marchigiani
…nelle Marche la peggiore umanità: carissima, si distingua, punti a non diventare dei beceri come noi, si dimetta e se ne vada al nord Italia, o al sud se preferisce, o direttamente all’estero magari, dove i “livelli di umanità” (ma poi che vuol dire) sono più consoni ad un animo sensibile come il suo, così tenero, dolce e nostalgico dell’affettuoso zio Benito.
Coraggio, non abbia paura! Sarà mica una marchigiana becera anche lei?
Personalmente mi fa molto più schifo l’affermazione “il centro Italia ha sia i difetti del nord sia quelli del sud”. La perfettina è riuscita ad insultare tutta l’Italia con una sola frase. Da Italiano, da Marchigiano, sono consapevole dei difetti della mia terra e mi danno un fastidio enorme proprio perché sono la causa della sua rovina. Questo non significa che la tizia si possa permettere certe uscite. Per il resto, questa storia dell’apologia del Fascismo la trovo grottesca. Non si può nominare Mussolini ma si può parlare di “portare in Italia la mummia di Lenin” ? Ma jéte in c***…destra, sinistra, centro, centrodestra, centrosinistra, centro impongeca da na parte o da quell’addra, lo sapimo che sete tutta na razzaccia vastarda e che statete èsso solo per magnà e frecà. Facete finta de fà cagnara per fà beccà a li veccacciù e daje a ntènne che fadighete, che facete perdéro checco’. Lo vrutto adè che tandi, troppi, ancora ve ce crede. Ve pièsse lu ‘ampu. Che mango sapete che adè.
Massima solidarietà all’assessore Sglavo, uno dei pochi politici locali veramente attenta con i fatti e non con le parole alle fasce più deboli della popolazione, impegnata concretamente nella lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. Mi sembra assurdo scrivere articoli del genere per una frase comparsa su un social network, così come mi sembra ancora più assurdo che partiti politici che tutto il giorno ammantano di democrazia e cianciano di libertà arrivino addirittura a chiedere le dimissioni di un loro assessore per una semplice opinione.
Perché ha detto qualcosa di strano? Avrà forse ragione……ah dimenticavo…..in Italia bisogna far passare da matti chi dice la verità e osannare eroi chi mente..
un politico è tale quanto sa interloquire, parlare e mentire.. e questo non mi sembra proprio il caso dell’ asessore. D’ altronde avrebbe potuto dire che le avevano hackato il profilo e che quei commenti non sono suoi, ma l’ ammissione di colpa è qualcosa che denota l’ ingeuità del personaggio e la mancanza di pelo sullo stomaco, perchè si, x fare il politico ce ne vuole tanto. evidentemente non è tagliata x questo mestiere.. spiace, perchè avrebbe potuto fare tanto
Vattene! Non puoi rappresentare i Civitanovesi con queste idee.
Se ci fosse Mussolini l’assessore Sglavo non ricoprirebbe un ruolo così importante. Per il fatto che gli abitanti del centro Italia hanno ereditato i difetti del nord e del sud ha anche ragione, anche perchè solo a Civitanova Marche, una candidata che risiede nella città rivierasca da così pochissimo tempo è riuscita a prendere così tanti voti. Solo i gesti autolesionisti dei civitanovesi hanno fanno si che la Sglavo sia stata eletta. Mi scuso per queste parole così dure ma questi luoghi comuni non mi sono mai piaciuti. Con quelle dichiarazioni, l’assessore è quindi convinta che al nord pensino solo a lavorare e a non rivolgere parola a nessuno, al sud, invece, tutti non fanno niente dalla mattina alla sera e sono dei delinquenti. Quindi il mio complimento va a tutti i civitanovesi che l’hanno sostenuta e votata. Ora pensate pure che io sia un cretino e che le parole dell’assessore siano stato strumentalizzate. Brava Antonella, le tue parole sono un ottimo passpartout per le prossime elezioni. Prima di parlare dei marchigiani o dei civitanovesi, viviti un po’ la città, relazionati, confrontati e poi fai un bilancio. A Citanò nessuno sa chi sei!
