L’ospedale di Macerata
di Luca Patrassi
Fuori uso contemporaneamente le due Tac dell’ospedale di Macerata: emergenza, in parte rientrata, nella struttura sanitaria dell’Ast guidata dal direttore generale Marco Ricci. Improvvisamente ieri hanno dato forfait le delicate strumentazioni diagnostiche del Pronto soccorso e della Radiologia della struttura ospedaliera del capoluogo creando una serie di problemi agli utenti e ai sanitari: erano in agenda interventi urgenti ed altri programmati, alcune decine di prestazioni.
Piano di emergenza entrato subito in funzione e non ci sono state difficoltà ulteriori per quelli che dovevano fare l’esame con urgenza, gli utenti sono stati trasferiti negli ospedali di Camerino e di Civitanova e le prestazioni sono state erogate lo stesso mentre per le altre si agirà in tempi brevissimi, a partire da domani, con l’allungamento dell’orario di attività dei macchinari in questione rientrati in attività.
La Tac del Pronto Soccorso, reparto guidato dal dottor Emanuele Rossi, è tornata in funzione nel primo pomeriggio mentre per quella di Radiologia si dovrà attendere qualche ora in più, ma i tecnici contavano di risolvere il problema al massimo entro domani. Esclusi problemi di manutenzione che viene eseguita nei tempi e nei modi dovuti: in ogni caso l’eccezionalità dell’evento – lo stop di entrambe le Tac – non ha messo in crisi l’organizzazione aziendale e la direzione medica ospedaliera ha subito messo in atto le procedure utili ad evitare ulteriori disagi agli utenti, in particolare a quelli che necessitavano di un responso diagnostico urgente e che lo hanno appunto avuto nelle strutture ospedaliere di Civitanova e di Camerino.
Le macchine nuove ci vogliono e vanno messe dove c'è bisogno e non nel deserto..... Chi vuol capire capisca
Vabbè ma basta andare a pagamento dagli amici della Meloni. Tanto era questo il chiaro obiettivo del governo
I soldi meglio spenderli per qualche missile in più piuttosto che per una tac. Vuoi mettere
Le tac dei centri privati funzionano nei festivi e prefestivi, nelle ore serali post pranzo. Se si guastano, in 24 ore sono riparate. Come mai?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati