Volley Banca Macerata,
un figurone al Pala Barton:
il test contro Perugia finisce 2-2

PALLAVOLO - Allenamento congiunto con una delle formazioni più blasonate della Superlega per i biancorossi, che hanno vinto gli ultimi due parziali dei quattro concordati

- caricamento letture
perugia-mc

Foto di rito per le due squadre scese in campo

La Volley Banca Macerata tiene testa a Perugia. La squadra biancorossa ha svolto nel pomeriggio di oggi l’allenamento congiunto con una delle formazioni più blasonate della Superlega di volley. Al Pala Barton la Volley Banca Macerata ha chiuso il test in parità, dividendosi due set sui quattro concordati dai coach con la Sir Susa Vim Perugia.

perugia-mc3-325x217I padroni di casa sono scesi in campo con un buon approccio che ha permesso a Perugia di andare avanti di due set, poi nei successivi hanno giocato anche i giovani, una formazione comunque capace di dare del filo da torcere alla Volley Banca Macerata, brava a reagire nel corso dell’allenamento. Nel primo set sono serviti i vantaggi per aggiudicare il vantaggio a Perugia, la gara è rimasta sempre equilibrata, con i biancorossi che hanno risposto punto a punto, cedendo soltanto nel finale, 26-24. Anche il secondo set è cominciato in equilibrio, poi i padroni di casa sono riusciti a scappare 11-16 ma la Volley Banca Macerata ha reagito, recuperando nel finale; non è bastato a trovare il pareggio e Perugia ha chiuso 25-23.

perugia-mc2-325x217Rispetto alla gara di Grottazzolina, è stata la Volley Banca Macerata stavolta a rimontare lo svantaggio, chiudendo l’allenamento sul 2-2. Dal terzo set Coach Castellano ha dato maggiore spazio ai ragazzi della panchina, intanto l’inerzia della gara si è sposata in favore dei biancorossi: Macerata è partita avanti e ha controllato il gioco, riuscendo a tenere a bada la reazione dei padroni di casa, che si sono dovuti arrendere 20-25. Nell’ultimo set la Volley Banca Macerata è andata nuovamente avanti, allungando a metà set; nel finale Perugia ha accorciato ma i biancorossi non si sono fatti sorprendere e con il 25-22 hanno trovato il pareggio e concluso il test.

Volley Banca Macerata: Marsili 3, Orazi 6, Pahor 1, Owusu, Fall 4, Penna 7, Casaro 11, Sanfilippo 5, Scrollavezza 1, Ravellino, D’Amato 1, Gabbanelli, Zornetta 8, Lazzaretto 8. NE:. All: Maurizio Castellano.

 

perugia-mc1-650x434

Banca Macerata Volley con l’A2 nel mirino: «Vogliamo festeggiare i 40 anni nel migliore dei modi»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X