“Rimborso Imu 2012”, polemica sulla lettera del Pdl: alcuni lettori ci segnalano oggi, come riportato anche dalla stampa nazionale, l’invio da parte del Pdl di una lettera in cui si indicano le “modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell’Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli”. La missiva, firmata da Silvio Berlusconi, promette il rimborso elettorale in contanti allo sportello postale o sul conto corrente bancario. Immediate le reazioni del centrosinistra, con le accuse di voto di scambio piovute da Gianfranco Mascia, candidato nel Lazio con Rivoluzione Civile, che annuncia la denuncia alla Procura della Repubblica.
***
A Recanati per agevolare il raggiungimento dei seggi da parte degli elettori diversamente abili o che hanno difficoltà nella deambulazione, la Croce Gialla propone un servizio di trasporto effettuato con propri mezzi. Tutti coloro che vorranno usufruire del servizio potranno rivolgersi, per gli opportuni accordi, all’ufficio elettorale del Comune (tel. 071/7587233), oppure contattare direttamente la Croce Gialla (tel. 071/7574268) possibilmente con opportuno anticipo.
***
In fin di campagna elettorale, arriva anche l’immancabile guerra dei manifesti. Interessati questa volta i manifesti del Movimento Cinque Stelle affissi a Morrovalle: «Avevamo correttamente affisso due manifesti – scrivono gli aderenti – al numero 15 della propaganda diretta per la Camera. Sono stati staccati e incollati abusivamente sui posti 16 e 17. Ci vogliono far sembrare disonesti come loro».
***
Simone Livi, capolista al Senato de La Destra, interviene sul lavoro: “I numeri parlano chiaro e sono impietosi. Nelle Marche non c’è stata mai così tanta cassa integrazione negli ultimi trent’anni. I dati forniti dai sindacati dicono che le ore di cassa integrazione autorizzate a gennaio 2013 sono state quasi 89 milioni, con un incremento del 2,72% rispetto al dicembre 2012 e del 61,64% rispetto al gennaio 2012. Il dato più alto dal 1980. I lavoratori senza prospettive sono ormai centinaia di migliaia e crescono giorno dopo giorno. Come abbiamo già avuto modo di ribadire, ci troviamo di fronte a una vera emergenza. Il lavoro deve essere la priorità assoluta di chiunque andrà a governare il Paese. Chi, invece, ha governato negli ultimi mesi ha lasciato andare completamente alla deriva il nostro sistema industriale, senza mettere in campo interventi significativi, senza scelte strategiche. Vogliamo manifestare tutta la nostra solidarietà e vicinanza ai lavoratori che si trovano in questa drammatica situazione e alle loro famiglie, convinti che una svolta decisa a questo trend è possibile, ma soltanto se con il voto i cittadini decideranno di voltare pagina una volta per sempre”.
***
“Dimissioni irrevocabili da presidente in direzione”. Oscar Giannino annuncia su Twitter la sua decisione di lasciare il vertice del movimento dopo la denuncia di Luigi Zingales (leggi l’articolo). “I danni su di me, per inoffensive ma gravi balle private, non devono nuocere a Fare”, scrive il giornalista che però “rimane il candidato premier di ‘Fare per fermare il declino'”, come rende noto l’avvocato Silvia Enrico, eletta nuovo presidente di Fid dalla direzione nazionale del partito. “La decisione sulle sue eventuali dimissioni se eletto, Giannino la prenderà dopo le elezioni”, spiega.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
… rimandiamole al mittente …
Ancora si deve votare e lui “anticipa” addirittura la legge che, ipoteticamente, dovrà essere votata in Parlamento???
Min. [email protected] Per……..
Ma questo è un autentico miracolo!!!!
Me lo avevano detto che si sentiva un padreterno, ma adesso ci si comporta pure….
Aiutatelo: regalategli il 26 febbraio una bella camicia (di forza) 🙂
già fatto 😉
Livi, hai dimenticato il telefono cellulare, ……quasi quasi….., con questa foto non ti riconoscevo!
Pensate che il futuro”ministro” ha spedito la lettera anche a mio padre deceduto nel 2001, si avete letto bene, deceduto da dodici anni!!!!!
mi ci pulisco il c…
Almeno poteva informarsi meglio presso le varie “anagrafi comunali”… le sta mandando anche a chi è deceduto… è una vergogna…!!! Forse gli rimborsa l’IMU della cappellina al cimitero.!!!
