Florindo Mancinelli
di Luca Patrassi
Il primo maceratese trattato con gli anticorpi monoclonali è Florindo Mancinelli, sposato, quattro figli, un sangiustese di relativamente lungo corso – 65 anni – che si occupa di arredamenti di uffici. Da qualche giorno, risultato positivo al Covid, è ricoverato nel reparto Covid, palazzina ex malattie Infettive, dell’ospedale di Macerata diretto dal primario Alessandro Chiodera. «La terapia era in programma per oggi – racconta Mancinelli – ma visto che ieri i dati non erano molto positivi il dottor Chiodera e il suo staff hanno deciso per l’anticipo: così nel pomeriggio sono entrati in azione con una organizzazione che non pensavo potesse essere propria del settore pubblico. Sono entrato domenica scorsa ed essendo un soggetto fragile non mi sembrava vero di poter beneficiare della terapia con i monoclonali per poter bloccare lo sviluppo del virus e possibili complicazioni. Ieri pomeriggio ho visto il dottor Chiodera e i suoi collaboratori in azione, era la prima volta anche per loro con questa nuova terapia, ed è stata fatta la somministrazione con la pompa che regola flussi e tempi. Oggi avverto un po’ di stanchezza». A Mancinelli, consigliere comunale per una decina di anni a Monte San Giusto quando il sindaco era Giulio Silenzi, poi anche consigliere della ex Asl di Civitanova, non manca l’ironia: «Certo, mi aspettavo di uscire subito, anche se per la verità mi dicono ci sia stato nella storia solo uno che è riuscito a camminare sull’acqua, ai giorni nostri c’è stato Trump che è stato curato con questi sistemi e si è ripreso subito, forse gli ha lasciato qualche problema cerebrale». Mancinelli scherza sul versante politico, ma da paziente ha bene chiara la visione: «Ho trovato grande attenzione nel personale, medici e non, ed anche grande dimostrazione di efficienza». Cosa che detta da un tipo diretto come Mancinelli ha il suo peso, visto che non le ha mai mandate a dire: «A Silenzi (allora Pci, ndr) glielo dissi subito, che sarebbe finito democristiano», aggiunge.
Auguriiiii Flo...
Tantissimi auguri Florindo un abbraccio da tutti noi
Auguri
Daje, Flò.
Forza Florindo!
Auguri Florindo
Auguri Florindo. Un abbraccio
Auguri Florindo
Forza Florindo
vaiiiii va Florindo!
Auguri Florindo
Auguri Florindo un abbraccio
Quelli di San Giusto, un passo avanti. Auguri Florindo
Auguri Florindo e si sempre forte un saluto
Ottimi segnali!
un abbraccio
in bocca al lupo caro amico, negli anni la sanità pubblica marchigiana ha messo ottime radici
Auguri a lei e speriamo che li usino per tutti
In bocca al lupo.
Sono felice per te e la tua famiglia. Tantissimi auguri di buona guarigione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non vorrei sbagliare, ma c’era chi fin dall’inizio della pandemia proponeva di combattere il Coronavirus con gli “anticorpi monoclonali”… Perchè non lo hanno fatto?
Vorrei una risposta
Auguri Florindo.. Forza e coraggio
Tantissimi auguri…..Forza Florindo
Auguri vivissimi, ricordo che il bravo e onesto dottor De Donno che, per primo, propose questa cura efficace e a buon mercato, non facendo parte del coro, è stato osteggiato in tutti i modi, quando secondo il sottoscritto, in un Paese democratico degno del nome, avrebbe dovuto avere un riconoscimento ufficiale dal presidente Mattarella.
Questo accade perché c’è qualcuno che dona il plasma immune, grazie a tutti i donatori che salvano vite.
Forza Amico mio.
Ivano Tacconi Macerata