Medico sospende le visite
e affigge un cartello:
“Per l’Asur prescrivo troppe medicine”

SAN SEVERINO - Il dottore è stato convocato dalla direzione sanitaria. Lo scatto della comunicazione è stato diffuso dai suoi pazienti sul web: "Ci stanno togliendo l'ospedale e ora ci accusano perché ci curiamo, la misura è colma"
- caricamento letture
CARTELLO-MEDICO-SAN-SEVERINO

Il cartello affisso dal medico

 

“Martedì 7 novembre le visite si interromperanno alle dodici (mezzogiorno), il vostro medico è stato accusato di prescrivere a voi medicine troppo costose e che non vi servono, per cui è stato convocato dalla direzione”. E’ questo il cartello attaccato stamattina fuori dallo studio di un medico di San Severino. Uno dei suoi pazienti lo ha fotografato e messo in rete e lo scatto è diventato virale. “Dottore sempre disponibile e professionalmente ineccepibile – scrive il paziente settempedano su Fb – ci stanno togliendo l’ospedale e ora ci accusano perché ci curiamo, la misura è colma”. Tanti i pazienti che hanno espresso solidarietà al medico, definito sempre attento e disponibile per i pazienti, serio e professionale. Il medico è stato probabilmente convocato per effetto del decreto dell’appropriatezza prescrittiva, che è stato emanato un anno fa dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Per risparmiare circa 130 milioni di euro sulla spesa sanitaria, sono stati messi dei “paletti” per 203 esami, per evitare sprechi legati ad accertamenti inutili. Oppure, più semplicemente, è caduto nel mirino della Regione che effettua controlli periodici sulla spesa farmaceutica.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X