Quale sarebbe il diminutivo di “Marche” ?…. Chi vòle capì capisce…
proprio vero abbiamo preso il peggio un pò di tuttto ma non di civitanova. per me l’assessore del regno delle due sicilie può tornare a casa sua, seguita dal sindaco recanatese e dal vice sangiustese.se ci scappa anche un foglio di via per il craxista siamo a buon punto
condivido Assessore ha peinamente ragione. non stia a sentire le critiche ma se convinta di quello che ha detto tiri avani per la sua strada e vedrà che ce la faremo a muvere qualcosa. per chi critica invece dico solo che c’è di male se qualcuno prima o poi apre gli occhi e si rende conto. in forndo questa in cui viviamo è già una ditttura. e per giunta subdola. Sig.ra Sglavo siamo con lei
Mica ha detto Mussolini!! Le solite code di paglia dei sinistroidi! 🙂
facebook oltre a sfasciare famiglie sfascia pure i comuni. un’ingenuità così colossale è imperdonabile per un assessore. un conto son due chiacchiere con amici un altro è una vetrina mefistofelica pubblica come facebook.
meno male che qualcuno se ne è accorto
Gaffe la fate voi di cronache
Avrà delle buone ragioni, la verità. Ci vuole coraggio Brava
Antonella, sei e rimani una persona straordinaria… Non ragioniam di lor, ma guarda e passa… la tua umanità e la tua intelligenza è sprecata per questa amministrazione. Purtroppo è proprio vero che a Civitanova nessuno ti ha conosciuto prima e non sa chi sei e non sanno i sacrifici che hai fatto.
ricordo all’assessore Sglavo che le Marche ed i suoi abitanti sono rispettati in tutto il mondo per la loro onestà, generosità, dedizione al lavoro, rispetto della famiglia e delle istituzioni,……si sciacqui la bocca prima di dire scemenze!!!!
Per quanto riguarda il “caso” politico resta sempre più grave quanto fatto dall’assessore Peroni, pertanto caro Corvatta tiri fuori le P….!!!! inizi a mandare a casa qualcuno prima che tocchi proprio a lei!
Ha ragionissima, nessuno vuole più votare nulla, ci hanno deluso tutti… PIENA SOLIDARIETA’!!!
1) Un sindaco che accusa di evasione tutti i suoi cittadini e poi non fa chiarezza dopo quattro mesi, sulla sua vicenda Imu-accatastamento
2) un assessore alla cultura che spende e spande senza copertura finanziaria, organizzando eventi flop, di cui nessuno si è’ accorto e che non hanno avuto nessuna ricaduta sul territorio, nonostante le centinaia di migliaia di euro pubblici spesi
3) un assessore al bilancio che a metà ottobre ancora non è stato ancora in grado di fornire una bozza di bilancio di previsione
4) un assessore alla partecipazione, che nello svolgimento del proprio ruolo e in una sede istituzionale, si permette di gettare la targa di un defunto nella pattumiera
5) un assessore allo sport con delega al fotovoltaico, che distrattamente perde 600 mila euro di contributi statali per l’impianto solare della residenza studenti-anziani
6) un assessore ai lavori pubblici, che per lavori di poca entità e per superficialità, causa
la perdita dell’università di mediazione linguistica
7) un assessore all’urbanistica, che quando era all’opposizione giro’ pure un video per denunciare lo stato di degrado della zona Ceccotti e oggi a distanza di un anno dalla bocciatura del piano in consiglio per mano della sinistra e dopo le promesse che in pochi mesi sarebbe stato riprogettato il tutto, nulla e’ accaduto
….con una giunta di questo tipo e con queste responsabilità, si cerca di mettere in difficoltà l’unico assessore che funziona, che lavora, che da risposte e che non hai creato mai problemi al Sindaco, ma che è’ stato sempre una risorsa per lui e per la città!
