Famiglie senza corrente in zona Pace:
«Black out dalle 15 di ieri»

MACERATA - Niente energia e riscaldamenti spenti da ieri. Una residente: «La situazione è a macchia di leopardo. Ho sentito l’Enel, dovevano risolvere per le 23, poi per le 13 di oggi e dopo hanno detto alle 15. Mi sembra esagerato che ancora il guasto non sia sistemato»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Macerata_Neve2018_FF-8-650x434

La neve ieri a Macerata

 

Da ieri pomeriggio in alcune case di Macerata non c’è la corrente elettrica. Una situazione che i residenti di una zona di via Pace, dove è avvenuto il black out, non riescono a spiegarsi e nonostante le telefonate fatte all’Enel e le promesse che presto la situazione sarebbe stata risolta. Invece le ore continuano a passare e la corrente ancora non c’è. «La situazione è a macchia di leopardo e l’energia manca dalla zona della piazzetta di via Pace fino ad un centinaio di metri – spiega Brunella Spaventa –, alcune case ce l’hanno altre no. Io sono senza corrente dalle 15 di ieri. Qualsiasi guasto ci sia stato mi sembra un po’ esagerato che oggi alle 13 ancora non fosse sistemato. Ho chiamato l’Enel, mi hanno detto che sarebbe stato risolto alle 23 di ieri, poi alle 13, poi alle 15 di oggi». Il problema è che oltre alla mancanza di energia elettrica manca anche il riscaldamento «io sono al freddo, lo stesso altre persone anziane. Ho contattato anche i vigili per cercare di risolvere questa situazione». Guasti a causa della neve si sono verificati in molti comuni dell’entroterra che ancora oggi attendono di risolvere la situazione. Ieri Enel parlava di 5mila utenze rimaste senza energia. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X