facebook twitter rss

Ritiro della pensione alle poste,
Macerata riapre per sei giorni la Ztl

SEMAFORO VERDE IN CENTRO- La decisione del Comune valida dalle 7 alle 20 a partire da domani e fino al 1 aprile (domenica esclusa)
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
88 Condivisioni

 

 

 

Apertura straordinaria della ztl per i pensionati che dovranno raggiungere le poste centrali di via Gramsci. La decisione del Comune di Macerata vale dalle 7 alle 20 a partire da domani (26 marzo) e fino al primo aprile compreso, tranne domenica 29 marzo in cui resta vietato l’accesso al centro per l’intera giornata. L’ordinanza della polizia locale riguarda solo il varco di via don Minzoni. Il sindaco lo ha comunicato anche tramite un video messaggio dalla pagina Facebook del Comune.

Il sindaco informa che «le Poste hanno deciso di anticipare il pagamento della pensione di aprile. Quindi i titolari del conto Banco Posta, del libretto di risparmio e di Postepay Evolution si vedranno accreditare direttamente sui propri conti la pensione di aprile fin da domani. Il secondo avviso riguarda chi invece deve andare a ritirare in contanti la pensione di aprile. Si potrà averla fin da domani ma verrà fatto uno scaglionamento per poterla ritirare. Domani i titolari che hanno i cognomi dalla A alla B, il 27 marzo chi ha il cognome dalla C alla D, sabato dalla E alla K, il 30 marzo dalla L alla O, il 31 marzo dalla P alla R e il primo aprile dalla S alla Z». Il problema, spiega Carancini, «sarà per gli sportelli perché purtroppo nel capoluogo Poste ha deciso di lasciare aperto il solo sportello di Macerata centro, il via Gramsci. Mentre all’esterno della città l’unico sarà quello di Sforzacosta. Gli orari di apertura di via Gramsci sono dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 19,05 e il sabato dalle 8,20 alle 12,35. A Sforzacosta dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,35 e il sabato dalle 8,20 alle 12,35. Come Comune abbiamo provato a far aprire altri sportelli. Ma nonostante molte pressioni non è stato possibile. Abbiamo quindi deciso che l’accesso al centro storico per chi avesse necessità di andare alle Poste in via Gramsci potrà avvenire liberamente con l’auto – conclude il sindaco -. Vi chiedo di restare a casa e di avere fiducia perché riusciremo a uscire da questa grande difficoltà». Proprio ieri Andrea Marchiori, candidato sindaco della Lega, aveva criticato l’amministrazione per non aver modificato la ztl durante l’emergenza (leggi l’articolo).

Marchiori attacca: «Il Comune tolga la Ztl Consegnare farmaci e spesa è un’impresa»

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X