Io invece penso che con questa mossa il nanerottolo sia riuscito ad imbambolare molte persone, soprattutto quelle con la vista corta…e ce ne sono molte! Spero di sbagliarmi…
Non so perché non lo capite; ma tanto ormai non imparerete più: più ne parlate (anche male) e più lui prende voti
L’ho ricevuta anche io . Personalmente in questi giorni ne ho ricevute molte anche di altre coalizioni. Tante promesse che sicuramente quasi tutte non saranno mantenute. Qui debbo dirlo: le più false rigguardano la lista Monti: faranno l’incontrario di quello che hanno fatto fino ad ora: come posso credervi.
Caro prosperi purtroppo quella carta non è buona nemmeno per quello, ma la cosa che mi preoccupa e vedere quanti cog….ci credono davvero , oggi vedevo un servizio alla tv che parlava delle file di persone nei CAF per informarsi al riguardo…ma quanti sono ingenue certe persone ??
1) chi gli ha fornito i nomi e gli indirizzi delle persone che avrebbero pagato l’Imu?
2) chi l’ha autorizzato a scrivere a persone che non desiderano ricevere la sua lettera?
3) la privacy esiste ancora o, per Lui, è stata abrogata?
4) rimandate indietro tutte le lettere, riempiamolo di carta straccia (perchè di questo si tratta, di carta straccia, visto che come dice bene Alessandro non è buona neppure per pulirsi il di dietro)
5) Presentiamo TUTTI un esposto alle varie procure della repubblica perchè accertino se ci sia stata qualche violazione della legge sulla privacy
6) Presentiamoci presso le sedi del Pdl con richiesta di rimborso IMMEDIATO ED IN CONTANTI dell’imu pagata, rimborso che dovrà essere effettuato in diretta dai candidati presenti sul territorio
7) si accettano altri consigli.
Ma… i candidati locali non parlano? che dicono di questa baggianata?
Non voglio prendere le difese di nessuno, ma il polverone strumentalmente solevato per la “lettera di Berlusconi” è indicatore di un settarismo tipico di una sinistra che deve far valere le proprie ragioni con la forza e non con il ragionamento democratico. Infatti, cari signori, perché non solevate un analogo polverone sulla proposta di Bersani di togliere i tiket per le visite mediche? Personalmente leggo la lettera di Berlusconi come una semplice propaganda elettorale e così è. L’intoleranza della sinistra su questa questione è dovuta solamente al fatto che si è trovata spiazzata e impreparata ed ha paura di perdere consensi. Ma questa è la democrazia: accetatre il confronto. Io ero tra quelli molto indecisi sul voto, ma onestamente tali atteggiamenti autoritari mi portano ad orientarmi necessariamente a fare una scelta se non altro per dare il mio contributo affinché in Italia permanga un clima democratico.
@ Sandro Monachesi:
Clima Democratico è quando si fa votare il Parlamento per confermare che una prostituta minorenne è la nipote di Mubarak?
Clima Democratico è quando viene depenalizzato il falso in bilancio?
Clima Democratico è quando vengono fatti scudi fiscali e condoni tombali da vent’anni sempre per le stesse persone?
Clima Democratico è quando alla Protezione Civile di Bertolaso (ministro di Berlusconi) vengono affidati lavori senza appalto in quanto “grande opera”, oppure quando i suoi compari ridono al telefono perchè un terremoto ha distrutto l’aquila e ora ci saranno soldi a palate per ricostruirla?!
Clima democratico è quando ad un Ministro viene comprata casa e lui non sa di non averla pagata?
Clima democratico è quando la Gelmini che si spoglia ai festini del premier diventa Ministro dell’Istruzione (ISTRUZIONE) e dice che è stato fatto un tunnel da Ginevra al Gran Sasso?
Devo continuare??? Ne avrei per ore…
Siamo in una dittatura? E’ proibito anticipare quello che farà il governo di Centro/Destra se dovesse vincere? Farà come fece per l’ICI e gli stessi di allora dicevano le cose che dicono oggi, ma sono stati smentiti dai fatti. Sono le cose concrete che contano e non le chiacchiere. I se e i ma statto a zero.
Lettere Rimborso IMU.
Qualcuno ha fatto due conti su quanto è costata questa stravagante propaganda?
– costo del pubblicitario e ufficio stampa;
– costo dei materiali;
– costo per l’invio della lettera e la consegna a domicilio;
– costo da parte dei sindacati, acli, …. per assistere i poveri anziani ….. che si presentano per chiedere i modelli per il rimborso.
Di tutti questi costi e altri che non ho citato CHI PAGA?