Sono i fatti che parlano……..VERGOGNA!!
La cosa più eclatante, secondo me, è il fatto che lei non voterebbe a sinistra, nonostante riceva uno stipendio come assessore del PD. Non saprei come definire questa esternazione ! Chissà cosa farà il partito. Un ordine disciplinare ? La rimozione immediata ? Oppure prenderà le difese dell’assessore ? Credo che tutti gli schieramenti di sinistra dovrebbero chiedere le sue dimissioni. TUTTI
nn so da dove venga questa, ho letto il suo commento, se le piace la dittatura o l’autoritarismo tipo borboni e laga vada altrove, che nelle marche abbiamo tanta brava gente + qualificata!!
FUORI SUBITO DALLE MARCHE……NON LE MERITI !!!!!
Delle scuse mi sembrano d’obbligo ed il minimo che può fare Assessorina ..!!
Una preghiera ed un momento di raccoglimento per la signora Sglavo. Iddio abbia pietà !
Ssarebbe da riflettere sulle parole della Sglavo, chissà che da dentro ci dia un messaggio di come effettivamente sia marcio il PD.
In quanto a Beinito forse voleva intendere che ci vorrebbe un po’ più di rigore e fermezza!
meno male,finalmente c’è qualche persona di sinistra che si rende conto che è ora di svegliarsi,speriamo che non sia una mosca bianca.Brava,complimenti meglio tardi che mai.
L’assessore S. da come scrive, dimostra la sua poca cultura, in tutti i sensi della parola. Non conosce la punteggiatura, non conosce la grammatica e tanto meno la storia. La invito a ritornare nella terra da dove è venuta. Le Marche e i Marchigiani sono TROPPO per lei.
ha fatto molte piu cose Benito che i governi successivi (condivido il Tuo pensiero)
Ora è ufficiale: sappiamo che nel PD di Civitanova Marche ci sono militanti con incarichi istituzionali nostalgici di Mussolini e lo scrivono.
Che si dimetta dai servizi sociali del PD e si metta con gli estremisti del PDL: scrivere certe cose su fb non ha dato di se’ una bella immagine e, se nelle Marche vede tanto marciume, …..se ne vada e smetta di prendere lo stipendio da questa regione.
certo difendeti la zozzura del PD sempre e comunque. Ecco il male dell’Italia. Pd e la sinistra!
Non capisco il senso dell’affermazione della Sglavo secondo cui lei non voterebbe “mai più” la sinistra.
Se è un’elettrice del PD forse non si rende conto che a sinistra non ha votato neanche prima (e l’operato della giunta Corvatta, che di sinistra mi pare abbia solo l’etichetta, lo dimostra).
Il commento su marche e marchigiani poteva risparmiarselo dato che sputa nel piatto dove mangia… non deve dimettersi… dovremmo andare noi a prenderla a calci in c.. e buttarla fuori ..lei e tutti gli altri politici…
Gli altri sono solo più furbi… ma tutti allo stesso modo pensano esclusivamente ai loro interessi.
Si magari tornasse il duce almeno alle persone che disonorano la patria e il popolo tapperebbe la bocca in un istante.
VOCE DAL SEN FUGGITA…
Forse ha esagerato un po’ con Benito, i Borboni e i Marchigiani.
Però se deve tornarsene a casa, prima di lei dovrebbe ritornare in Congo a curare i bambini ammalati per le tremende malattie tropicali agli occhi la dottoressa oculista Kyenge, quella del “genitore uno e genitore due”. Credevo di aver sentito tutto, ma non c’è limite alle invenzioni della mente umana da parte dei “fiori all’occhiello”, imposti dai rimasugli del glorioso PCI..
La differenza tra la Kyenge e la Sglavo è che che l’affermazione della Kyenge è veramente unica e originale, mentre quella della Sglavo riferita a Benito, ai Borboni e ai marchigiani non è nuova: l’ho sentita altre volte da tanta altra gente.
