di Gianluca Ginella e Leonardo Giorgi
E’ stato trovato morto Davide Baiocco. Il corpo recuperato nelle acque del lago di Castreccioni intorno alle 15,45 di oggi. Era a tre metri dalla riva, di fronte al chiosco dove ha lasciato i vestiti. I vigili del fuoco hanno trovato il corpo dopo le ricerche che erano partite circa otto ore fa quando gli amici di Davide, che ieri erano andati a pesca al lago con lui, hanno lanciato l’allarme. Il 22enne di Fiuminata è sparito dalle 18 di ieri. Aveva lasciato il cellulare e i vestiti vicino al chiosco Arcobaleno Beach ed era entrato in acqua.
Poi lì è successo qualcosa, probabilmente il giovane ha avuto un malore mentre si trovava nella acque del lago di Cingoli. Gli amici non hanno dato subito l’allarme, probabilmente perché non avevano idea di ciò che era accaduto. Questa mattina alle 7,30 sono stati avvisati i carabinieri e da quel momento sono scattate le ricerche di militari, la protezione civile e dei vigili del fuoco di Macerata e Apiro. Per ore è stato scandagliato il lago con i gommoni dei sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati da Ancona e con l’elicottero del 115 che dal cielo ha cercato il corpo del giovane. Ore e ore di ricerche, svolte anche con il radar per cercare il corpo nel lago. Poi alle 15,45 il corpo è stato trovato. Purtroppo la speranza che Davide potesse essere vivo si è spenta in quel momento. Al lago di Castreccioni, per assistere alle ricerche, erano arrivati anche i genitori del 22enne. Un dramma la morte di Davide per tutta Fiuminata, un ragazzo giovanissimo che ha perso la vita in modo tragico. Gli piaceva pescare e aveva deciso di andare al lago con gli amici, poi l’idea di fare un bagno e l’epilogo più tragico. Sul posto, dopo il ritrovamento del corpo, è arrivato il medico legale. Il magistrato ha dato il nullaosta alla sepoltura e il corpo sarà portato a Fiuminata. I carabinieri hanno accertato la morte per annegamento. Sul posto c’è anche il sindaco di Cingoli, Michele Vittori: «Mi unisco al dolore dei genitori. Ringrazio la nostra Protezione Civile che, insieme alle altre forze dell’ordine, sono stati sul posto a lavorare per le ricerche da stamattina».
(Servizio in aggiornamento)
Io abolirei i bagni nei laghi ,troppo pericoloso
Perché il bagno da solo e perché gli amici non hanno dato subito l'allarme? Il lago mi ha sempre spaventata. Che tragedia, quanto dolore, un ragazzo così giovane
R. I. P. Povero figliolo! Condoglianze ai familiari!
Poveri Genitori.... Condoglianze Roberto e famiglia
Il lago non mi piace per fare il bagno ci sono troppo insidie...che la terra ti sia lieve...RIP
Un bel divieto di balneazione e certe tragedie non accadrebbero. Rip
Nel 2020 si può morire ancora così?
R.I.P
R.i.p.
Condoglianze alla famiglia
R. I. P. Condoglianze
Poveri genitori ...r.i.p.angelo e dai forza ai tuoi cari
Rip..
Mamma mia....
R. I. P. Caro Davide
Che tragedia mamma mia
Quel lago è maledetto
Sentite condoglianze alla famiglia Ciao Davide
Povero figliolo, quanto mi dispiace condoglianze ai genitori, poveretti.
Condoglianze alla famiglia
R.I.P. UN ABBRACCIO ALLA FAMIGLIA
r.i.p.
R.i.p un abbraccio alla famiglia!!
Condoglianze alla famiglia R I P
Dio mio perché
Un dolore incolmabile per Roberto, era contento che il suo Davide lavorasse alle cartiere. Condoglianze a tutta la famiglia. RIP Davide e dai la forza a tuo padre tua madre e tua sorella di sopportare questo enorme e straziante dolore.
Notizie che non si vorrebbero mai sentire...R.i.p un forte abbraccio ai genitori
Condoglianze alla famiglia. Però non penso che sia il lago la causa della morte. Forse si è sentito male io ci sono andata anche anno scorso e si nuota benissimo.
R.i p in pace condoglianze alla famiglia
Condoglianze
Sentite condoglianze.
Condoglianze
Roberto non ci sono parole. Sentite condoglianze a tutta la tua famiglia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sentite condoglianze per la tragica fine di Davide!
scomparso dalle 18 di ieri i carabinieri sono stati avvertiti alle 7.30 di stamattina ? Pensavano fosse fuggito a piedi senza vestiti? boh..
Dopo il lockdown sono ritornati, gli incidenti mortali purtroppo.
11 ore prima di dare l’allarme ?