SE VOGLIAMO SOPRAVVIVERE DOBBIAMO ESSERE PIU’ SERI E CONCRETI ….. BASTA FANTASTICARE/ SPECULARE/GIOCARE SUI SENTIMENTI DEI CITTADINI ….. SI DEVE ESSERE LEALI …..
Sig. Corsetti invece di fare battute sul telefono perché non legge i numeri drammatici di chi non ha più lavoro.
sinceramente non vedo dove sia tutto questo clamore….si chiama propaganda!..anche il PCI mandava letterine a casa (nome e cognome) ma evidentemente si ha la memoria corta…..
Signor Livi, lei dov’era quando qualcuno ha governato, quasi ininterrottamente, nell’ultimo ventennio? A quel signore chieda di leggere i dati della disoccupazione e di tanto altro!!!
Vedo che i berluscones si sono affrettati a coprire di manine rosse i commenti sgraditi al loro padrone. Che comincino loro, per primi, a restituire SUBITO da OGGI l’imu ai pensionati che si stanno recando ai caf o alle poste per sapere come fare per farsi rimborsare l’imu. Facciano vedere che non è una bufala, ma la realtà. Comincino i sindaci del pdl a restituire ai loro cittadini l’imu, senza aspettare le elezioni.
Perché non lo fate? PINOCCHIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono recato all’Ufficio Postale e l’ho riconsegnata per il ritorno al mittente. Siamo proprio nella Repubblica delle Banane! Vergogna! Monti questi giorni ha detto tante str……te ma una cosa giusta l’ha detta, la colpa non e’ di B. ma di chi gli dara’ il voto.
purtroppo troppi sono gli italiani che hanno la memoria corta ma soprattutto non hanno quasi mai una buona cognizione di causa e a quanto pare sono anche creduloni. Vorrei rinfrescar loro la memoria:
DEBITO PUBBLICO, PIL e INFLAZIONE
Dal dopoguerra e sino al 1990 il PIL è sempre stato superiore al DP mentre l’inflazione ha avuto le sue punte massime tra il 1973 e il 1985.
Alla fine del 1985, i governi Craxi, per contenere l’inflazione ed aumentare le disponibilità dello stato diede una forte spinta al DP offrendo titoli di stato sul mercato creando uno sviluppo dell’economia fittizio che tutti i suoi successori hanno perpetuato.
Dal 1950 al 1990 il Pil è aumentato del 1000% ed il DP del 2189%.
Tutti i governi che dagli anni 50 (di centro e di cento sinistra) si sono succeduti invece di fare gli investimenti necessari per creare uno sviluppo armonico della nazione, complici i partiti d’opposizione presenti in parlamento, hanno assaltato la diligenza depauperando la nazione.
Nel 1991 l’ammontare del PIL e del Debito Pubblico (DP) è sostanzialmente paritario.
Dal 1992 il Debito Pubblico ha iniziato a superare il PIL, sotto i governi Amato, Ciampi, Berlusconi, Dini Prodi e D’Alema, e sino al 2001 la forbice è andata aumentando con punte massime durante i governi Dini e Prodi.
Dal 2002 al 2008 con i governi Berlusconi e Prodi, la forbice è andata restringendosi.
Dal 2009 al 2012 con il governo Berlusconi la forbice è tornata ad aprirsi con i risultati che stanno sotto gli occhi di tutti.
Ora Berlusconi, per accaparrare voti, propone cose che se portate a termine non potranno che aumentare la forbice in oggetto e condurci dritti dritti al fallimento totale.
Mi domando: ma è mai possibile che le persone siano masochiste a tal punto da votare PD,UDC, FLI PDL e LEGA; è mai possibile che si voglia saltare dalla padella alla brace e votare SC votando per il rappresentante di quell’alta burocrazia parassitaria europea?
Per quel che riguarda l’FFD, venendo meno la serietà di Giannino, penso semplicemente che sparirà velocemente dalla scena politica italiana, ed un po me ne dispiace.
purtroppo troppi sono gli italiani che hanno la memoria corta ma soprattutto non hanno quasi mai una buona cognizione di causa e a quanto pare sono pure creduloni. Vorrei rinfrescar loro la memoria:
DEBITO PUBBLICO, PIL e INFLAZIONE
Dal dopoguerra e sino al 1990 il PIL è sempre stato superiore al DP (debito pubblico) mentre l’inflazione ha avuto le sue punte massime tra il 1973 e il 1985.
