Stefania Monteverde
«Parcaroli: Ciò che è successo nel consiglio comunale di ieri è paradossale». Ad accusare il sindaco di contraddirsi nei fatti è Stefania Monteverde, consigliera comunale di Macerata bene comune che ieri ha presentato l’ordine del giorno per impegnare l’amministrazione a far sì che il nuovo ospedale di Macerata sia di primo livello e ad accelerare l’iter per realizzarlo. Ma la maggioranza invece, spiega Monteverde «ha votato contro, e al voto contrario si sono uniti i consiglieri del Movimento 5 stelle». Monteverde ricorda che «le dichiarazioni dell’assessore regionale Filippo Saltamartini hanno creato tanta confusione e preoccupazione: prima ha detto alla stampa che esclude un ospedale di primo livello a Macerata, così come inteso dalla normativa attuale, ma solo un ospedale nuovo in sostituzione di quello già presente; poi nel giro di 24 ore ha cambiato idea e ha detto che si farà un ospedale di primo livello a Macerata ma seguendo un altro iter. In tutto questo il sindaco, commuovendosi fino alle lacrime, ha dichiarato di volere l’ospedale di primo livello a Macerata, e poi insieme a tutta la maggioranza in consiglio comunale ha votato contro».
Un ospedale di primo livello «garantisce servizi specialistici e terapie d’eccellenza, garantisce il diritto alla salute – prosegue Monteverde -, significa che non si dovrà fare i pendolari della salute per curarsi. Incomprensibile la risposta del sindaco: dice sì, lo voglio assolutamente ma poi respingono l’impegno a accelerare l’iter. A questo punto la confusione è totale, mentre questo territorio rischia di perdere tra chiacchiere e ripicche un progetto già votato da tutti i sindaci dell’Area Vasta 3, che è già in una fase avanzata e che adesso deve ripartire da zero come il gioco dell’oca. Sul diritto alla salute meritiamo risposte chiare e non chiacchiere fumose».
«Voglio l’ospedale di primo livello, mi incatenerò veramente» Parcaroli si commuove in Consiglio
Tutta l'organizzazione sanitaria da rivedere, e questi irresponsabili ancora parlano di ospedali, sono allibito
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ancora parli anche tu? Anche tu sei stata l’artefice della disastrosa amministrazione della nostra citta’.
Ma l’ordine del giorno, si legge, è stato presentato dall’opposizione, non dalla maggioranza, quindi il voto contrario di quest’ultima non appare poi tanto strano, nei fatti e nella forma.