di Laura Boccanera
“Presenteremo un’interrogazione e un esposto alla magistratura per sapere come ha fatto Silenzi a sapere l’ammontare dei fondi destinati a Civitanova prima della chiusura del bando”. L’Idv regionale con David Favia e Paola Giorgi attaccano l’assessore all’ambiente che ieri ha annunciato la graduatoria regionale grazie alla quale Civitanova ha ottenuto oltre 560mila euro per la bonifica del panettone di ghiaia inquinata da Ipa nell’area portuale e per l’arenile di fronte allo stadio (leggi l’articolo). “Doti di veggenza” ironizza la Giorgi che ricorda come il bando emanato dalla Regione avesse come scadenza il 28 settembre: “a quella data Silenzi già annunciava di aver risolto la questione del panettone e forniva cifre praticamente identiche a quelle che di fatto poi sono state stanziate dalla Regione. E’ inappropriato poi che attribuisca a sè il merito di qualcosa che semmai va attribuito alla Regione”. “Siamo contenti che a Civitanova arrivino questi fondi necessari per la messa in sicurezza del panettone – aggiunge Favia – ma Silenzi al massimo ha fatto il minimo di ciò che compete ad un amministratore”
. Ma la conferenza stampa di oggi è stata anche l’occasione per presentare un convegno in programma il prossimo 27 ottobre all’hotel Miramare al quale è stato invitato anche il senatore Francesco Pancho Pardi: al centro del convegno l’urbanistica e l’ambiente con particolare attenzione alla questione delle centrali a biogas e biomasse già al centro di un rovente dibattito in consiglio regionale e a livello locale, interventi su area Ceccotti e lottizzazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per Civitanova Marche intanto che hanno trovato i soldi è un bene per la città, chiunque li abbia trovati…… ha fatto bene….se li hanno trovati Silenzi e Corvatta bene così…….tornati da Roma non era detto che ce li avrebbero assegnati, ma poi in Ancona ce li hanno assegnati, quindi ora è certo! Evviva!
Ma non capisco il motivo dell’esposto. Qualcuno ne sa qualcosa? Cioè cosa si sostiene? Che il bando è stato pilotato?
Penso che la politica del sospetto per attaccare gli avversari politici sia un modo di far politica immorale, perché tende alla denigrazione della persona . Invece sto vedendo tante contraddizioni negli esponenti nelle istituzioni dell’IDV Marche che stanno a dimostrare un’assenza di coerenza dell’azione politica che è sotto gli occhi di tutti.
Ma no il vice sindaco di Civitanova Silenzi non ha trovato un bel niente. i soldi stavano da mesi in Regione con destinazione specifica.E’ il vice Sindaco Silenzi che se ne è accorto tardi,quasi fuori tempo massimo.Caso mai il Vice Sindaco aveva previsto con anticipo la somma che la Regione attraverso il bando gli avrebbe assegnato.Uno che passa per attento,efficente dovrebbe spiegare come mai ha presentato la richiesta solo all’ultimo giorno utile.Comunque è bene quel che finisce bene.
Questo è il classico commento che fa calare veramente le braghe a chi, come me, piace fare politica per il territorio. Ma cosa importa come e perchè abbia saputo prima dei fondi stanziati per Civitanova. L’importante è che “veramente” ci siano per ruqualificare un sito che, oltre alla situazione ecologica (non credo però che sia così critica dato che una situazione del genere Porto Sant’elpidio l’ha ricolta da anni in maniera molto più semplice e meno dispendiosa), sta sfarovendo le attività turistiche e balneari operanti nella zona.
Un attacco del genere sta ancor più a significare come certe “persone” vogliano semplicemente attaccare la persona politica piuttosto che fare politica per il territorio. Forse Crick e Crock dell’IDV volevano più soldi per Ancona ???? sappiatevi accontentare !
Parlo da cittadino, né di destra né di sinistra, un cittadino che vuole informarsi della politica, cioè di tutto quello che accade soprattutto dalle sue parti…..! Quello che vedo da tanto, troppo tempo è che ai due “signori” dell’ Idv (Favia e Giorgi ndr.) non va bene nulla e passano il loro tempo, ben remunerati da tutti noi, a criticare l’ operato degli altri…già perché loro non fanno nulla, stanno sempre “all’opposizione”!!! Continuando così il loro partito, in veloce discesa in campo nazionale per misfatti che li vede coinvolti, a breve sarà sotto la soglia di…sopravvivenza e forse noi tireremo un sospiro di sollievo! Ad majora.
Concordo con il commento di Antonio Oro. Mi domando con sconcerto dove vogliono andare a parare Favia e Giorgi; fra l’altro cosa “c’entrano” con Civitanova? Antonio
1) ve dispèiace caro DUO ANCONETANOP?
2) è UN VEGGENTE ? voi slo invidiosi
3) biglieti garis ? il duo si io no!!!
volevo dire biglietti gratis e mo?