Forse la Sig.ra Sglavo si è espressa in quei termini perché sicuramente ha iniziato a conoscere veramente i suoi “compagni” di partito . Si dice che da tempo Corvatta e compagni volessero silurarla per……ma queste sono altre storie.
All’armi…all’armi… All’ami siam…
Pardon, mi son sbagliata… Sono di area PD….
Cara Sglavo, se proprio ritiene che nella nostra regione “marke” ci sono difetti sia del nord che del sud………non so proprio cosa cosa la fa restare ancora qui.
Ci faccia un grande favore ……se ne vada….ma non sola, si porti via tutti i suoi colleghi sia del PD che PD menoelle…..quelli si che sono la “peggiore umanità”.
@FABRIZIO CIARAPICA
SE E’ VERO QUANTO AFFERMI
2) un assessore alla cultura che spende e spande senza copertura finanziaria, organizzando eventi flop, di cui nessuno si è’ accorto e che non hanno avuto nessuna ricaduta sul territorio, nonostante le centinaia di migliaia di euro pubblici spesi
5) un assessore allo sport con delega al fotovoltaico, che distrattamente perde 600 mila euro di contributi statali per l’impianto solare della residenza studenti-anziani
VADA NELLE SEDI OPPORTUNE (CORTE DEI CONTI) E DENUNCI I DANNI PROVOCATI
E’ FACILE URLARE NEL MEZZO DELLA PIAZZA SENZA ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA’.
SEI STATO ELETTO CONSIGLIERE COMUNALE? FALLO! O DIMETTITI
Resto un po’ disorientato, perché a me avevano raccontato che quel Benito lì sosteneva la teoria della superiorità della razza italica, vedi https://www.youtube.com/watch?v=1VSAOzxu3HM .
Tranne per Benito, condivido pienamente quello che ha detto. Nel centro ma soprattutto nelle marche è concentrata una mentalità retrograda, grezza e fatta solo di “tengo li sordi e commanno io”. Che schifo e capisco lo sfogo della Sglavo. Non la conosco non vivo nella sua città ma la comprendo.
Quanti bei commenti , mi meraviglia, Italia unita! ritornero ai castelli e nel medio evo, tra un po. Razisti tra Italini stessi, credo che questo sia una vergogna. Ora riflettete perchè tutti i politici ci prendono in giro e fanno i loro comodi e mettono tutte le tasse che volgiono un popolo diviso e facile da governare….
Sono solidale con le onestre e sincere esternazioni della sin.na Sglavo che turbano solo i “ben pensanti” … tanto “ben pensanti” che hanno permesso che l’italia si sia ridotta così come è oggi!
Su una cosa sono d’accordo con questo personaggio , anch’io non votero mai più PD , anzi non voterò mai più per nessuno
@ Munafò
Va bene che sono passati tanti anni, ma il cercare di riscrivere sempre la storia, a favore del fascismo, sta diventado un pò un’operazione stucchevole, oltrechè ridicola
Sotto la dittatura del mascellone l’Italia era una nazione di morti di fame, non fingiamo che Mussolini abbia chissà quanto fatto progredire il paese.
All’epoca si abitava ancora nei trulli e nei sassi di Matera, mentre in USA già facevano i grattacieli e i ponti in mezzo all’acqua…
Il “boom” economico (e relativo progresso) è avvenuto in italia DOPO la caduta del fascismo, non DURANTE…
Antonella Sglavo se ti fanno tanto schifo le Marche perchè no te ne vai,non sentiremo di sicuro la tua mancanza
ma cacciatela!! dal Pd, dalle Marche, dal Comune!! e fa pure l’assessore!!! che schifo, mi fa pena vedere il Paese andare sempre più a fondo per colpa di questo marciume che si permette anche di lamentarsi dopo che viene pagata con i soldi di tutti noi!! per non dire del fatto che è ne PD e vuole il ritorno di Mussolini!!!!! scandaloso a dir poco!! CACCIATELA!!!!
x Laura M: riceve lo stipendio da assessore del PD?? quindi deve fare solo gli interessi del PD?? quindi mi vuol dire che lo stipendio dell’Assessore non è pagato dai civitanovesi?? a questo punto deduco che è pagato da tutti gli ITALIANI!!…visto il finanziamento pubblico ai partiti…..e che prendo lo stipendio grazie al PD ….prima deve fare gli interessi del partito poi, se riesce, anche gli interessi di civitanova!! è questa la logica o ho capito male??
