Una spazzatrice elettrica
progettata e realizzata in Svizzera
per la pulizia del centro storico

TOLENTINO - Nella mattinata di oggi il Cosmari ha impiegato il nuovo mezzo in via sperimentale

- caricamento letture

 

cosmari-spazzatrice1-650x488

La spazzacitre elettrica

Nella mattinata di oggi, in via sperimentale, il Cosmari ha impiegato un nuovo mezzo completamente elettrico per la pulizia delle piazze e delle vie del centro storico di Tolentino.

cosmari-spazzatrice-3-300x400Si tratta di una spazzatrice, progettata e realizzata in Svizzera, molto duttile, di facile utilizzo e dotata di tutta l’impiantistica necessaria per l’igiene urbana. Oltre a spazzole, aspiratore e getto d’acqua è anche equipaggiata con una lancia supplementare per interventi specifici come la pulizia del guano dei piccioni. Il mezzo è completamente elettrico e una potente batteria assicura, oltre alla mobilità, anche il funzionamento di tutte le altre dotazioni. «Ringrazio il Cosmari e i suoi operatori – ha detto il sindaco Mauro Sclavi – per aver sperimentato nel nostro centro storico questo nuovo mezzo che, se ritenuto idoneo e funzionale, potrà essere molto utile per garantire il consueto grado di pulizia della città anche se il lavoro più importante devono continuare a farlo tutti i cittadini, contribuendo al fianco degli operatori Cosmari, a mantenere pulite vie e piazze di Tolentino».

 

cosmari-spazzatrice-4-650x488

cosmari-spazzatrice-2-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X