Alla fine del 1985, i governi Craxi, per contenere l’inflazione ed aumentare le disponibilità dello stato diede una forte spinta al DP offrendo titoli di stato sul mercato creando uno sviluppo dell’economia fittizio che tutti i suoi successori hanno perpetuato.
Dal 1950 al 1990 il Pil è aumentato del 1000% ed il DP del 2189%.
Tutti i governi che dagli anni 50 (di centro e di cento sinistra) si sono succeduti invece di fare gli investimenti necessari per creare uno sviluppo armonico della nazione, complici i partiti d’opposizione presenti in parlamento, hanno assaltato la diligenza depauperando la nazione.
Nel 1991 l’ammontare del PIL e del DP è sostanzialmente paritario.
Dal 1992 il DP ha iniziato a superare il PIL, sotto i governi Amato, Ciampi, Berlusconi, Dini Prodi e D’Alema, e sino al 2001 la forbice è andata aumentando con punte massime durante i governi Dini e Prodi.
Dal 2002 al 2008 con i governi Berlusconi e Prodi, la forbice è andata restringendosi.
Dal 2009 al 2012 con il governo Berlusconi la forbice è tornata ad aprirsi con i risultati che stanno sotto gli occhi di tutti.
Ora Berlusconi, per accaparrare voti, propone cose che se portate a termine non potranno che aumentare la forbice in oggetto e condurci dritti dritti al fallimento totale.
Mi domando: ma è mai possibile che le persone siano masochiste a tal punto da votare PD,UDC, FLI PDL e LEGA; è mai possibile che si voglia saltare dalla padella alla brace e votare SC votando per il rappresentante di quell’alta burocrazia parassitaria europea?
Per quel che riguarda l’FFD, venendo meno la serietà di Giannino, penso semplicemente che sparirà velocemente dalla scena politica italiana, ed un po me ne dispiace.
Hanno mandato la lettera di impegno di rimborso ad una persona morta da anni e che non ha mai avuto una proprietà immobiliare …. roba da non credere, quello che si fà per racimolare qualche voto!!!!
sono un elettore di 95 anni, analfabeta di ritorno, mezzo sordo e mezzo cieco. m’è arrivata la letterina. pensavo fosse una cosa seria, vista la busta. mia figlia di 74 anni, mezza sorda mezza cieca, in carrozzina e con la social card scarica, m’ha detto subito: telefona a Mario (nipote di 50 anni) che è avvocato. poi apro la lettera e scopro che è del testa di morto. ahahahahahahahha…che grandissimo paragnosta. nessuno come lui conosce la coglionaggine umana. tutto il mio rispetto per il batrace: questo qui, in italia, sguazza nel suo elemento.
@ Indi pendente
Le persone non sono masochiste, ma semplicemente disinformate.
credono a quello che racconta loro il tg4 o studio aperto o tg 5 o tg 1 o tg2 o tg3 (ne ho lasciato qualcuno?). Il giornale più letti in Italia è La gazzetta dello sport. Votano berlusca perchè sono tifosi del Milan e quello gli compra Balotelli, anche se loro il giorno dopo vanno a lavorare in fabbrica, sempre se il lavoro ce l’hanno. votano Berlusca perché promette (pinoccchio) di restituire l’Imu, anche se hanno pagato 10 euro, votano Berlusca perchè permette agli evasori di prosperare, parlando di Stato di polizia tributaria ogni qual volta si cerca di fare quclosa per evitare l’evasione fiscale.
e’ un furbacchione, che ha capito cosa vogliono gli italiani: VOGLIAMO ESSERE COME LUI, avere leggi “ad personam” in modo da fare quello che ci piace senza doverne rispondere a nessuno, avere più mogli e varie concubine senza convertirci all’islam, credere che una “olgettina” sia la nipote di tuthankamon solo perché questo ci può aiutare in qualche losca manovra politica. Questo vogliamo, noi italiani,e questo sicuramente avremo, fino a quando, guidati da lui, faremo la fine della grecia ed anche peggio. eravamo sull’orlo del baratro, e lui dirà: faccio fare un passo avanti all’Italia. Peccato, davanti c’è il baratro.
E ora, cari berluscones ( peones di Berlusca), mettete le vostre manine rosse, ma per carità, subito dopo lavatevi le mani. non sia mai che il rosso vi rimanga attaccato. Sapete com’è, il vostro TORO non può vedere il rosso.
