Emergenza bianca a San Severino:
decine di interventi di soccorso
Consegnati 2 generatori di corrente

MALTEMPO - Alberi caduti, mezzi in panne, un tir a ruote all'aria sulla Septempedana. Al lavoro la protezione civile e gli operai del Comune. Disagi anche sulla linea ferroviaria
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

incidente-neve-san-severino-1-650x339

Auto fuori strada

 

Emergenza neve a San Severino: decine gli interventi per rami e alberi caduti ma anche per prestare soccorso nelle frazioni e agli automobilisti in panne. Il Comune invita a non muoversi da casa e a limitare l’uso delle auto anche per permettere alla macchina dei soccorsi di operare con maggiore tempestività. I volontari del gruppo comunale di Protezione civile hanno consegnato questa mattina due generatori di corrente, messi a disposizione dalla municipalizzata Assem Spa, per alimentare apparecchiature mediche e letti antidecubito di due persone malate impossibilitate a muoversi.

incidente-neve-san-severino-3-325x183I volontari hanno raggiunto con un fuoristrada la località di Torrone di Serralta e la frazione di Palazzata e nelle prossime ore effettueranno nuovi interventi per garantire il rifornimento di carburante per assicurare l’autonomia dei macchinari almeno per alcuni giorni. A causa della neve ci sono difficoltà in tutto il territorio comunale. I maggiori disagi in via Del Vallato, nei pressi dell’ex cinema San Paolo, per le piante cadute, e sulla strada che porta al santuario di San Pacifico, in località Marciano e in località Serrone. Tantissimi gli interventi anche da parte degli agenti della Polizia locale che hanno assistito molti automobilisti in difficoltà in tutta la viabilità ordinaria ma anche in quella extraurbana.

incidente-neve-san-severino-2-325x244In mattinata, per un autoarticolato finito ruote all’aria lungo la strada statale 361 “Septempedana” è stato istituito il senso unico alternato all’altezza della seconda rotatoria nei pressi dell’ospedale. Tra gli interventi di soccorso anche quelli ad un automobilista che è uscito di strada finendo in una canalina. Interventi in serie anche per alcune luminarie natalizie del centro urbano pericolosamente piegatesi a causa della neve appesantita dalla pioggia delle scorse ore. Disagi anche sulla linea ferroviaria, anche in questo caso per rami pericolanti o rami abbattuti dalla spessa coltre.

san-severino-neve-3-650x325

Piazza del Popolo sotto la neve

san-severino-neve

Veduta di San Severino imbiancata

san-severino-neve2-650x384

 

incidente-neve-san-severino-4-488x650

neve-san-severino2-650x497

neve-san-severino1-650x366

neve-san-severino

Paura in viale Indipendenza, albero cade sull’autobus A Pollenza pianta sulla strada

Crollano le luminarie sotto la neve

Auto sepolta dagli alberi

Il Maceratese sotto la neve Scuole chiuse in molti comuni

La neve avvolge il Maceratese Rami caduti e black out (FOTO)

Pendolari nella neve: «Quattro ore e mezza per arrivare al lavoro»

«Assaggio d’inverno, domani torna il sereno: sarà un dicembre variabile»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X