
Segretario provinciale della Lega Simone Merlini
«Rossella Ruani ancora una volta dimostra di avere una visione personalistica della politica e di strumentalizzare la Lega e i suoi militanti per volontà di affermazione personale. È questa, nei fatti, l’unica motivazione della sua improvvisa inversione a U per le comunali di Morrovalle. Ha fatto la sua scelta ma non si faccia scudo dei leghisti di Morrovalle che meritano rispetto. Le sue motivazioni sono buone per un comunicato stampa perché a Morrovalle sanno come stanno davvero le cose: hanno combattuto a lungo per smantellare il sistema Pd e non hanno nessuna intenzione di sostenere il candidato che ne è stato espressione organica come vicesindaco della giunta Acquaroli». Simone Merlini, segretario provinciale della Lega replica così alla coordinatrice di Morrovalle Rossella Ruani che ha motivato la scelta di sostenere il candidato avversario di Andrea Staffolani, Paola Manciola di area centrosinsitra, alle prossime comunali con la volontà dei leghisti cittadini in dissenso con quadri del partito inavvicinabili. E che proprio ieri, come spiegato dal commissario regionale Riccardo Augusto Marchetti, è stata espulsa dal partito. «È il riscontro dei fatti a smentire le affermazioni di Ruani a partire dal dialogo con me e il commissario regionale Marchetti che invece è stato costante, purtroppo senza che lei abbia mai espresso altre istanze che finalizzare ogni azione alla sua personale affermazione – spiega Merlini – È un fatto che alle regionali 2020 si è spesa per far votare un altro partito del centrodestra anziché la Lega e che non ha mai digerito il conseguente no al rilascio della qualifica di militante. Siamo fermamente convinti che vinca la squadra e che la squadra debba essere fatta di persone prima di tutto leali. È evidente che chi non riesce ad anteporre il bene della città agli interessi personali, non può farne parte».
Appoggio al candidato avversario, Ruani espulsa dalla Lega «I vertici del partito sapevano»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Merlini, non fare atto di fede. Tutto sta cambiando rapidamente. I leghisti di mia conoscenza – salvo lo scrivente – si stanno spostando verso la Meloni… E no riesco a fermarli. Hai fatto un incontro con gli iscritti e i militanti della Lega di Morrovalle? Cosa ti hanno detto? Io, la Ruani l’ho vista ai banchetti della Lega a Morrovalle, a Trodica, a raccogliere firme, anche a Corridonia.
Avete dibattuto il problema con i leghisti della base a Morrovalle? Il fatto che agganciate anche qualcuno di “Italia Viva” mi puzza tanto. Non sapete chi sono? Sono dei senza patria. E se voi li volete con voi significa che anche voi siete senza patria. Non vi guardate intorno? Non vedete che la Lega perde pezzi ogni giorno di più che Salvini sta con Draghi, il re nudo?