Secondo me, e scusate se vi sembrerò arrogante ma non è la mia intezione, chi afferma di essersi recato alle poste perché ricevendo la propaganda elettorale di Berlusconi credeva che avrebbe ottenuto il rimborso dell’IMU, lo dice, nella stragrande maggioranza dei casi, per pura propaganda, come gli analfabeti di 95 anni – pure cechi e sordi – che scrivono in perfetto italiano. Credo che se arriva nella cassetta della posta una propaganda elettorale non gradita la si getta via. Se invece si fa strumentalemente baccano vuol dire che la propaganda elettorale in questione è azzeccata e fa arrabbiare gli avversari politici che non sanno come controbbattere oppure si sentono defraudati di un’occasione che non hanno saputo cogliere.
@ Sandro Monachesi: questa non è propaganda elettorale come tutte le altre! Questa è una presa per i fondelli bella e buona. Questo è approfittare delle persone più deboli, della loro “ignoranza” intesa come non cnoscenza della realtà.
Preferisco non riavere indietro i soldi dell’imu, ma avere un futuro per l’Italia, possibilmente senza berluschino. Guadagneremo molto di più di quello che promette (ma non manterrà) di restituirci. L’imu media è stata di 250 euro, non risolveremo i nostri problemi con quella somma, anche perché ne dovremo sborsdare molti di pià per coprire i bichi aperti dalla restituzione imu.
Poi, ognuno è libero di credergli, gli avete creduto per 18 anni e questi sono i risultati. Siamo uno dei paese più corrotti del mondo, con meno democrazia del mondo, con una percentuale di evasione altissima e non dico altro. OTTIMO LAVORO, silvio!
Buona fortuna, ma non a lui, bensì a voi.
compagne e compagni, ritengo sia un disdicevole esempio di individualismo borghese gettare semplicemente nel cestino o nel cesso (ma attenzione: potrebbe fare da tappo! il che peraltro potrebbe riattivare una virtuosa spirale economica : idraulici e ,in seconda battuta ,avvocati matrimonialisti) la letterina del Testa di Morto. Ognun di voi sa come ormai il problema della mancanza di carta igienica flagelli i più sacri penetrali dei nostri pubblici uffizi nonché (VERGOGNA!) delle pubbliche scuole. Chiedo pertanto a voi tutti di convogliare le letterine del Batrace in appositi punti di raccolta che verranno indicati dai vari soviet di appartenza i quali provvederanno a consegnare la preziosa carta alle autorità competenti. La nostra commissione tecnica, sollecitata ad un parere a tal proposito, viste le perplessità circa la “grana” della lettera, ha suggerito comunque un uso avvertito della carta in questione, diciamo per una “prima nettatina all’ingrosso”, ad uso spatola ( I NOSTRI EGREGI CARPENTIERI OFFRIRANNO DIMOSTRAZIONI GRATUITE), lasciando alle autorità competenti la risoluzione del problema del rinvenimento delle risorse necessarie alla diciamo “nettata di rifinitura” che non può certamente essere affidata alla carta della letterina in oggetto, senza sensibili ripercussioni sulle delicate porzioni di derma coinvolte nell’operazione di pulizia. firmato: IL COMMISSARIO DE I POPPOLO.
Come prevedevo, molti credono ancora a Berlusconi…che tristezza….ma come si fa a dare fiducia a chi ha contribuito a portarci nella me…..da! Proprio non capisco.
Averla inviata è subdolo e cercare di giustificarla è ridicolo.
quello che mi stupisce è di vedere quanti creduloni, poco ligi alle leggi vigenti ed amici degli amici che sperano, votando certe persone, di elemosinare favori per dei benefici personali o di lobby a discapito del bene collettivo.
Qualcuno di voi si ricorda le televendite di Santarelli
Guerrino di Fermo ???
Se compravi un lenzuolo a momenti ti regalava la ” PANDA ”
ahahahahah
poca la differenza con quest’altro televenditore di ca**ate
… mi domando una cosa leggendo i commenti e la lettera del Cavaliere che mi è arrivata, quanti di voi se vincesse il PDL rimanderebbe indietro la lettera o non andrà a riscuotere il rimborso dell’importo versato? …… ogni manina rossa è un Sì alla riscossione….siate onesti Italiani…perchè sono convinto che ci andranno in molti.
@ Cronache Maceratesi
Domanda: come funzionano i voti dati tramite le manine verdi e rosse?
Ho provato a votare ripetutamente in diverse occasioni lo stesso post ed il voto è stato accettato
E’ possibile?
Se è possibile, come mi risulta, risulterebbe che il gradimento o meno di certi commenti sono fasulli.