Non si fermano all’alt,
rocambolesco inseguimento in auto:
bloccati a Civitanova
OPERAZIONE della polizia tra Fermano e Maceratese. La vettura sospetta intercettata nella notte a Lido Tre Archi, si è data alla fuga lungo la Statale. E' stata fermata nei pressi di piazza XX settembre, due gli uomini a bordo. Il guidatore era senza patente e il veicolo sprovvisto di assicurazione. Entrambi sono stati portati in Questura e denunciati
di Giorgio Fedeli
Si ritrovano una Volante della polizia alle loro spalle. E quando gli agenti accendono i lampeggianti e intimano loro di fermarsi, l’uomo al volante ingrana la marcia e spinge sull’acceleratore. Ne scaturisce un rocambolesco inseguimento di svariati chilometri, che si è concluso con i poliziotti che sono riusciti a fermare l’auto a Civitanova e a bloccare i due uomini a bordo.
E’ quanto successo intorno alle 2 di stanotte a Lido Tre Archi. Una volante della polizia, impegnata in un pattugliamento, quando si è trovata davanti quell’auto “sospetta” sul ponte che collega il quartiere fermano a Porto Sant’Elpidio, ha acceso i lampeggianti intimando l’alt al conducente. Ma questi, di tutta risposta, ha ingranato la marcia ed ha accelerato.
Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento prima in via Milano, poi in via Faleria con l’auto in fuga che, dopo aver imboccato anche una strada contromano, si è lanciata sulla statale Adriatica. La polizia di Stato, però, non ha mollato la presa e, senza perdere mai di vista la vettura dei fuggitivi, è riuscita a bloccare la vettura a Civitanova, a poca distanza da piazza XX Settembre.
A bordo dell’auto due nordafricani. Quello al volante non aveva nemmeno la patente e l’auto era sprovvista di assicurazione. I due sono stati portati in Questura e denunciati.

Un sentito ringraziamento ai poliziotti, ma ora, oltre alla solita pacca sulle spalle dei delinquenti accompagnata dalla raccomandazione a “non rifatelo più'” come si comporterà “La Legge?”
solo denunciati? mah! meglio che non parlo!
…sono le loro abitudini, da rispettare e capire; da loro i dromedari, ma anche i cammelli, si guidano senza patente e non c’è l’assicurazione obbligatoria!!! Ma è possibile che non riusciate a capire certe cose, che non riusciate ad aver rispetto per le altre culture!!? gv
Correvano velocemente e con ogni mezzo a pagare le pensioni agli italiani?
Quei valorosi poliziotti hanno rischiato la vita x fermarli e i delinquenti vengono solo denunciati. E poi? Ah beh! Certamente i poliziotti avranno avuto un aumento……o no!
Si vede che era una tipica auto dei vucumpra: vintage e lenta
Espulsione immediata