Quattro infortuni sul lavoro:
feriti cuoco, imprenditore e manovali

ALLARME - Incidenti a Potenza Picena, San Ginesio, Appignano e Macerata. Due persone trasportate in eliambulanza a Torrette. Il titolare di una azienda ha riportato la subamputazione di un dito

- caricamento letture

eliambulanza-archivio-arkiv-1-650x433Raffica di infortuni sul lavoro in provincia. Da questa mattina ad oggi pomeriggio quattro persone sono state soccorse mentre erano al lavoro, per due di loro è stato necessario il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Torrette, ad Ancona. L’ultimo incidente è stato forse il più grave. Il ferito è il titolare di una azienda di Appignano, del ramo metalmeccanico.

Intorno alle 17 l’imprenditore si trovava a svolgere una qualche mansione su di una pressa quando è rimasto ferito ad una mano e ha riportato la subamputazione dell’anulare della mano sinistra. L’imprenditore è stato soccorso dal 118 e trasporto all’ospedale di Torrette, ad Ancona, con l’eliambulanza. Sul posto per gli accertamenti è intervenuto il personale dello Spsal dell’Asur.

Idem un’ora e mezza prima quando in un cantiere di Macerata un dipendente è rimasto ferito ad un braccio mentre lavorava con un vetro. E’ andato in pronto soccorso, non è grave. E sempre in un cantiere è avvenuto il terzo incidente. In questo caso è avvenuto a San Ginesio nella tarda mattinata. Un uomo è caduto a terra e ha riportato un trauma cranico. Resta da chiarire cosa sia successo, è possibile che l’uomo si sia sentito male per un malore. Sul posto sono intervenuti 118 e Spsal per gli accertamenti del caso. Il primo incidente si è verificato alle 8 di questa mattina a Potenza Picena. Lì in una struttura ricettiva un cuoco è scivolato a terra. E’ stato soccorso e trasportato all’ospedale, non è grave. Anche per questo incidente gli accertamenti sono in corso da parte dello Spsal dell’Asur.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X