Lorenzo Bravi al Boccale d’oro
Resta aperto anche dopo le 18 in segno di protesta, chiuso ristorante di Cingoli. Continuano i controlli dei carabinieri della Compagnia di Macerata sul rispetto delle disposizioni legate all’emergenza sanitaria. Ieri sera i militari della stazione di Cingoli hanno effettuato un sopralluogo al Boccale d’oro di Lorenzo Bravi. Il ristoratore da qualche giorno aveva annunciato la volontà di non rispettare le norme che impongono la chiusura dei locali alle 18 e quindi di restare aperto anche a cena. E così ha fatto negli ultimi tre giorni. Una protesta che sta montando in tutta Italia scandita dall’hashtag #ioapro, che dovrebbe culminare nell’azione dimostrativa prevista venerdì. Ieri sera i carabinieri sono andati nel locale alle 20 e hanno trovato due clienti, uno stava consumando al bancone e l’altro seduto a un tavolo. Per i due e per il titolare sono scattate tre multe da 400 euro, e per il ristorante anche la chiusura di cinque giorni con segnalazione alla prefettura. Sempre nell’ambito dei controlli anti-Covid, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno fermato a Macerata un uomo in orario di coprifuoco, quindi dopo le 22. L’uomo non ha saputo giustificare il fatto che fosse fuori casa e inoltre aveva la patente scaduta da cinque anni. Per lui un verbale di 690 euro.
(redazione CM)
Che poi valeva la pena prendersi una multa,per un tavolo di due persone? Era ovvio che ci sarebbero andati giusto due gatti e la polizia.
Questo sicuramente sarà successo perché cè chi fa la spia.. ma ste povere attività le vogliamo far ripartire ?
Gli è convenuto aprire per protesta. Bravi complimentoni
Ma era logico... stavano aspettando l'occasione giusta .... magari stavano già in strada a spiare
avete fatto bene devono farlo tutti i ristoratori d Italia tutti uniti L unione fa la forza non mollate
Quanto piace vincere facile......#iostoconilristoratore
Ammo vediamo dal 15 "io apro" quanti prenderanno le multe
O si chiude tutto o niente ...sempre con regole da seguire ferree e controlli,ovvio
A questo punto del gioco ha fatto benissimo ma era solo e l'hanno punito. Dal 15 saranno 30000 voglio vedere dove si attaccano le forze dell'ordine
Complimenti!! Con questo intervento avete salvato il nostro paese!! Ma per piacere! #iostocolristoratore
Meglio #iosonocontroilvirus Questo ristoratore non lo è stato.
Francesco Mancini bravo!!!!!
Paolo Alessandrini ossia? Caso mai contro il sistema che i sta rovinando.
Francesco Mancini no, ho scritto in Italiano e può capire cosa ho scritto. Io non sono contro lo stato, sono contro il virus e il ristoratore ha solo preso una multa in più. Ma va meglio a questo punto. Se la gente pensa di combattere il virus andando contro lo stato, ben vengano le multe, tutti soldi alla collettività.
Paolo Alessandrini si infatti sono io che non capisco l'italiano. Appunto ho chiesto. Quindi ringraziamo questo ristoratore che salva l'Italia con la sua multa! La GENTE come dice lei.. È stanca e non ha bisogno di esser presa in giro per così troppo tempo. Stanno distruggendo una nazione! Ma solo chi ha un ATTIVITÀ , FAMGLIA e AMBIZIONI può capire!
Guardi, ho un'attività pure io e le ambizioni, ma ho anche un cervello per non andare avanti a slogan e capire che un virus non guarda se uno è un cretino o meno, colpisce tutti. Quindi, le auguro di conseguenza un in bocca al lupo come per tutti.
400 per andare a cena...almeno spero abbiano mangiato bene.
Io non sono un esperto.. Ma secondo il mio modesto parere c'è da aprire tutto.. E essere severi con chi non rispetta le regole.. Distanza ecc... Qui si rischia che metà delle attività falliscono.. Chiuso aperto ma I contagi non diminuiscono
Che pena tutto ciò...siamo arrivati al punto che chi rispetta le regole è considerato un idiota e si deve pure vergognare e non il contrario come dovrebbe essere...e tutto ciò avrebbe dovuto renderci migliori....povera Italia mia
90 minuti di applausi....
Però sull'autobus sulla metro si può andare
Sono contenta bene magari a tutti facessero così
Le regole vanno rispettate per tutti
Quando sei solo ...ecco quello che succede
E cosa si aspettavano,lui e quei due clienti?
Lui ha sbagliato e siamo d'accordo ma ci sono ristoranti purtroppo che lavorano solo di sera perché magari sono in una zona dove non ci sono uffici, ospedali ecc,. Come fanno ad andare avanti le bollette arrivano ugualmente hanno fatto dimezzare i tavolini per distanziarli hanno fatto comprare macchinari per disinfettare il locale prima della chiusura hanno fatto comprare il plaxiglass per non avere contatti diretti poi li hanno fatti chiudere, non parlate tanto per dar aria alla bocca hanno speso tutti i soldi che avevano da parte per poter lavorare 8n sicurezza, le tasse noi piccoli le paghiamo e come. (un ristoratore)
Fatto bene dopo ci lamentiamo...
Chi ci governa non si rende conto minimamente dei sacrifici che fa chi lavora in proprio a loro arrivano 20000 euro al mese usando solo la lingua io non pagherei la multa oppure a rate un euro al mese
Per chi vuole disobbedire con gentilezza provate a farlo insieme a #ioapro1501
beh, e le case dei privati dove si sono fatte feste ed ammucchiate durante tutto questo periodo, quando le controllano?!!!
