L’Esercito arriva a Castelsantangelo
a 376 giorni dal sisma

SISMA - Camion e mezzi hanno attraversato questa mattina le strade del centro nel cuore del cratere. Il sindaco Falcucci: "Un prezioso contributo, ora l'organizzazione logistica è a punto"
- caricamento letture

castelsantangelo_esercito

L’esercito è arrivato oggi a Castelsantangelo (Foto del gruppo Facebook “Un aiuto concreto per i Sibillini”)

 

castelsantangelo_esercito2-243x400

I mezzi dell’esercito

 

Un anno e undici giorni dopo il terribile terremoto del 24 agosto che ha travolto l’entroterra maceratese e si è abbattuto come una furia su Castelsantangelo sul Nera, oggi nel paesino è finalmente arrivato l’Esercito.
Nella giornata di oggi per le strade comunali hanno transitato 6 camion e molti altri mezzi. Si sono posizionati nell’area adiacente al campetto sportivo vicino alla casa di riposo distrutta e alla Chiesa di Santa Maria Castellare.  A segnalarlo il gruppo “Un aiuto concreto per i Sibillini” che aggiunge: «Nessuno è in grado di portare avanti il lavoro che questi meravigliosi ragazzi e gli specialisti possono fare».
La speranza di tutti  è che l’esercito possa demolire case, rimuovere macerie, costruire ponti e strade in tempi brevissimi. «E’ un importante supporto – spiega il sindaco Mauro Falcucci  – ai soggetti privati che stanno già operando. Un contributo senz’altro positivo. Arrivano dal Lazio e sono già collaudati quinbdi sanno come operare al meglio. Già venerdì avevamo fatto una riunione col Cosmari. L’organizzazione logistica è praticamente a punto, non resta che cominciare».

(Foto del gruppo Facebook “Un aiuto concreto per i Sibillini”)

castelsantangelo_esercito3-650x488

castelsantangelo_esercito5-650x488 castelsantangelo_esercito4-650x488

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X