Giulio Silenzi
«Sostenere che 250 vaccini al mese, cioè 8 vaccini al giorno per tutta Civitanova siano un numero sufficiente, dà la misura dell’inadeguatezza di questo presidente che ha a disposizione 6 farmacie. Di 28 farmacisti solo 2 vaccinano, andavano assunti giovani farmacisti motivati». Il consigliere comunale Giulio Silenzi torna a replicare al presidente delle farmacie di Civitanova Massimo Belvederesi, dopo aver puntato il dito sulla gestione delle farmacie comunali che, a suo dire, in questa fase di emergenza, stanno facendo pochissimo per il pubblico sul fronte tamponi e vaccini.
«La risposta di Belvederesi dimostra che il presidente non ha afferrato che siamo in emergenza pandemica, la gente ha problemi enormi, passa ore in fila per fare i tamponi e se prenota il vaccino ottiene la disponibilità a marzo. I bisogni dei cittadini sono nuovi e drammatici e chi dirige le farmacie non può non dare risposte, altrimenti che senso ha un servizio pubblico? Tenere aperte alcune farmacie il giorno di Santo Stefano era un dovere. Fare vaccini e tamponi a tutte le ore è un altro servizio irrinunciabile per venire incontro ai tanti problemi che la gente ha. Il sindaco fa sapere che ci sono solo due farmacisti disponibili a questi servizi? Bene, oltre al dover lodare la disponibilità dei due farmacisti, la cosa più semplice ed immediata era quella di assumere giovani farmacisti motivati e disponibili e per quanto riguarda le mansioni di inoculazione dei vaccini o di effettuazione dei tamponi, basta frequentare un corso teorico on line dell’istituto superiore di sanità e 12 ore di formazione presso un centro vaccinale. Tra l’altro gli oneri sono contenuti considerando che per i vaccini le farmacie hanno un rimborso di 7 euro a vaccino. Sostenere che 250 vaccini al mese, cioè 8 vaccini al giorno per tutta Civitanova sono un numero sufficiente, dà la misura dell’inadeguatezza di questo presidente che ha a disposizione 6 farmacie».
Il capogruppo del Pd sottolinea poi l’aspetto politico: «Pietoso il tentativo di Belvederesi di far credere che la critica mossa a lui e al sindaco sia nei confronti dei dipendenti che io non ho mai attaccato. Il suo è un modo vigliacco di rispondere dando l’ennesimo segno di incapacità. La verità è che non riescono a dare risposte ai nuovi bisogni che la pandemia produce. E forti critiche sono venute anche dai consiglieri della maggioranza che sostengono il duo Ciarapica/Belvederesi ovvero Marzetti, Croia e Mercuri, tanto è scandaloso questo atteggiamento. Ma Belvederesi vive sulla luna e non se ne rende conto, come non se ne è reso conto quando lui e Ciarapica hanno aumentato del 30% le bollette dell’acqua pur guadagnandoci già un milione di euro. Non se ne rendono conto neanche gli esponenti di maggioranza che stanno zitti per ragioni elettorali, per non disturbare il responsabile provinciale di Fratelli di Italia che è solo capace di scaricare le colpe sul governo nazionale giustificando scelte vergognose sul territorio come l’hub vaccinale allestito in un centro spedizionieri e bocciato anche da Saltamartini».
Vaccini, tamponi e mascherine: farmacie prese d’assalto «Felice di aver convertito 8 no vax»
«Farmacie comunali, 250 vaccini al mese e 11mila tamponi fino ad oggi»
Farmacie comunali chiuse, Silenzi: «Fallito il ruolo pubblico in un momento di emergenza»
8 vaccini al giorno sono tantissimi certo perché siamo farmacisti non infermieri!!! Ci avete messo in mezzo ad una cosa più grande di noi invece di coinvolgere i medici di base che tra l'altro guadagnano molto più di noi! Una vergogna ogni cosa adesso si deve fare in farmacia nn considerando che noi dovremmo fare il nostro lavoro,invece no tamponi, vaccini, analisi chi più ne ha più ne metta!
Veronica Micozzi Ho avuto modo di parlare con una farmacista di Macerata che ha dato disponibilità per la somministrazione dei vacciniha detto esattamente le tue stesse cose. Ho la vaga impressione che negli ambienti della politica manchino proprio le basi: prima di aprire bocca parlare con i diretto interessati
Michele Mucci ma davvero nn se ne può più!! Parlano dei medici degli infermieri che tanto di cappello si stanno dando al mille per cento, ma di noi nn parla nessuno... Il carico di lavoro è quadruplicato per quale ritorno?!?!? Nessuno per noi dipendenti se nn tanto stress e stanchezza oltre che maleducazione da parte della gente!!
Veronica Micozzi prenditela coi tuoi dirigenti che hanno preso accordi per farti fare più di quello che tu pensi sia consentito ad un farmacista. Con questo non voglio contraddirti o non essere d'accordo con te, anzi penso che silenzi, come spesso gli capita, ha perso un'altra occasione di stare in silenzio. Ad ogni modo la tua situazione di "sofferenza" è stata determinata da chi dirige le farmacia comunali e non, chiedete e protestate da loro.
Ma smettetela di criticare che voi ne avete combinate una peggio dell'altra, cercate di essere costruttivi e collaborate per il bene dei cittadini, non del partito ,siete ridicoli, in questo momento sia il centro destra che la sinistra devono collaborare , le liti tra partiti lasciatele a chi è a Roma che se ne frega delle realtà dei comuni
Ha ragione Silenzi..... 8 vaccini è un numero troppo basso... Non per questo da la colpa al farmacista che ci lavora, ma a chi prende questo tipo di accordi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…signora Micozzi e signor Mucci, mai silenzi sarebbero stati più necessari, e non i Vostri, ovviamente. Ossequi. gv
Cari Signori , la pandemia è un’emergenza nazionale e sulle emergenze nazionali , DIPENDENTI PUBBLICI si debbono trasformare in ottimi servitori di quello Stato , quella Regione , quella Provincia e quel comune che li ha assunti. Al pari dei militari. O è cambiato qualcosa in questo Paese in termini di Ordinamento ? Spirito di sacrificio , adattabilita’ e silenzio dovrebbero essere le parole d’ordine. E cio’ che è accaduto è la realta’: è intollerabile leggere di parametrazioni tra stipendi per cio’ che dovrebbe essere un obbligo di servizio. Medici ed Infermieri hanno dato la vita per questa pandemia…ma stiamo scherzando ?
Leggere di “…..il carico di lavoro è quadruplicato per quale ritorno ? ” , indigna me ed indigna la stragrande maggioranza degli italiani perche’ se si decide ” per il posto fisso ” e non per il rischio d’impresa , poi si debve restare in silenzio e servire quando il Pubblico chiama. Le pandemie non imperversano tutta la vita ma solo eccezionalmente….non 8 bensi’ 80 vaccini al giorno andavano somministrati e da tutti. Nessuno escluso. Questo sarebbe un Paese sano.
Belvederesi, se la prendono tutti con te perché non hai mai uno straccio di scusa da presentare, perché non riesci mai a dare una risposta che poi, credimi, non deve essere necessariamente vera come non lo è in effetti mai ma è sempre così sfacciatamente falsosimile. Forse non lo sai ma quando si vuol far credere qualcosa, anche se si sta come sempre in quest’amministrazione a guida Ciarapica in malafede, persino quando si vuol passare da benefattori è sempre e solo a scopo propagandistico, le scuse devono essere verosimili. Ma ti sia di conforto che quando è il tuo sindaco a rispondere a quelle che lui giudica accuse, è ancora più maldestro e se qualcuno aveva dei dubbi lui riesce a toglierglieli del tutto. Comunque all’Atac , avete uno politico di lungo corso sempre in ombra e che naturalmente avvicinandosi all’elezioni non si vuole “ bruciare “ ma si dovrebbe dire “sputtanare“ anzitempo, infatti tace. Eh no, chiamalo in soccorso, che ci metta lui la faccia e magari ce la sbatte come fai tu ogni volta. Eh, se non vi aiutate tra di voi… Non avete onori da dividervi ma almeno fatelo con gli oneri.
Danilo Brevi e Michele Mucci ma di cosa scrivete ? Un commentatore certificato afferma che il sacrificio personale in tempo di pandemia e’ un dovere civico che non dovrebbe prevedere utilita’ economiche e voi ritate in ballo ” la politica ” ? Ma che mestiere fate ? O credete che una farmacia sia azienda diversa da un ambulatorio , una RSA , una clinica o un Ospedale ? RIDICOLI SIETE VOI QUANDO SOSTENETE L’INSOSTENIBILE A PROTEZIONE D’UNA CATEGORIA CHE NESSUNO – ME COMPRESO – HA COLPEVOLIZZATO. Contate sino a 10 prima di scatenarvi sulla tastiera e se ritenete di potervi confrontare con argomenti e preparazione , chiamatemi pure. io rispondo a tutti. De visu.