Una colonia di camosci sul Monte Bove

USSITA - Foto del giorno
- caricamento letture


Camosci (1)

Una intera colonia di camosci, composta di più di trenta esemplari, è uscita allo scoperto nei giorni scorsi sul Monte Bove nord. Gli animali sono stati prontamente immortalati da Simone Gatto, biologo esperto in botanica, fauna e gis e gestore del sito camosciosibillini.it. «I camosci – spiega – sono in parte quelli rilasciati negli ultimi anni con il piano di reintroduzione ma, cosa molto interessante, in gran parte sono nati in natura tanto che c’erano almeno dieci cuccioli. La zona in cui vivono è vietata al pubblico proprio per garantire la sicurezza della colonia ma due escursionisti hanno sbagliato strada e sono entrati nella zona vietata. I camosci probabilmente si sono spaventati e piano piano sono usciti allo scoperto in pieno giorno. Due esemplari si sono persino avvicinati molto a noi, come sentinelle del gruppo. E’ importante rispettare i divieti e seguire il sentiero segnalato dai paletti bianchi e rossi».

Camosci (2) Camosci (3) Camosci (4) Camosci (5) Camosci (6) Camosci (7) Camosci (8) Camosci (9) Camosci (10) Camosci (11) Camosci (12)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X