Mauro Angelo Blanchi, candidato sindaco di Bolognola
Mauro Angelo Blanchi si candida a sindaco di Bolognola. E’ il primo a scoprire le carte, in attesa di capire cosa farà la sindaca uscente Cristina Gentili in vista della tornata elettorale del 3 e 4 ottobre. Già vice dal 1975 al 1984 (prima esperienza amministrativa) e primo cittadino di Fiastra per due mandati, è stato anche assessore della Comunità montana di Camerino. Per cinque anni ha fatto parte della Giunta esecutiva e del direttivo dell’Ente Parco. Ha sempre lavorato con la Regione e con la provincia di Macerata come funzionario tecnico nel campo del “pronto intervento” e Protezione civile, prendendo parte alle verifiche tecniche dopo i maggiori terremoti che hanno colpito le Marche e quelli dell’Irpinia-Basilicata (1980) e de L’Aquila (2009). «Ho accettato la candidatura alla carica di sindaco di Bolognola richiestami da persone amiche fortemente radicate sul territorio – spiega Blanchi – La volontà di queste persone di mettersi al servizio della comunità bolognolese è sicuramente da apprezzare. Assicuro il massimo impegno, convinto che la mia esperienza potrà essere utile a Bolognola». Blanchi spiega quindi quali sono i punti del programma. «Oltre a fare il massimo per accelerare la ricostruzione post terremoto (che sarà ovviamente al primo posto) riguardano altre tre questioni che meritano particolare attenzione – aggiunge – Uno: il miglioramento dell’approvvigionamento idrico nelle zone del Comune che registrano croniche carenze. Due: la spinta allo sviluppo delle massime potenzialità turistiche di Pintura. Tre: la particolare cura dei tre piccoli centri storici del paese, che oltre alla ricostruzione dovranno essere riportati al massimo splendore sotto il profilo storico e culturale. Questi – conclude il candidato – sono solo alcuni punti di un programma complessivo più ampio che verrà fatto conoscere a tutta la popolazione. A breve verranno anche ufficializzati il simbolo della lista e i nominativi di tutti i candidati».
spero che questa vecchia amministrazione di Bolognola sia solo un brutto ricordo . Parcheggi a Pagamento Strada del Fargno aperta solo a fine estate per non prendersi le responsabilità sentieri vietati andate a casa che è meglio !!! per non parlare dell acquedotto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
BLANCHI NO BIANCHI…Forza Mauro!!!!!!
Spero sinceramente che il sindaco Gentili si ripresenti come candidato e vinca le elezioni. Ho molto a cuore Bolognola e credo che l’impegno e la passione dimostrato in un contesto difficile (terremoti e covid) dall’attuale sindaco, credo sia sotto gli occhi di tutti. A Bolognola occorre un sindaco che sia di Bolognola e che ami Bolognola e le sue montagne . Cristina Gentili lo ha pienamente dimostrato, lavorando molto bene e con tanta passione. In caso di ricandidatura, in bocca al lupo Cristina sei il meglio per Bolognola.
Molto sommessamente (perché non conosco la realtà di Bolognola) mi sento di augurare a Mauro Angelo Blanchi ogni fortuna perché è un amministratore capace ed una brava persona. Se potessi votarlo lo voterei convintamente. In bocca al lupo, amico mio!
Auguro a Mauro la vittoria. E’ una persona chiara e distinta, intelligente, coraggioso e onesto.