Andate dietro salvini che vi trovate bene!!
Il martedì a pranzo due persone al ristorante non corrono alcun rischio COVID, il martedì a cena diventa magicamente pericolosissimo per le stesse cenare al ristorante! REGOLE IDIOTE, TUTTE SCUSE PER FAR CASSA. Se a pranzo un ristorante può accogliere, per es. 15 tavoli non vedo come quei 15 tavoli siano in pericolo a cena, o sono in pericolo a pranzo e a cena o non sono in pericolo mai.
Hai fatto benissimo.....basta con questa sceneggiata....ci hanno tolto la nostra identità e la nostra anima.....io sono con te!!!
Tutti quelli che criticano senza usare la testa a pensare che il virus se c'è a cena ,c'è anche a colazione e pranzo mi domando che lavoro fanno ? Secondo queste persone mi pare che il virus c'è solo dentro e nella vicinanza di certe attività . Mi pare che la chiusura di bar ,ristoranti, palestre ,etc non hanno influito sul andamento del virus ma solo messo in ginocchio tante attività. Voglio fare due domande : quelli che tanto criticano ,non hanno tra clienti baristi, etc ? Quando queste categorie falliranno, voi pensate di lavorare come prima ?
Io non trovo giusto che uno faccia come gli pare per quanto sia un momento difficile per tutti gli altri ristoranti che rispettano le regole e sono rimasti chiusi e giusto che sia stato multato lui e chi era dentro anche fosse stata una persona
Le norme si contestano anche con modalità radicali ma legali!!!
Contento lui...sicuramente non mettero più piede in questo locale.
Maurizio Clapis io invece ci andrei apposta! Non vado più da quelli che ti scannerizzano, ti registrano, ti controllano....è un ristorante o il refettorio del carcere?
Non pagare nessuna sanzione Continua così e non mollare
Dovrebbero restare tutti aperti..
Massima solidarietà al ristoratore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La situazione è grave ma la disobbedienza civile porta solo al caos come non ce ne fosse già abbastanza!
Azione pericolosissima delle forze dell’ordine eh eh eh, intanto loro lo stipendio lo prendono comunque, covid o non, adesso tutti dietro a chi va a spassoo o chi circola in auto, puoi andare a rubare in banca, che non ti becca nessuno. Evidentemente chi sparla, non ha una partita Iva in proprio. Tutto chiuso, tutto bloccato, e i contagi non scendono ugualmente, sarà da rivedere qualcos’altro, e non solo i negozianti e partite ivaa ???
Stamattina ho sentito per radio un ristoratore che ha preso l’iniziativa, raccolta da oltre 50.000 imprenditori in tutt’Italia ed in poche ore, di aprire le loro attività dal 15/1 contro la chiusura, ma rispettando tutte le altre disposizioni, distanziamento, mascherine, igienizzarsi le mani, perchè altrimenti parecchi saranno costretti a chiudere definitivamente (molti lo hanno già fatto) in quanto i costi fissi non possono essere coperti da insignificanti ricavi nè dai lacunosi rimborsi statali, per non parlare a cascata di ricadute negative sopratutto per i dipendenti e tutto l’indotto….
La massiccia adesione e le ragionevoli proposte di sicurezza stanno a dimostrare che la situazione è al limite di sopportazione e che un rischio limitato è preferibile ad un fallimento certo.
A me che me ne frega un tubo se i ristoratori e i bar stanno chiusi, oppure devono chiudere alle 18 e andare in malora. Io sono un pensionato. E come tale al 27 di ogni mese piglio la pensione, sulla quale “non ce pioe e non ce negne”. Come avveiene per tutti gli statali, i bancari, i dipendenti sotto “patrò”… E come avviene per i parlamentari. Soprattutto come per quei venditori di noccioline che sono diventati venditori di fumo in Parlamento. Mi riferisco ai 5 Stelle, che per non diventare dei disoccupati cronici come tanti altri tengono in piedi un governo con lo sputo delle loro chiacchiere, mentre il Paese crolla.
Certamente, se invece avessi una attività imprenditoriale, che rischia di saltare con la chiusura, e se non avessi qualche soldo da parte per dare da mangiare i miei figli, ed essere costretto poi a rivolgermi alla Caritas, starei incazzato guasto. Rischiando di sfogarmi con vigili e carabinieri,che mi multano e mi chiudono, invece di andare a trovare i politici resposnsabili del mio stato. Pure perchè la soluzione del coronavirsu con tutta una serie di vaccini molto diversi da loro potrebbe alla fine risolversi solo con un sacco di soldi per le ditte farmaceutiche e con un vaccino in tuta mimetica .
Poichè questi imprenditori che rischiano sulla loro pelle non sono sardine che cantano bella ciao e che poi vanno a farsi una pizzata, ma gente ormai al limite della soppportazione, consiglierei alla Lega e a Fratelli d’Italia di guardare a questi “incazzati” come ad un movimento politico in via di formazione e non come ad un movimento qualunquista, fascista, razzista, sovranista, istigatore all’odio anti LGBT, come certamente lo vorrebbero fare passare i novelli bolscevichi con quelle “parole d’ordine” che ti bollano come il male assoluto del loro pensiero teorico. Quindi, o saprete gestire in forma democratica e al loro fianco questo movimento di incazzati, mettendovi alla sua fronte, oppure non sarete più un nuovo che avanza in positivo, ma la solita congrega di oppositori che non sarà più il caso di sostenere col voto.
Quello che manca è l’esempio…
https://www.facebook.com/photo?fbid=3810294165688541&set=a.147055052012489