Elezioni Morrovalle,
scende in campo il Fronte verde

AL VOTO - Dopo il gruppo civico "Cura e partecipazione", arriva un altro concorrente in vista della tornata elettorale d'autunno. Tonino Quattrini: «Abbiamo deciso di preparare una lista civica utile a concorrere in forma vincente»
- caricamento letture
tonino-quattrini

Tonino Quattrini

 

Elezioni Morrovalle, dopo il gruppo civico “Cura e partecipazione” anche il Fronte verde scopre le carte. A renderlo noto è il responsabile elettorale Tonino Quattrini.  «Il Fronte Verde Morrovalle – spiega –  ha deciso di mettere il proprio impegno e la propria esperienza personale, professionale, politica e amministrativa, per preparare una lista civica utile a concorrere in forma vincente al rinnovo del Consiglio comunale e all’elezione diretta del nuovo sindaco. Consapevoli delle forti criticità ed emergenze riteniamo che solo unendo fortemente e concretamente forze, idee ed impegno di cittadini, si possa concorrere al miglioramento della qualità della vita di ciascuno, come singolo e come società, basandoci sull’etica del noi e sulla nobiltà dell’impegno politico ed amministrativo che dovrà essere portato avanti con correttezza, trasparenza e disinteresse personale, nell’ottica esclusiva del perseguimento del bene comune. Su queste basi, bisogna ridisegnare Morrovalle aperta, solidale e democratica, che sappia non solo ripristinare una condizione di vita “normale’, fatta di decoro pubblico, pulizia delle strade e ambienti pubblici, regole sociali, rispetto del bene comune, trasparenza dell’azione amministrativa, ma, che sia capace, anche, di guardare al proprio futuro -per i prossimi decenni- in una coraggiosa visione di rigenerazione urbana e territoriale, di innovazione sociale, culturale, ecologica, economica e digitale, mettendo al centro della propria azione politico-amministrativa la “cultura del progetto”, che utilizzi un modello di sviluppo rigenerativo e creativo attraverso la riappropriazione dei luoghi e la partecipazione. Noi – conclude Quattrini – abbiamo deciso di esserci, di spenderci in prima persona con realismo e senso di responsabilità. Ci appelliamo a tutti voi che -come noi- non volete rinunciare a lottare per un futuro migliore chiedendovi di condividere questo nostro lucido “sogno ad occhi aperti”, unendoci tutti per formare un’unica grande squadra capace di governare questa città e proiettarla verso lo sviluppo responsabile».

 

Elezioni Morrovalle, nasce il gruppo civico “Cura e partecipazione”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X