Passo falso della Med Store Tunit:
Bologna espugna Macerata

VOLLEY A3 - I biancorossi perdono 3 a 0 in casa, dove torneranno a giocare i playoff. Domenica ultima giornata del Girone Bianco contro Belluno

- caricamento letture
gulinelli

Coach Gulinelli

Passo falso della Med Store Tunit che cede il passo 3 – 0 a Bologna al Banca Macerata Forum. Primo set combattuto, le squadre si sono inseguite e nel finale è sfuggito il vantaggio ai biancorossi che non sono riusciti a rimontare. La ripresa del gioco è stata difficile per la Med Store Tunit e coach Gulinelli è riuscito a dare una scossa inserendo i giovani: la gara si è riaperta ma nel finale Bologna è riuscita a strappare il parziale. Gli ospiti hanno chiuso l’incontro al terzo set, riuscendo ad avere la meglio ai vantaggi dopo un lungo botta e risposta. L’occasione per rifarsi davanti al proprio pubblico per la Med Store Tunit arriverà ai playoff. Intanto, domenica prossima c’è ultima giornata del Girone Bianco contro Belluno.

Med-StoreLa cronaca. Sestetto confermato per la Med Store Tunit con Morelli, Wawrzynczyk e Lazzaretto, al centro Luisetto e De Col, la regia affidata a Kindgard, il libero è il Capitano Gabbanelli. Per Bologna Lugli, Maletti e Vinti, centrali Ballan e Grottoli, Govoni è il palleggiatore, Brunetti il libero.

La gara inizia combattuta, le squadre si studiano e rispondono colpo su colpo: 5-5 dopo un paio di battute out per entrambe. Prova la fuga Bologna e Lugli riesce a chiudere un lungo scambio giocando sul muro di Lazzaretto (6-9). Reazione Macerata con il diagonale di Morelli e l’ace di Lazzaretto (10-10). Il copione si ripete con gli ospiti di nuovo avanti e la Med Store Tunit che recupera ma stavolta i biancorossi sorpassano e la difesa avversaria si deve arrendere a Lazzaretto: 15-13 e primo time-out per coach Marzola. Ora è Bologna ad inseguire, Macerata prova invece a gestire il vantaggio, trascinati da Lazzaretto. In questa fase gli avversari non riescono a contenere i suoi attacchi. Buona anche la combinazione al centro per Luisetto che mette a terra il 19-16, nuovo stop chiesto dagli ospiti. Finale aperto, Bologna raggiunge Macerata che ancora con Lazzaretto trova il vantaggio, bravo lo schiacciatore ad aggirare il muro con un preciso pallonetto, 20-19. Arriva il nuovo sorpasso ospite con Grottolo, più veloce di tutti sotto rete: time-out per coach Gulinelli. Bologna allunga 21-24, resiste alla rimonta biancorossa e si prende il primo set.

IMG_7255-325x217Vinti salva l’impossibile, con il piede, e Maletti buca il muro di casa trovando il 3-3. La gara riprende il gioco a buoni ritmi. Difende bene a muro Bologna e dopo essere andata di nuovo sotto ribalta il risultato: Maletti ferma Morelli (7-9). Coach Gulinelli prova i cambi per scuotere la squadra. Buona serie in battuta di Grottoli e gli ospiti allungano 8-14 con l’ace trovato dal centrale bolognese, intanto trova il primo punto Paolucci, subentrato a Morelli, ma i biancorossi faticano e sono troppo imprecisi in attacco (9-16). Prova la reazione Macerata, in campo ora con tutti i giovani: buona difesa d’istinto di Paolucci, Bacco mette pressione e arriva l’invasione di Bolgona (15-19). Spettacolo al Banca Macerata Forum, uno scambio infinito che premia le due difese ma alla fine ha la meglio Wawrzynczyk: 17-20 e time-out per coach Marzola. Si avvicina ancora la Med Store Tunit grazie ai turni in battuta di Bacco e Paolucci, poi De Col trova il 22-22. Finale tirato ma è Bologna a strappare anche il secondo set.

Torna il sestetto di partenza per Macerata e Lazzaretto si riprende la scena con due ace che mandano i suoi sul 4-1. Scappa la Med Store Tunit ma arriva la reazione di Bologna che accorcia e Viti con il muro-out arriva sul 7-6, poi ci pensa Morelli a ristabilire le distanze, prima a muro poi con un diagonale fulminante. Completa il break De Col che mette a terra il 10-6. Bologna non vuole perdere la possibilità di chiudere la gara in questo set, torna aggressiva e agguanta il pareggio con Lugli ma Margutti risponde subito per il 14-13. Macerata deve lottare per riaprire la sfida. Nuova rimonta degli ospiti, 17-17, poi le squadre giocano punto a punto ma ancora Lugli trova il 19-20 per il vantaggio di Bologna al termine di un lungo scambio. Finale acceso, la Med Store Tunit agguanta gli ospiti con Wawrzynczyk (22-22). Il polacco riesce a scardinare la buona difesa avversaria, mentre il muro biancorosso non riesce a frenare Luglio che manda i suoi sul 23-24. Morelli rimanda tutto ai vantaggi, le squadre si inseguono ma è Bologna a prendersi il set e la partita.

Il tabellino:

MED STORE TUNIT MACERATA 0

GEETIT BOLOGNA 3

PARZIALI: 23-25, 23-25, 28-30.

DURATA SET: 28’, 29’, 34’. Totale: 91’.

MED STORE TUNIT MACERATA: Morelli 11, Luisetto 5, De Col 3, Ravellino, Lazzaretto 15, Margutti 1, Paolucci 2, Kindgard 1, Wawrzynczyk 12, Gonzi, Bacco 2, Gabbanelli. NE: Pizzichini. Allenatore: Gulinelli.

GEETIT BOLOGNA: Ballan 2, Donati, Brunetti, Guerrini 3, Govoni, Lugli 24, Lusetti, Orazi, Maletti 9, Vinti 16, Grottoli 4. NE: Gabrielli, Serenari, Oliva. Allenatore: Marzola.

ARBITRI: Vecchione e Giulietti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X