Quattro persone positive alla scuola dell’infanzia Piazza Giovanni XXIII dell’istituto comprensivo di via Piave a Morrovalle, la scuola chiude per rischio cluster. Appena riprese le attività scolastiche da appena 2 settimane e già di nuovo costretti a chiudere, almeno fino al 10 maggio. Lo ha deciso con un’ordinanza la direttrice del dipartimento di prevenzione dell’Asur Franca Laici dopo i casi riscontrati all’interno della scuola d’infanzia. Quattro i casi che riguardano due alunni della sezione F, un alunno della sezione D e un’insegnante della sezione E. Una situazione che l’Asur ha considerato un potenziale pericolo e rischio per tutti gli studenti fino a disporre la chiusura della scuola fino al 10 maggio, termine ultimo della quarantena dell’ultima classe. Gli studenti erano rientrati a scuola dopo Pasqua, appena due settimane di lezione e già tuttala scuola è stata costretta di nuovo a chiudere.
Alè jooooo
Dovete vaccinare tutti gli insegnanti!!!!
E le famiglie delle insegnanti, e le famiglie dei 3 alunni? FORTUNA CHE IL MESSAGGIO CHE DEVE PASSARE È CHE LE SCUOLE SONO SICURE.
Ma ancora co sta storia? E allora? Se sono positivi? Eventualmente, come Avrebbero dovuto già fare, chi sta a contatto con soggetti a rischio deve essere seguito più da vicino. Per il resto dove sta il problema?
Gli insegnanti non sono vaccinati e fanno il giro delle classi, i parchi giochi tutti aperti e pieni, poi ci lamentiamo??
Non è solo a Morrovalle che la scuola dell'infanzia è stata chiusa. Altri comuni della provincia sono interessati
Tra due settimane tanto richiuderanno nuovamente tutte le scuole perché dopo il 26 il picco dei contagi andrà nuovamente alle stelle
Ma gli insegnanti non sono ancora vaccinati ?
Albina Torresi ma infatti è quello che ho pensato anche io...
Albina Torresi non tutti, con lo stop di Astra Zeneca alcuni non hanno ancora ricevuto la prima dose, e quasi nessuno (tranne i pochi che, avendo malattie croniche, sono stati vaccinati con Pfizer) ha ricevuto la seconda. Di conseguenza il personale scolastico non è completamente immunizzato.
Albina Torresi hanno sospeso i vaccini agli insegnanti
Albina Torresi anche fosse, chi è vaccinato non è detto che nn contragga il virus e lo trasmetta ad altri, per questo anche chi è vaccinato deve sempre tenere ancora la mascherina...l'obiettivo non è non farci più ammalare, ma, in caso di contrazione del virus, non dover ricorrere a cure estreme o ricoveri per condizioni gravi...
Chiara Sampaolesi diciamo pure per niente se non hai la seconda dose...
Giorgia Cappella che io sappia, già dopo la prima dose si ha una certa percentuale di protezione nei confronti degli effetti più gravi della malattia.
Allora se non ci sono le condizioni perché si stanno adoperando a far riaprire tutte le scuole?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Potremmo portarli a casa di “apriamo apriamo”
@Ciarulli, ha ragione, quello che dispiace è che nessuno protesta per queste situazioni, e quello che è peggio è che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
la scienza continua a combattere con la scemenza
No, no tranquilli le scuole non sono luoghi di contagio…. ce ne accorgeremo presto