Abusivismo, spaccio e controlli su strada:
la costa sotto la lente della Finanza

OPERAZIONE ha portato all'identificazione di 312 persone, al sequestro di oltre 5mila prodotti, e a tre denunce
- caricamento letture

 

finanza-guardia-controlli-2-e1629463374533

Controlli della Finanza durante le due settimane a cavallo di Ferragosto

 

Controlli della Guardia di finanza sulla costa nelle due settimane a cavallo di Ferragosto: i posti di controllo, lungo le principali arterie di accesso ai comuni di Civitanova, Porto Recanati e Potenza Picena, hanno consentito l’identificazione di 312 persone e il controllo di 259 auto.

finanza-guardia-controlli-1-650x488 Ventisette le multe per violazioni al codice della strada. Altra attività ha riguardato il contrato all’abusivismo commerciale: 7 gli interventi con il sequestro amministrativo di 3.500 articoli e la segnalazione ai sindaci competenti di 7 ambulanti che non avevano le autorizzazioni. Sono inoltre stati sequestrati 1.800 articoli tra contraffatti e non sicuri, due persone denunciate e tre segnalate alla Camera di commercio. Per quanto riguarda lo spaccio di droga, una persona è stata denunciata e due consumatori sono stati segnalati alla Prefettura.

Le operazioni sono state disposte dal comando provinciale della Finanza di Macerata. I militari hanno intensificato i controlli con particolare attenzione alle zone della movida. Il dispositivo di prevenzione ha visto in campo 42 pattuglie coadiuvate dalle due unità cinofile antidroga in forza alla Compagnia di Civitanova.

 

finanza-guardia-controlli-3-650x440

finanza-guardia-controlli-4-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni = 1