Francesco Giacchetta
I grandi filosofi a dialogo nel bar. È la volta di Aristotele, uno di più grandi filosofi di tutti i tempi, raccontato dal professor Francesco Giacchetta: domani, giovedì 1 dicembre alle 21.15, il bar la Romana di Civitanova ospita uno degli incontri del Nice Bar, i caffè filosofici che fino a primavera porteranno la filosofia in mezzo ai luoghi dove le persone vivono tutti i giorni.
«Dante definiva Aristotele – scrivono gli organizzatori – come “maestro di color che sanno”, il cristianesimo lo ha sempre considerato come il campione della razionalità umana, il pensiero umano per 2000 anni non ha mai potuto fare a meno di lui: si tratta di una pietra miliare della filosofia e davvero non si può perdere l’occasione di saperne qualcosa, specie se a parlarne è un maestro di chiarezza come il prof. Giacchetta.
È un caffè filosofico e dunque ci sarà spazio per un confronto libero tra i partecipanti, e per le domande del pubblico. I caffè filosofici, infatti sono incontri pubblici che hanno lo scopo di far dialogare, liberamente e democraticamente, tutti i presenti che lo vorranno.
Questo il calendario dei prossimi incontri di Civitanova:
– 12 gennaio alle 21.15: Anselmo d’Aosta
– 9 febbraio alle 21.15: Pascal
– 2 marzo alle 21.15: Kant
– 23 marzo alle 21.15: Hegel
L’ingresso è libero.
Prof e Preside Giacchetta, grandissimo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati