Il manifesto che campeggia sulla Statale nel territorio di Civitanova
Un manifesto di grandi dimensioni per protestare contro il green pass. Alla vigilia dell’obbligo di uso del certificato verde anche per una serie di servizi come i trasporti a lunga percorrenza, scuola e università, i no-vax hanno fatto affiggere un cartello all’ingresso di Civitanova. Il manifesto campeggia su di uno spazio a pagamento di un concessionario di pubblicità sopra il ponte sul Chienti che divide Civitanova da Porto Sant’Elpidio in una posizione visibilissima. Le scritte recano i temi cari ai no vax con il solito titolo sulle “verità da conoscere”. “No all’obbligo vaccinale, non siamo cavie da laboratorio” recita il cartellone 6 metri per 3 e in evidenza “no green pass”. Il manifesto non è firmato, ma i contestatori scrivono che “è realizzato con il contributo di cittadini liberi”. La foto è rimbalzata sui social dove alcune persone hanno espresso perplessità per il messaggio veicolato nel manifesto pubblicitario chiedendone la rimozione.
(l. b.)
E chi lo ha permesso
i vaccini hanno già superato la quarta fase sperimentale (vigilanza farmaceutica) e siamo al completamento della quinta e ultima fase (raccolta ed elaborazione dati), che da il via libera a tutti i farmaci per la prescrizione e la vendita. I dati ci dicono che i vaccinati sono protetti dalla malattia grave, che possono contagiarsi e contagiare con la variante Delta, che in caso di positività hanno la stessa carica virale dei non vaccinati. Su questa verità scientifica, il cartello pubblicitario potrebbe essere denunciato dal CODACONS per pubblicità ingannevole, e chiederne la rimozione.
Bernarda Ricciardi certamente saprà che il vaccino non è un vaccino perché il virus non è stato isolato. Si tratta di una terapia genetica sperimentale. In genere la sperimentazione deve avere almeno la durata di tre anni. Purtroppo tanta gente muore dopo l'inoculazione per infarti, ictus, trombosi, senza parlare di tutte le reazioni avverse permanenti.
I vaccini sono sperimentali... meglio gli effetti collaterali (anche a lungo termine) sia del covid sia dei medicinali che chiedono per le cure domiciliari!
Lucia Finoia Non sono più sperimentali ! E le cure domiciliari non funzionano per tutti
Scusate, ma un post dove si dice "meglio gli effetti collaterali del long covid e degli altri farmaci" secondo voi è serio o ironizza sui controsensi dei ragionamenti no vax? Ai posteri l'ardua sentenza!
Perché dovrebbe essere rimosso? Da 18 mesi sentiamo parlare solo di covid di terapia intensiva e di morte per covid, con un bombardamento continuo sul vaccino, tutti si sentono in diritto di dire cosa dobbiamo fare e ora un manifesto contro il greepass li mette in crisi? Penso che chi è favorevole al vaccino lo farà comunque e chi è contrario non lo farà mai! Se avessero dato informazioni serie, rispettando le idee di tutti avrebbero ottenuto un risultato migliore!
Adriana Caramanti si...doma'....
Vaccino obbligatorio. Altrimenti il virus mutera' in continuazione e nn se ne verrà mai fuori. Non sarà protetto nessuno ne chi ha fatto il vaccino ne chi non lo ha fatto.
Non capisco perché i vaccinati (sono vaccinato) perdono il loro tempo a rispondere ai no vax. È una libera scelta che gli impedirà ad accedere a dei servizi. Ogni azione comporta una conseguenza, stiamo dando troppa importanza a chi prende posizione senza alcuna base medico scientifica. L'indifferenza è il maggior disprezzo.
Fantastico!!!.. Complimenti a chi l'ha fatto!! Finalmente la voce della libera espressione!!!
Marina Ciurlanti È proprio questo che rovina l'Italia, la libera espressione degli ignoranti
Nicol Rossi sono d'accordo con lei!!!
Marina Ciurlanti Ecco....... proprio quello che intendevo....
Ognuno di noi è libero di vaccinarsi o non vaccinarsi,ma senza fare manifestazioni che poi potrebbero degenerare in violenza e disturbo alla quiete pubblica.
Alberto Capradossi Giusto ciò che dice, ma se chi non si vaccina reca danno alla mia salute, è giusto che venga limitato
Nicol Rossi a me recano danno i profili fake
Alberto Capradossi Fosse solo il problema della quiete pubblica...
Ma pensiamo a noi ITALIANI! OGNI NAZIONE HA IL LORO MODO DI VIVERE E SINCERAMENTE L ITALIANO È IL MIGLIORE ....ERA ORA CON ESTREMISMI E VIOLENZA STIAMO ROVINANDO. TUTTO !! NA RAGIONIAMO SE CI VACCINIAMO ANCHE DOVESDIMO AMMALARCI SAREBBE UNA SEMPLICE INFLUENZA E FATELO STO VACCINO !
A dimostrazione che Civitanova è la città più contagiata della provincia di MC
Ennesima dimostrazione della regia politica che c'è dietro questo tipo di "posizioni".
La pubblicità si paga, pure i night club fanno pubblicità, perché questo non va bene? Hanno pagato, no ? A differenza dI altri che per dire fesserie VENGONO PAGATI
Non capisco perchè dovrebbe essere rimosso. Non esiste più la libertà di parola?
Almeno Vanna Marchi ci metteva la faccia!
Maurizio Angeli vero. E anche Roberto da Crema
L'internet vi ha dato alla testa, sentite complotti ovunque, curatevi il cervello perchè non state bene.....
Sì può mettere accanto uno SI GREEN PASS
Il manifesto rimane li ,anzi ce ne vorrebbero altri per mettere in risalto la pericolosità del provvedimento sia giuridico ma soprattutto scientifico, perché se un non vaccinato con tampone entra in un ristorante dove ci sono vaccinati contagiati è lui che rischia di contagiarsi!!!! Quindi basta s*******e ,oltre al manifesto ci vorrebbero anche gli opuscoli informativi in ristoranti bar ,negozi e quant'altro!!!!! IGNORANTI!!!!
Era ora...
Che schifo!
Bravi
Quindi?
Porelli
Disagiati
Ridicoli
E quindi ??
Si dovrebbe togliere??? Alla faccia della libertà di parola e pensiero!!!
Per forza a Civitanova non vogliono il Green pass è tra le città con più contagi della costa Adriatica
Facciamo una cosa: i no-vax che finiscono in terapia intensiva si pagano le spese. Va bene?
Maurizio Ameri oppure si fanno curare dai loro medici
Simone Mosca i medici di Google o quelli di watsapp ?
Maurizio Ameri questa è vecchia, trovane un'altra
Laura Bureca Vecchia, ma sempre buona.
Stefano Valenti punti di vista. Ecco a cosa ci hanno portato, a farci la guerra ed è solo l'inizio
Maurizio Ameri, non mi pare un buon augurio, meglio non finirci in terapia intensiva, in troppi escono morti...poi come fanno a pagarsi le spese?
Serena Nucci un po come dire che loncologia non funziona perché moltissimi ne escono morti, allora curiamo i tumori con il limone ed il bicarbonato.
Maurizio Ameri infatti, sarebbe meglio non ammalarsi...per esempio non fumare. ..
iniziamo prima dai fumatori però, quelli lo stato li avverte già da anni....basta guardare i pacchetti.....
Renzo Tini i fumatori però non mettono a rischio la vita di nessuno a parte la loro
Leonardo Moriconi questo non è vero. Il fumo passivo nuoce gravemente anche a chi non fuma. Si informi.
Perché rimuoverlo??.. Siamo forse in dittatura?
Marina Ciurlanti se io metto un cartellone che dice di guidare ubriachi che è più bello, deve essere rimosso o è dittatura?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Citanò sempre avanti!!!
…e certo, solo green pos, e che te poss-ano… gv p.s.: pass-atempi innocenti per bambini…ma fatevi una pass-erina (e non solo il vino!!), pass-o e chiudo!!
Ridicoli. Cambiate disco.
Ci sono delle persone che sono deficenti alla massima potenza che con queste cose stanno rischiando la propria vita e degli altri.
Caro no-wax…
tu sei libero di essere quello che sei ma…
siccome pero’ vivi un una comunita’ che ha bisogno di regole, per quel che mi riguarda, se ti ammali di Covid , dovresti anche essere libero di pagarti le spese sanitarie… mi sembra giusto e coerente
Risponderei con un contromanifesto, per esempio un cubitale:
Greenpassare a miglior vita è bello.
green pass o lockdown ?
basta scegliere!
Ci sono manifesti di ogni genere, ed in questo c’è un testo da leggere quindi? Bisogna per forza usare termini dispregiativi e infamanti o basterebbe solo leggerlo e farsi un’idea? La cattiveria del nostro popolo mi spaventa!! Esiste la libertà di scrivere come anche la libertà di leggere, ma le vostre cattiverie invece scritte nei commenti vanno condannate.
Cara Fulvia Fulvi, lo ha permesso l’articolo 11 della Costituzione, questa sconosciuta
Pardon correggo l’errore di digitazione, il 21…
L’orizzonte della scelta va dalla padella del Lockdown alla brace del Green Pass, sarà un tramonto bellissimo.
In famiglia siamo tutti vaccinati e pure parenti e molti amici lo sono. Per me possono togliere il geen pass, la mascherina obbligatoria e ogni forma di restrizione, a patto che chi si ammalerà di covid d’ora poi faccia la fila per curarsi come gli altri sia dal medico che in ospedale.
Le famiglie tutte vaccinate stanno in una botte di ferro e passeranno l’inverno in serena convivialità con i parenti e molti amici su comodi divani nuovi ad esse donati dal Ministero della Salute a guardare sui teleschermi le file di moribondi non vaccinati sotto la neve davanti agli studi medici ed agli ospedali, a Natale si concederanno per essi un pizzico di commiserazione, a Pasqua erediteranno la Terra.
Il punto è questo: se un terra piattista Non vuole vaccinare se stesso, e quindi praticamente fare l’evasore delle tasse, Mancando di contribuire al superamento della pandemia, non può avere il diritto morale illegale di incitare altri al suicidio-omicidio.se lo tenessero per loro senza fare proseliti.perché convincere anche altri ad essere Novak s’è un omicidio potenziale