Ma non avrebbe dovuto dire ” ci vorrebbe Stalin “. Mah, incongruenze dei tempi che corrono così caotici e incomprensibili. Non è che la Sglavo ci considera l’ano del mondo perché come dice Stefano Bi sta conoscendo meglio gli assessori della sua giunta? Caro sindaco lei sarà pure a part time, ma comincio a pensare che sia anche complice delle bassezze della sua giunta. Ai posteri ecc. ecc.
Non è uno scivolone mediatico, né una gaffe: è il modo in cui molti napoletani residenti nelle Marche sentono il luogo in cui non riescono ad integrarsi. Dal medico, dove si lagnano di non poter avere la ricetta senza prima aver passato la visita. Al ristorante, dove non trovano una pizza o un caffè come piace a loro. O quando mettono la spazzatura fuori nei giorni sbagliati, perché altrimenti sentono la loro libertà limitata. Perché si sentano obbligati a vivere qui, è difficle capirlo.
La maggior parte dei commenti su Benito vengono da gente che Benito non sa nemmeno chi sia stato. Certo che peggio di come viene governato oggi il Paese sarebbe stato difficile anche nel ventennio, ma avere nostalgia di uno che aveva manie di grandezza per stare dietro ad un pazzo, mentre il popolo soffriva la fame, significa che l’italiano non ha memoria. Se dobbiamo rimpiangere Benito allora perchè non rimpiangere Giulio Cesare?
L’assessora del PD Antonella Sglavo non si dimette .Così fa sapere ufficialmente.Purtroppo le argomentazioni esposte in un lungo comunicato sono una toppa che non riesce a coprire lo strappo che ha praticato con le sue affermazioni di giustificazioniste su Mussolini e sul dileggio verso le Marche e i marchigiani.
Non è importante il contesto in cui ha fatto quella grave esternazione ma che le abbia fatte come militante di un partito di sinistra il PD e incaricata di un ruolo istituzionale. Sorprende che ancora persiste il silenzio dei dirigenti del PD anche a fronte di una polemica che ha ormai travalicato i “confini” del web e assurta nelle cronache giornalistiche nazionali.
L’assessora nel comunicato declassa le sue dichiarazioni declassandole a battute goliardiche rivendica le sue origini politiche ma tace su Mussolini . Di fatto fa sapere che non si dimette ma che aspetta il giudizio del Sindaco Tommaso Corvatta. Sarebbe facile replicare che prima di un giudizio di un Sindaco ci sono altri ben diversi giudizi e implicazioni che consiglierebbero le sue spontanee dimissioni.
Comunque rimettersi al giudizio del Sindaco è una sorta di escamotage in chiave politichese. Le dimissioni si danno formalmente anche nelle mani del Sindaco che le valuterà. L’assessora con questo passo si è ben guardata dal farlo. La sua scelta è tipica della vecchia politica che risponde a logiche di partito,di schieramenti,di equilibri di potere .
Vogliamo ricordare alla Assessora dalle esternazioni “goliardiche”che chi ha incarichi pubblici dovrebbe riflettere su quanto scritto nella nostra Costituzione sul profondo e non solo formale nell’ ll’Articolo 54 secondo comma.Le dimissioni sono la sola soluzione e riparazione dello strappo.
