Roller Civitanova d’argento,
è la seconda società d’Italia

PATTINAGGIO - A Martinsicuro gli atleti civitanovesi conquistano il secondo posto assoluto tra 87 società e 640 partecipanti. Il presidente Euro Scolà: «Un risultato straordinario, ma il valore più grande è l'esperienza vissuta dai ragazzi»

- caricamento letture

roller pattinaggio (3)

Sale sul secondo gradino del podio nazionale la Roller Civitanova asd, protagonista ai Giochi nazionali Bruno Tiezzi 2026 di Martinsicuro. La società civitanovese ha chiuso la manifestazione giovanile più importante del pattinaggio di velocità su pista al secondo posto assoluto tra 87 società provenienti da 16 regioni italiane, grazie ai risultati ottenuti dai 22 atleti schierati nelle categorie Giovanissimi ed Esordienti. 

roller pattinaggio (4)

Ad aggiudicarsi titoli sono stati per la categoria femminile Giovanissimi: Giulia Carderelli, Maya Croia, Thea Dari, Aurora Quattrini, Elisabetta Recchi, Giulia Tiburzi, per la categoria Giovanissimi maschiele Nicolò D’Addazio, Filippo Medici. Tra gli Esordienti Cecilia Altobelli, Aurora Brunellini, Amelia De Florio, Greta Iezzi, Anna Marandino, Chiara Massaro, Bianca Mei, Alessia Menghini, Rachele Pierangelini, Giulia Perini, Vittoria Recchioni, Elettra Scolà, Michele Onofri, Diego Pepa Salierno.

roller pattinaggio (5)

Il risultato premia il lavoro svolto dallo staff tecnico della società, composto da Flavia Martinelli e Marta Marconi, che hanno guidato, sostenuto e coccolato il gruppo con dedizione, competenza e passione. «Siamo secondi in Italia e ne siamo orgogliosi — ha dichiarato il presidente Euro Scolà —. Ma quello che mi rende più felice è sapere che questi ragazzi torneranno a casa con un ricordo che nessuno potrà togliere loro. Una pista nazionale, centinaia di atleti da tutta Italia, tre giorni vissuti intensamente: queste sono le esperienze che formano le persone prima ancora che gli atleti. Martinsicuro 2026 rimarrà dentro di loro per molto tempo. E questo, per noi, vale quanto l’argento. Un ringraziamento speciale va all’Asd Rolling Pattinatori D Bosica per l’accoglienza e per aver organizzato un evento impeccabile: hanno creato il contesto perfetto perché tutto questo fosse possibile».

roller pattinaggio (2)

roller pattinaggio (1)

roller pattinaggio (6)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X