Il commento n. 40 di tramannoni coglie nel segno. Ma adesso sono curiosa di vedere quale sarà la reazione di Covatta Silenzi e Costamagna a questa uscita infelice della Sglavo. Nessuna ?
siamo tutti degli ipocriti. non conosco la sglavo, ma l affermazione che ha fatto e’ rivolta a tutti quei politici che ogni volta invece di collaborare bloccano o per interessi personali o altro. questo e’ un paese ingessato da leggi leggine e alla fine comanda la corte costituzionale. ben venga una persona che prenda il comando e che giusto o sbagliato muova qualcosa.
SONO UNA MARCHIGIANA DOC, MA SENZA I PARAOCCHI. MA DOV’E’ + LA SINISTRA QUELLA VERA? OGGI SONO TUTTI LADRI UGUALI CHE SI NASCONDONO DIETRO AI SIMBOLI DI PARTITI, SOLO DI NOME, ED HANNO FACILE GIOCO PERCHE’ COME PECORE IL POPOLO DI INGENUI LI SEGUE, MARCHEGIANI E NON. GLI ITALIANI SONO TUTTI UGUALI E SEGUONO CHI URLA DI PIU’. GUARDATE IL ” FENOMENO GRILLO”, ABBAIA, URLA, CRITICA, MA NON E’ STATO CAPACE DI PROPORRE NULLA DI COSTRUTTIVO. ITALIANI SVEGLIATEVI: TIRATE FUORI LE P…. E CHIEDETEVI IL PERCHE’ UN POLITICO E’ COSì DELUSO!!!!!!!!!!!!!!!!
La finestra sul cortile …ha i vetri appannati! Per chi mi conosce sa che il mio impegno in politica non è stato mai di facciata, neanche ora che siedo sui banchi dell’opposizione .Alle parole ho sempre preferito i fatti, tant’è che quanto da me scritto è stato prontamente denunciato alle autorità competenti gia’ da diverso tempo. Noto tuttavia con grande rammarico che viene dato un risalto mediatico abnorme a quello che le persone dicono piuttosto che valutare concretamente i fatti!
l’assessore avrà sbagliato i toni, certamente non i contenuti, Benito o non Benito, Pd o non Pd. ormai questo Paese è imperniato interamente e solamente sulle basse connivenze, l’ipocrisia, la falsità, il miope interesse personale: con il risultato che è sotto gli occhi di tutti, al quale tutti stiamo contribuendo. i marchigiani che la prendono sul personale sbagliano, il problema è generale e non si riferisce solo a loro. chi poi ne fa una questione di partito, da quegli stessi partiti è alimentato. Cominciamo a pensare che i diritti acquisiti di una vita forse verranno meno…e sarebbe anche ora. forse ne guadagnerà questa povera Italia!!!
Se provenisse da ALTRUI REGIONE…..potrebbe anche …come si suol dire SPUTARE SUL PIATTO DOVE SI MANGIA….(valutando bene le condizioni in cui si è trovata a vivere)….se è del LUOGO….mi sembra un CONTROSENSO ……parlar NON BENE dei CORREGIONALI…..solitamente…accade il CONTRARIO….in quanto a BENITO….a prescindere dal discorso SINISTRA-DESTRA o CENTRO…..ci vorrebbe qualcuno con PUGNO DI FERRO in GUANTO DI VELLUTO…..come dice un detto POPOLARE…..e comunque anche LUI ci ha LASCIATO in EREDITA’ …..qualcosa di BUONO e qualcosa di CATTIVO…..molti palazzi cittadini sono stati costruiti nel VENTENNIO….il lido cluana è stato costruito in quell’epoca….alcune enti sono stati istituiti da lui…..come la cassa di previdenza sociale…
quanti commenti del….bip
Quanto siamo bigotti, portiamo la cacca attaccata ma vogliamo comparire canditi. Io sono sempre stato di sinistra ma quante volte ripeto con convinzione CI VORREBBE BENITO MUSSOLINI. Ieri sera avere guardato Report? io si e ripeto ancora: CI VORREBBE BENITO MUSSOLINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A N T O N E L L A T I A M M I R O !!!!!!!!